Forums › Ricostruzione › SECONDO LIPOFILLING
- This topic has 2 replies, 3 voices, and was last updated 06/03/2021 at 12:15 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
5 Marzo 2021 at 12:33 #9540
Ciao a tutte.
Ieri mi sono sottoposta al secondo lipofilling: il primo l’ho fatto a settembre del 2019, poi avrei dovuto ripeterlo un anno fa ma ci si è messo di mezzo il covid e così è stato rimandato.
Breve riassunto delle puntate precedenti:
mastectomia bilaterale a febbraio 2018 (dopo chemio) con inserimento espansori, poi ho fatto radioterapia fino a fine giugno e quindi le espansioni sono terminate a fine 2018.
Mi sarei voluta operare subito dopo per mettere le protesi definitive e non pensarci più, ma dopo la radioterapia a sinistra la situazione era un po’ bruttina e così il chirurgo ha optato per farmi fare il lipofilling.
Si tratta di un intervento in day hospital: ricoverata ieri mattina alle 7.30 mi hanno dimessa verso le 15.00
la durata è variabile, i miei interventi saranno durati un paio d’ora credo, dipende un po’ dall’estensione della zona da trattare. C’è una visita preliminare con il chirurgo che ti scruta le zone di gambe e pancia alla ricerca di un po’ di grasso da estrarre (trattare) e re-iniettare nella zona del seno che si vuole rendere più armonica e più naturale.
Io sono piuttosto magra e alla fine il medico ha deciso di prendere un po’ di ciccia dalle cosce e all’interno delle ginocchia.
Il post operatorio non è doloroso: un po’ di prurito iniziale e di fastidio per i bendaggi sulle parti trattate.
Prognosi di 10gg. o due settimane e all’inizio bisogna prendere un antibiotico e fare un ciclo di punturine di eparina.
Tra una settimana ci sarà una visita di controllo e credo che poi mi rimanderanno ad un controllo tra tre/quattro mesi per verificare che l’intervento di lipofilling abbia sortito qualche effetto.
Solo una parte del grasso iniettato riesce ad attecchire sul tessuto e il risultato è – come al solito – molto variabile da persona a persona e anche in base alla quantità di grasso inserita.
E anche questa è andata.
Un abbraccio5 Marzo 2021 at 21:11 #9544Grazie per le info Bina, e anche questa è fatta! Brava.
6 Marzo 2021 at 12:15 #9545Bene Bina!
Io ne feci tre di interventi di lipofilling e devo dire che sono serviti a rendere veramente più morbida la pelle, prima della protesi definitiva.
Il risultato dipende ovviamente molto dall’assorbimento della tua pelle ma penso che sia un buon metodo per ottenere un risultato più naturale ed armonico.Eli
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.