Forums Chemioterapia Mi serve una chemio-recensione

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

Care, una mia cara amica, alla quale hanno da poco diagnosticato una malattia neoplastica metastatica (non al seno, non è nella nostra famiglia) dovrà cominciare a breve carboplatino. Siccome è una figurina che per ora manca nella mia ampia collezione, c’è qualcuno che me ne parla, soprattutto a proposito di effetti collaterali? Ovviamente, immagino che il suo schema sarà diverso dal nostro, ma volevo cominciare a capirci qualcosa. Grazie!

Io l’ho fatto ma in abbinamento a Taxotere. È stato pesante ma non saprei dire se per responsabilità di quale dei due farmaci o se per la combo…

beba2010
      Moderator

Grazie Danny. Taxotere è tosto.
        Vediamo se scrive qualcun altro…

mareblu
        Participant

Ciao Beba,
          io sono alla seconda infusione (fatta stamattina!) e sinceramente con la prima non ho avuto effetti collaterali degni di nota…. tutto abbastanza liscio, solita stanchezza, un po’ di stipsi e poche isolate sensazioni di nausea. Per il resto posso dire tutto nella norma. Non mi sono neanche ricaduti i capelli che stanno ricrescendo dopo che mi erano cascati con l’eribulina.
          Ma appunto tieni conto che ne ho fatte solo due…. tra qualche giorno ti dirò meglio!
          xxxxxbaci
          M

beba2010
          Moderator

grazie Mareblu, piacere di leggere anche che stai bene, e grazie anche a chi mi ha scritto in privato. la mia domanda è un po’ poco sensata, perché la mia amica dovrà associarlo a farmaco tipico della neoplasia polmonare (epotoside) di cui qua non ci occupiamo. vediamo.
            ariabbracci a tutti

uffola
            Moderator

Un forte abbraccio alla tua amica Beba cara ❤️

Ciao Beba
              intanto anche io vorrei mandare un abbraccio alla tua amica.
              Io ho fatto 4 infusioni di carboplatino associato al taxolo ogni tre settimane.
              Non ho avuto problemi (non come le rosse che avevo fatto prima), però non so quale dei due farmaci
              ha raso al suolo gli ultimi globulini bianchi che circolavano nelle vene.
              Sono riuscita comunque a portare a termine il protocollo di cura.
              Speriamo bene!

bianca-callipo
              Participant

Ciao Beba ci eravamo scritte nel 2020 facevo Abraxane senza effetto,poi una sperimentazione x 1 anno. Nessun effetto!!! Ora lo xeloda da gennaio . A te come va ?

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.