Forums Terapia ormonale Fatigue

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • Author
    Risposte
  • #67

    Rieccoci!
    Inizio la discussione esponendo come mi sento facendo aromasin e decapeptyl.
    L’effetto collaterale peggiore e’ che mi sento sempre stanca,gli occhi pesanti e dormirei sempre!
    Sono intontita,con poca concentrazione e voglia di fare.
    Faccio lunghe camminate,ma non mi aiuta a sentirmi meglio;prendo magnesio ma niente.
    In pratica quando mi sveglio e’ come se non a essi riposato.Documentandomi penso sia la fatigue
    Qualcuna e’ nella mia situazione?

    #557
    ottimizziamo
    Participant

      hai fatto chemio? Io mi sento al contrario molto energica, molto di più rispetto a prima della diagnosi. Non stavo bene ma non riuscivo a capire perchè. Io penso fosse il tumore. Ora si, la sera sono stanca, ma niente di più.
      Mi spiace molto per come ti senti.

      #559

      Anch’io prima di scoprire mi sentivo sempre stanca.Ora,oltre a stanca,mi sento sempre assonnata e poco concentrata e non nascondo che temo sia il segnale di future recidive.Si,ho fatto chemio,ma stranamente mi sentivo meglio dopo l’operazione,durante le chemio.Avevo più energia e resistenza

      #564
      uffola
      Moderator

        La terapia ormonale può dare stanchezza. ..E pure tanta. Il mio senologo mi consigliava di fare sport…E in effetti mi ha sempre aiutato molto.

        #567
        beba2010
        Moderator

          La stanchezza è un effetto collaterale classico, non ti spaventare. Abbracci

          #769

          Ciao ragazze.Grazie per esserci e per il sostegno!Oltre alla stanchezza,avrete capito nel mio caso accentuata, c’è qualcuna che prova anche la mia perenne sonnolenza?A metà mattinata io già dormirei di nuovo e non nascondo che prendo tanti caffè per sentirmi con un po’ più di energia…faccio sport,ma non mi aiuta…se fosse possibile io tornerei a letto a metà mattinata,dopo pranzo e la sera prestissimo.Ho provato a prendere anche ginseng,oltre al magnesio,ma niente

          #962
          lili
          Participant

            Se hai fatto chemio prima,é possibile che tu stia smaltendo ancoracortisone e company.Se no,hai provato a cambiare ora per la compressa?Ad esempio spostarla alla sera,così ti riposi di più. In ogni caso o segnalerei al medico,i primi mesi ci può stare perché il corpo deve abituarsi…

            #971

            Ciao Lili.Ho iniziato da maggio 2017, prendendola sempre di sera.Lo dico ad ogni visita oncologica, ma mi viene risposto che devo abituarmi, che nel mio caso non ho dolori articolari ed evidentemente il mio corpo reagisce così.Mi è stato dato ginseng e magnesio,ma non mi aiutano.Difficile spiegare ai medici come mi senta e quanto mi senta stanca e senza energie…mi sento come un pallone sempre sgonfio..u momenti piu’ belli sono quelli in cui sono a letto e posso dormire…che dire,evidentemente il mio corpo reagisce così…devo aspettare di smettere questa cura,pensando al lato positivo di superare il problema con questa cura…

            #976
            mauraanna
            Participant

              Carissima,

              anch’io sto assumendo la  terapia ormonale e, credimi, non è una passeggiata. Il corpo reagisce in modo diverso, vi sono effetti collaterali difformi da  soggetto a soggetto. Tu accusi tanta stanchezza, io ad esempio non accuso stanchezza ma ho sbalzi d’umore che, certo non ti fanno sentire al massimo. Stranamente a me personalmente la terapia ormonale (assumo Femara) non provoca neppure dolori articolari ma, come ti anticipavo prima, sbalzi d’umore ed a soffrirne sono purtroppo i miei capelli che si sono assottigliati moltissimo e non riesco piu’ a tenerli con una piega decente..

              Io assumo la  compressa al mattino appena sveglia (quindi alle ore 6.30) in quanto mi è stato consigliato dall’oncologo, ma penso che l’orario di assunzione non sia un problema purchè venga rispettato.

              Ti posso suggerire di parlare con il tuo oncologo al prossimo  controllo, certo l’organismo deve abituarsi ma, se effettivamente la tua qualità di vita ne risente in modo così pesante, il medico potrebbe anche pensare di cambiarti il farmaco.

              Tienici informate!!

              Un abbraccio

              Maura

              #978

              Ne riparlerò,anche se già prevedo la risposta,ossia che devo farci l’abitudine.Sul cambio compressa,mi e’ stato detto che,pur cambiando, il principio (exemestane) sarebbe lo stesso…comunque ci riproverò.Un abbraccio

              #1001
              ottimizziamo
              Participant

                io non ho questo effetto collaterale, anzi, ho avuto l’effetto se così si può dire opposto. Ho fatto i primi 6 mesi in cui dormivo a malapena 3 o 4 ore a notte. Di giorno poi ovviamente non connettevo. L’oncologo mi aveva prescritto un sonnifero da prendere, non sempre, ma al bisogno.
                Dopo questi mesi il corpo si è abituato e dopo 3 anni ti dico che sto veramente bene, tranne a ridosso della puntura.

              Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.