Forums › Le nostre storie › A volte ritornano
Tagged: Tre volte cancro
- This topic has 3 replies, 4 voices, and was last updated 05/06/2022 at 22:55 by kay74.
-
AuthorRisposte
-
3 Giugno 2022 at 23:30 #12592
Ciao ragazze. Ero sul vecchio forum come Denise auriari. Ho fatto il primo percorso con Lisa78 e la nostra indimenticabile mimi…. E c’era Giovanna con me. Primo cancro nel 2009 duttale infiltrante ormone responsabile 90 estrogeni e 100 progesterone. No herceptin. Tre fec +tre taxitere e radioterapia. Tutto procede e stavo per crederci ma con letrozolo vado in depressione…. Disastro … quindi in totale tre anni tamoxifen è uno e mezzo letrozolo. La vita continua, le mmie e figlie finiscono il liceo e iniziano università e incomincio a credere che è passato tutto. Purtroppo si alzano i valori del Cea è chiedo una pet tac. Traccia sui linfonodi della parte sx ( ero stata operata a dx e fatto doppia mastectomia). Linfonodi positivi per triplo negativo non capiscono se muova malattia o cambio cellula del 2009. Chemio dense ac e poi 12 taxolo carboplatino. Radioterapia a Ieo per seno loggia toracica e linfonodi ascellari. I magarkers tornano ad alzarsi e di nuovo pet che traccia su una vertebra, risonanza magnetica che non da risposte. Allora biopsia e spunta il regalino. Stavolta il tumore è sensibile solo agli estrogeni e k67 è al 5%. Lunedì vedrò oncologa di Trento per terapie e poi concorderò con cardillo di Ieo. Vi ho sempre lette e mi siete mancate ma la scomparsa di mimi e Stefania mi avevano devastata. Ora spero di poter ricevere aiuto e portare esperienza. Il primo consiglio che mi sento fondare è sentire sempre due campane. Medico di base mi ha detto di zometa che aiuterebbe il mio mal di schiena. Vedremo cosa decideranno. Chemio e radios sicurate spero nella prospettiva di vita più lunga, ho da vedere due lauree due matrimoni e dei nipotini. Lotterò fino alla morte ! Voglio invecchiare con il mio marco e leggere con lui un libro in riva al lago da vecchietti…
4 Giugno 2022 at 13:08 #12594Carissima,
ben ritrovata…anch’io ero sul vecchio forum, sempre con lo stesso nome, tu sai benissimo che qui non ti sentirai mai sola ed avrai sempre qualcuno con cui confrontarti. Intanto l’esperienza di ciascuna di noi è preziosissima, certo, non siamo medici ed ogni paziente ha delle reazioni diverse alle terapie, ma possiamo sempre raccontare che cosa abbiamo vissuto e come abbiamo superato il problema quando si è presentato..
Aggiornaci riguardo alle terapie che ti proporranno…Io sono di Torino ed ho subito nel 2017 mastectomia radicale seno sx con linfonodi, chemioterapia neoadiuvante, herceptin in quanto her positiva, ma non ho fatto radioterapia. Ogni controllo mi mette ansia, non si puo’ mai stare tranquille…ma in tutto questo vi è comunque una certezza: la ricerca in questo campo va avanti veramente facendo passi da gigante, oggi vi sono terapie ed anche interventi conservativi che, quando mi sono affacciata in questa realtà, non c’erano. Dobbiamo, per quel che si puo,’ conservare uno spirito positivo…a presto!
5 Giugno 2022 at 16:24 #12599oh Denise, che nomi leggo… Stefania (la nostra “Fantasie in capo”) è stata per me una persona preziosissima.
Un abbraccio a te e aggiornaci.5 Giugno 2022 at 22:55 #12600Oh Denise cara, quanto avrei voluto incontrarti in un forum di ricette ma ahimè ci tocca una strada più complicata. Noi siamo qui. Un grosso abbraccio.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.