Forums › Terapia ormonale › Abemaciclib
- This topic has 13 replies, 8 voices, and was last updated 09/06/2024 at 20:23 by Calliandra.
-
AuthorRisposte
-
3 Agosto 2023 at 11:04 #16711
Buongiorno a tutte. Sono in terapia con abemaciclib da 3 settimane e sto notando che le mie ciglia e le sopracciglia stanno iniziando a cadere. Per me è un trauma che non mi da tregua..sembra di rivivere l’inizio delle chemioterapie. Avete esperienze in merito? È successo anche a qualcuna di voi e successivamente il fenomeno si è attenuato ridotto? Sto prendendo un integratore da un paio di giorni a base di zinco..ma sono tanto tanto giù di tono!
3 Agosto 2023 at 13:04 #16718A me è successo all’inizio con Ribociclib, cugino di Abemaciclib, ma solo per le sopracciglia Mi era stato proibito qualsiasi integratore, per cui ho usato i prodotti Revitalash. Cari, ma efficaci. Diciamo che poi l’organismo si assesta, per cui il tutto dovrebbe essere momentaneo. Non ti spaventare se poi la stesso fenomeno colpisce i capelli, anche lì con buoni prodotti sono riuscita a mantenere una chioma più che decorosa.
3 Agosto 2023 at 13:18 #16719Grazie mille per avermi risposta, diciamo che si stanno indebolendo tutti i peli del corpo..e ogni pelo che vedo cadere è una botta al cuore. Ovviamente c’è sempre di peggio e soffermarsi sui capelli può sembrare banale, ma per me iniziare a riaverli significava tornare quasi alla normalità! Sto usando olio di ricino per ciglia e sopracciglia e per l’integratore ho avuto l’ok dall’oncologo.
Spero di riuscire a fermare la caduta come è successo per te.
Grazie mille ti abbraccio3 Agosto 2023 at 14:08 #16721Ciao Cuore, Ho chiesto la stessa cosa ad Aster qualche mese orsono anche io quando ho cominciato ribociclib. A distanza di otto mesi dall’inizio, posso dire che la situazione si è stabilizzata. Le ciglia non sono da cigno, ma ci sono e per le sopracciglia con una matita si risolve. Non è uguale a prima, ma in effetti la caduta si è bloccata (forse le sopracciglia stanno pure ricrescendo) e non è paragonabile alla chemio. I pelacci vari sono meno fastidiosi di prima (anche se la ceretta sulle gambe serve ancora). Io non prendo nulla come integratore, ma ho comprato il siero che ha consigliato Aster per sopracciglia. Ho avuto l’ok dell’oncologo per microblanding e mi farò consigliare da un’estetista a settembre se fare o meno qualcosa. Devo dire che su questo fronte, adesso, sono più tranquilla mentre all’inizio mi era presa male.
<p style=”text-align: right;”></p>3 Agosto 2023 at 15:56 #16722Ciao Effe allora puoi capirmi, ma come stai messa a capelli? Nel senso ti sono cresciuti comunque in questi mesi o no? Sto vedendo per il siero di cui parlate, ma ce n’è uno che va bene sia per ciglia che per sopracciglia?
3 Agosto 2023 at 16:34 #16723Io ho comprato solo quello per le sopracciglia, perché quella era la situazione più critica. Per le ciglia, ho smesso di mettere il mascara perché così le stropiccio meno e invece eccedo di riga, ombretti ecc per ricreare l’ombra.
Per i capelli, io sono un caso a parte. 10 anni di terapia ormonale me li hanno rovinati e, soprattutto nella “riga centrale” c’era un po’ troppo spazio. Quando ho scoperto che il tumore era tornato ho preso la decisione di non aspettare che i capelli cadessero e ho messo un piccolo impianto di capelli permanente, tipo extension appiccicate al centro della testa. Era una opzione che avevo già valutato di fare da tempo, così come il trapianto. I capelli sotto ci sono ancora e crescono sia in lunghezza che a titolo di “capelli nuovi” ma complessivamente sono messi peggio dell’inizio terapia. Sono caduti tanto dopo 3/4 mesi dall’inizio e poi stop. Non credo che questo “appiccicamento” aiuti i capelli -anzi- però così mi piaccio molto di più, ho ritrovato i capelli di quando ero ragazzina. È una soluzione costosa e che richiede molto tempo e cure: patologia oncologica a parte, è una soluzione da dive!
