Forums Le nuove terapie Abemaciclib

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20452
    eva1978
    Partecipante

      ciao sole circa 10 anni fa mi fanno la diagnosi di tumore al seno con linfonodi negativi faccio radio e terapia ormonale per cinque anni ;l’anno scorso invece si evidenziano metastasi polmone cerebrali surrene e cutanee ;me ne sono accorta perché una metastasi cerebrale si è rotta e sono stata in coma per emorragia cerebrale ;mi hanno operata (anche se non mi davano molte chances )poi ho fatto riabilitazione; adesso faccio  abemaciclib 150 e terapia ormonale e le metastasi si sono ridotte e alla PET non captano ;comunque mi sono ripresa e sono anche tornata a lavorare 😊

      #20653
      Iris
      Partecipante

        Buon pomeriggio a tutte

        Sono stata operata ad ottobre 2021 (mastectomia più dissezione ascellare) ed affrontato chemio più radio.

        Da gennaio 2021 Letrozolo & abemaciclib 100 mg 2 vv Die.

        Abemaciclib non mi ha dato alcun problema intestinale o ai capelli, ma ha inferto un’ulteriore mazzata al mio midollo che non ce la fa più.

        Anche ora ho dovuto sospendere per circa 2 settimane (speriamo bastino).

        D’inverno invece nessuna sospensione per 7 mesi di fila.

        il 20 gennaio termino i 2 anni complessivi di esposizione al farmaco: qualcuna di voi sa se sono recuperabili i periodi di sospensione?

        Ovvero se è possibile andare oltre i 2 anni previsti?

        #20778
        Galadriel
        Partecipante

          Ciao, io situazione simile, iniziato Abemaciclib a febbraio ‘23 (dose ridotta a 200/gg) dopo 6 mesi di chemio, i miei neutrofili ormai si danno alla macchia…nel corso di questi 18 mesi ho fatto qualche sospensione (credo 4/5) e di solito risolvevo in una settimana, stavolta sono già 10 gg e non risalgono; ho fatto la stessa domanda sul recupero delle sospensioni al mio oncologo ma il protocollo prevede 24 mesi come limite rischio/beneficio (se si usa in adiuvante). Spero di poterla ricominciare così da finire almeno i 24 mesi…certo ammetto che da un lato mi fa sentire più tranquilla ma dall’altro non mi posso permettere mezzo sgarro alimentare nè un bicchiere di vino ogni tanto senza dover passare qualche ora di passione in bagno 🙄speriamo ne valga la pena! Un abbraccio a. Tutte

          #20796
          Iris
          Partecipante

            Buongiorno Galadriel ed a tutte le “toste” 😉

            Ieri dopo 2 settimane di terapia i granulociti di nuovo precipitati a 1,3 ed emoglobina a 9,3.🥺

            La mia oncologa mi ha prescritto altre 3 settimane di terapia e nuove analisi tra 3 settimane.

            Gli altri valori ematici sono perfetti ed anche L’intestino non ha avuto grandi contraccolpi anche se mangio molti legumi.

            L’oncologa mi ha preannunciato che forse negli ultimi mesi, mi ridurrà la dose a 50 mg perché il mio midollo è esausto.

            Nonostante tutto, mi dispiace interrompere Abemaciclib … ho molti più problemi con il Letrozolo che mi da’ vampate da paura e soprattutto mi sta indebolendo le ossa.

            Ma noi siamo “dure come muri” e non ci facciamo intimidire da 2 pasticcione, eh?!? 💪💪💪🦋

            Buon week-end a tutte 💝

            #20797
            Iris
            Partecipante

              <p style=”text-align: center;”>2 pasticchine (e non pasticcione!!) 🤣</p>

              #20798
              Galadriel
              Partecipante

                Ciao Iris, stessa cosa io, midollo esausto e sospensione un po’ più lunga..facciamo un ultimo tentativo coi fattori di crescita per mantenere la dose a 200/gg, se di nuovo scendono scaliamo alla dose minima per questi ultimi mesi; anche io mi sento più tranquilla con Abema che senza ma il mio oncologo anche ieri mi ha ribadito che già aver fatto 19 mesi buoni va benissimo, se poi si riesce ad arrivare a 24 tanto meglio (ogni tanto me lo deve dire). Io come ormonale prendo Exemestane che finora non mi da grandi problemi, speriamo continui così 🤞🏻buon weekend a tutte 😊

                #20804
                Iris
                Partecipante

                  La mia oncologa l’anno scorso dopo 2 settimane di sospensione in cui i granulociti non riuscivano a risalire, mi fece assumere il cortisone per la terza settimana di sospensione.
                  I fattori di crescita li ho fatti durante la chemio: mi ha detto che con abemaciclib non sono previsti 🙄

                  #20809
                  Galadriel
                  Partecipante

                    Si anche io mai fatti prima i fattori di crescita con Abemaciclib, li avevo fatti solo durante la chemio perché mi dice l’oncologo con le terapie in continuo abitualmente non si fanno…è solo l’ultimo tentativo per provare a tenere la dose intermedia visto che manca poco alla fine e da quello che ho capito una volta che si scende con la dose poi è meglio non risalire! Vedremo se funziona! Intanto mi godo un po’ la sospensione, mi sembra di essere tornata indietro di due anni senza farmaci che mi appesantiscono corpo e mente 😌😌😌

                  Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.