Forums › I nostri Pensieri › Vita al contrario
- This topic has 5 replies, 6 voices, and was last updated 21/03/2021 at 08:28 by ele474.
-
AuthorRisposte
-
16 Marzo 2021 at 18:01 #9646
Ciao amiche care, visto che la Beba mi tira l’amo nel post sui gatti non posso esimermi dal passare a portarvi un saluto e un po’ di belle notizie.
Dunque, a parte i nervi lesi da pandemia (e ci mancava pure la sospensione di Astra Zeneca, avevo la prenotazione tra 3 settimane) quest’anno di peste è stato foriero di novità.
Piccola premessa per spiegare il titolo del post: non esiste niente nella mia vita che sia andato secondo una linea di normalità (a parte lo studio).
Immaginavo per me una famiglia tipo mulino bianco, e sono zitellissima con gatti.
Immaginavo che il cancro si potesse accontentare di essersi portato via mia madre, e invece è venuto a trovare anche me.
Immaginavo che la serietà e l’impegno sul lavoro sarebbero stati apprezzati sempre, ma non è stato così.
Immaginavo di spararmi 4 viaggi l’anno, ed è arrivato il Covid.
Eccetera.
Come tante di voi sanno, il passaggio della malattia mi ha rimesso bene in movimento; certo, per ora l’ho sfangata, ma la guardia resta alta. Mi impegno però nel rendere il presente il famoso poema di nuove gioie.
E proprio nell’anno della peste mi sono portata a casa la seconda laurea (progettata il 12 novembre 2015, al ritorno dalla risonanza magnetica: dovevo cercare qualcosa che non mi lasciasse affogare, e mi sono aggrappata allo studio e all’Alaska). Ho anche cambiato lavoro: ero talmente avvelenata dall’ambiente tossico in cui stavo che praticamente vivevo il lavoro come una condanna ai lavori forzati. Ora ai lavori forzati ci sono per davvero, ma sono contenta anche se sono affogata di cose da fare, perchè ho ritrovato la mia libertà intellettuale.
Ho sofferto di insonnia da mesi, adesso da un paio di notti dormo e pure sogno dolci avventure. Chissà mai che la peste non mi porti una persona con cui fare un pezzo di strada insieme!
Non so cosa mi porterà domani, ma so che ci voglio essere, e ben presente.
Lascio a questo vento un bacio per tutte voi, un abbraccio16 Marzo 2021 at 22:39 #9648…E ricambio questo abbraccio con affetto augurandoti di trovare pace e serenità.
17 Marzo 2021 at 18:08 #9650Il vento porta buone nuove allora …
mi verrebbe da dirti brava!
Brava si, davvero.
Che tu possa avere quello che desideri17 Marzo 2021 at 20:21 #9651Ti auguro che questo sia solo l’inizio di un periodo felice, con tante novità piacevoli..
18 Marzo 2021 at 20:06 #9652Leggerti è sempre una folata di vento fresco sul viso.
Un abbraccio da una zitellissima senza gatti (ma la mia passione è fortissima e mi godo Penelope, la gatta nerissima dei vicini, dal balcone ❤️)
21 Marzo 2021 at 08:28 #9666complimenti per la tua forza ! una seconda laurea e cambiare lavoro… grandissima!
spero con te che nel destino ci siano scritte molto altre cose belle. un abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.