3 Agosto 2023 at 16:42 #16724Ciao Revitalash non fa un prodotto unico purtroppo. Io li sto ancora usando adesso con chemioterapia Abraxane e devo dire che le sopracciglia dopo cinque mesi sono ancora lì. Le ciglia hanno patito di più, ma ci sta. Durante i 15 mesi di Ribociclib i capelli hanno avuto fasi alterne, di sicuro in media erano molto secchi e un po’ stopposi, li ho curati tanto con balsami e shampoo naturali e molto nutrienti. Più che altro la crescita era dimezzata, per cui la caduta non si compensava, però c’era all’improvviso un momento in cui ricominciavano a ricrescere tutti insieme e la parrucchiera rideva e diceva che le sembrava che avessi le antenne in testa. Io ho sempre fatto la tinta, diciamo che non li ho aiutati molto, poveri capelli 😁
30 Maggio 2024 at 20:23 #19775Buonasera ragazze …
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio sul come gestire la perdita dei capelli durante Abemaciclib ?
alcune esperienze lette mi hanno terrorizzata ..
pelata dopo la chemio ,ora con capelli cortissimi ma mi andrebbe bene così ..
e invece …
se avete qualche esperienza da raccontarmi …
qualche idea da suggerirmi ..
grazie di cuore
30 Maggio 2024 at 23:31 #19778Ciao baby,
Io fatto ora un anno con letrozolo e abemaciclib.
I capelli non sono caduti ma si sono tanto tanto assottigliati
31 Maggio 2024 at 09:36 #19779<p style=”text-align: center;”>Sí, si assottigliano ma non li perdi…tranquilla… :-)… con buoni prodotti non si nota la differenza</p>
31 Maggio 2024 at 09:55 #19780Vi ringrazio tanto per le solerti risposte ..
non sono ancora molto pratica su questo forum quindi spero di non fare pasticci nello scrivervi .
e’ bello però confrontarsi con chi ha vissuto o vive situazioni come le nostre …
mi sono comprata uno shampoo della revitalash ( può essere ??? ultimamente la mia memoria fa cilecca ..) ..
Aperta ad ogni imbeccata ,
grazie di cuore ragazze
9 Giugno 2024 at 11:09 #19837Ciao ragazze, io faccio Abemaciclib da un anno e due mesi. Il primo anno ho perso tanti capelli,a tutto sommato la struttura del capello era conservata. Quest’anno ne perdo meno ma si sono assottigliati tantissimo, sono secchi e non stanno da nessuna parte. Non so più che fare. Li ho a mezza lunghezza da mesi e mesi (praticamente non stanno crescendo più) non so nemmeno se tagliarli a questo punto. Mi potete aiutare? Quali prodotti utilizzare voi? (Ah, a proposito di peli a me non stanno crescendo più né sotto le ascelle, né sulle gambe) Grazie a chi vorrà rispondermi
9 Giugno 2024 at 16:58 #19838Cara Calliandra,io assumo Ribociclib ( stessa famiglia di abemaciclib). Anche a me soprattutto inizio tanta perdita capelli e assottigliamento. Io li ho alla fine tagliati corti. Ho provato a fare dei trattamenti naturali dalla mia parrucchiera che mi hanno aiutato abbastanza, poi credo che alla fine si siano ripresi da soli. So che ci sono degli integratori a base di miglio buoni però io preferisco evitare sinceramente, forse perché ad oggi, e sono 7 anni che lo assumo, o capelli stanno reggendo piuttosto bene.
Riguardo i peli…persi tutti, anche le sopracciglia sono moooolto rade… infatti le disegno.con la matita,.spero in autunno di poter riprovare a fare il microblading.
Un abbraccio
9 Giugno 2024 at 20:23 #19839Grazie mille di avermi risposto 🤗
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.