Forums Terapia ormonale Vaccino anti Covid e terapia ormonale

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Risposte
    rosy
    Participant

Buongiorno ragazze,
      mi dovrei prenotare a breve per fare il vaccino AstraZeneca.
      Sono in cura con Tamoxifene ed Enantone. Ho letto che il vaccino in questione è sconsigliato
      ai pazienti oncologici, ho chiesto anche al dottore e sono in attesa di risposta.
      Nel frattempo…c’è qualcuno di voi che l’ha già fatto? E poi…chi sta facendo la terapia ormonale è da considerarsi “paziente oncologico” o per paziente oncologico si intende chi è in cura con radio e chemio? Perdonate l’ignoranza.
      Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà fornire chiarimenti..
      Un abbraccio circolare a tutte, grande.

beba2010
      Moderator

Ciao Rosy, io sono in malattia avanzata (e attualmente in chemioterapia) e ho posto la domanda agli oncologi: vaccino da fare, basta che non sia somministrato il giorno di una chemioterapia o il giorno successivo, perché il cortisone potrebbe interferire. Se questa è la risposta per chi è in terapia più pesante, deduco che non ci siano problemi per chi è attualmente in terapia ormonale. Abbracci

mauraanna
        Participant

Ciao Rosy,

sono stata dall’oncologo per la visita di controllo il 1^ febbraio ed ovviamente ho chiesto circa il vaccino in quanto ho già fatto la preadesione (Regione Piemonte – Personale universitario) Sono anch’io in terapia ormonale c(assumo letrozolo) ma il medico mi ha detto che non ci sono problemi per la somministtazione del vaccino (probabilmente anche per me sarà Astra Zeneca) anzi mi ha detto che anche chi è in terapia con la chemio puo’ farlo…

Un abbraccio

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.