Forums La malattia avanzata Aggiornamenti

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/11/2023 at 12:32 da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17302
    Aria
    Partecipante

      Ciao care dure !
      Ogni volta vorrei aggiornarvi di cose positive ma c’è sempre qualche intoppo … mia mamma dopo un mese dalla nuova terapia ( exemestane + everolimus ) ha fatto stamattina il controllo dei marcatori che si erano già molto alzati quando abbiamo scoperto le lesioni al fegato ( ca15.3 a 450 )  lei partiva da un 43 . Oggi si è ancora alzato ed è a 569 così alto neanche nei mie peggiori incubi . E anche i valori del fegato si sono alzati alt da 85 a 99 e il livello normale dovrebbe essere inferiore a 33 .Questo ovviamente mi ha portato un’una situazione di sconforto e paura . Guardo mia mamma ed è un raggio di sole esce con le amiche fa tutto quello che faceva prima di tutta questa storia , ma i numeri dicono il contrario . Sono arrabbiata , molto arrabbiata in due anni questa è la terza linea di trattamento che proviamo 😞 . Vorrei solo un po’ di stabilita non pretendo tanto! E ho un sacco paura che magari con un marcatore così alto si sia sparso in altri organi 😞

      #17308
      ele474
      Partecipante

        io ti capisco ARIA, io come te!

        e mia mamma come la tua! e dico “menomale”!

        noi cambiamo linea di trattamento ogni anno. quest’anno purtroppo già 2 volte.

        mai stabilità. è dura.

        Ma si va avanti (per loro) 💪

        #17309
        Anonimo

          Cara Aria leggo ora dei tuoi aggiornamenti, inutile dire che sapere che la tua dolce mamma comunque faccia tutto come normalità mi fa stare sereno e alimenta in noi tanta positività. Come dice Ele bisogna sempre stare in campana ma nulla vieta di pensare che questi parametri si siano alzati per tante altre possibilità, come sovraccarico di terapie al fegato o stati infiammatori. Non perdere mai la positività e tienici sempre aggiornati, vedrai che andrà tutto bene <3

          #17311
          DanyDany
          Partecipante

            Cara Aria, i marcatori per me sono sempre motivo di ansia… forse più dei controlli Tac che faccio ogni 4 mesi. Quattro anni fa appena ho visto il ca15.3 a 770😰pensavo di essere piena di metastasi… alla fine dei conti tutti gli esami (pet, tac total body, scintigrafia ossea) erano negativi…poi si è visto un inizio di carcinosi peritoneale che faceva alzare il valore del marcatore. Poi è sceso fino ad arrivare a 77. Poi è risalito,  con paclitaxel è tornato a scendere e si è stabilizzato sui 180. È fermo così da gennaio 2023. Insomma io sono sempre stata bene fisicamente, senza sintomi. Deve essere un numeretto a farmi fare mille pensieri brutti? Come hai scritto, tua mamma fisicamente sta bene ed è molto importante. Se questo farmaco non fa per lei ne troveranno un altro. Un abbraccio 🤗

            #17312
            Love 13
            Partecipante

              Mannaggia questi marcatori…..ma ha ragione Dany…

              #17315
              Dani71
              Partecipante

                Ciao ragazze ,

                rientro in gioco anch’io dopo una diagnosi di carcinoma IV stadio , ER+, HER- . BRCA2 nel 2020 , cronicizzato ottimamene fino ad ora con PALBOCICLIB prima e TALAZOPARIB poi . Solo 1 pastiglia al di ,stanchezza e null’altro !

                mi sembra di capire siate tutte metastatiche ?

                a me è tornato a farsi sentire  sul fegato , volumi fino a max 20mm ed aumento numerico di mets.
                terza linea anch’io di cura .. che dovrei sapere l’11.10 . Ma non mi Fido di un parere solo ed andrò allIEO. Che fate voi ? Anch’io mi sento bene ma la cura di tua mamma è chemioterapica ?  Uffa uffa e sigh

                Dany

                #17430
                Anonimo

                  Aria come sta la tua mamma??? aggiornaci <3

                  #17528
                  Aria
                  Partecipante

                    Ciao a tutti

                    scusate se sono scomparsa sono stati mesi un po’ pieni sia di cose belle che brutte . Partirei con le belle 😅 mamma fisicamente sta molto bene anche oggi è uscita e si è fatta 5km di camminata , poi inoltre abbiamo fatto un weekend a Palermo che era uno dei suoi sogni . Tutto meraviglioso cibo, persone e i posti che abbiamo visitato . Note dolenti invece è che i valori del fegato e anche la birulina diretta si sono di nuovo alzati e il dottore ci ha prescritto del legalon ( per depurare un po’ il fegato ) sperando funzioni . A fine mese / inizio dicembre avremo la tac ma dato i valori del fegato alzati e il marcatore che già lo scorso mese era volato alle stesse mi aspetto brutte notizie e che dovremmo cambiare farmaco che dovrebbe essere capecitabina. A dire la verità mi sentirei più al sicuro con quella che con la terapia attuale ( exemestane e everolimus) visto che in quasi tutte voi non ha funzionato anche se con mia mamma non ha avuto alcun effetto collaterale per adesso ( siamo appena entrate nel terzo ciclo ) vi mando un abbraccio a tutti
                    <p style=”text-align: left;”>E un abbraccio speciale a lion 🙈( fammi sapere come sta la mamma )</p>

                    #17529
                    DanyDany
                    Partecipante

                      Ciao Aria, sono in terapia anche io con Everolimus exemestane da circa un mese, tolto qualche problema di afte e mucositi sto abbastanza bene. Mercoledì ho un prelievo di controllo e vediamo. Il mio marcatore lo abbiamo lasciato a 180 dopo un anno e mezzo di paclitaxel. Chissà adesso se questa terapia sta facendo il suo dovere. Il fatto che tua mamma stia bene è molto importante… quindi pensieri positivi 🙂

                      #17537
                      Anonimo

                        Aria! sapessi quanto ero in pensiero entravo ogni giorno per vedere nel tuo profilo da quanto non entrassi 😅😅 beh innanzitutto felicissimo la mamma stia bene, che vi siate fatte un bel weekend palermitano ed abbia addirittura fatto ben 5km!! notizie che riempiono il cuore! Aspettiamo quindi mese prossimo con la speranza di belle notizie per iniziare un 2024 che sia per tutt* foriero di belle notizie e arrivo di nuove terapie per le nostre mamme e tutte le meravigliose donne del forum!

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.