Forums › La malattia avanzata › Aggiornamento e nuova cura con capecitabina
- This topic has 84 replies, 13 voices, and was last updated 27/12/2023 at 14:17 by Picchio.
-
AuthorRisposte
-
12 Dicembre 2023 at 11:44 #17887
Anche io faccio i poster e i quadretti di effe :)!!!
12 Dicembre 2023 at 15:32 #17889Testimonial Ribociclib 😂😂😂
13 Dicembre 2023 at 14:42 #17906Buon pomeriggio a tutte,
mia madre sta proseguendo cura con Capecitabina e Denosumab (ogni 28 giorni) ho bisogno del vostro supporto per capire se i sintomi che ha possono essere dovuti all’assunzione del farmaco o meno. Al momento ha fatto due cicli. il primo da 2000mg due settimane on e una off il secondo da 2500mg sempre due settimane on e una off. Ha fatto emocromo e tutto sommato i valori sono nella norma mentre le transaminasi del fegato si sono alzate. Al momento sente un senso di gonfiore proprio a ridosso del fegato e quando respira profondamente avverte del dolore sempre sulla parte alta, a destra dello stomaco. Capisco che 2 cicli sono ancora pochi per valutarne l’efficacia però giustamente lei ha paura che la situazione magari stia peggiorando visto le metastasi epatiche presenti. Inoltre l’oncologo le ha detto che gli effetti si sarebbero visti sin da subito e questo l’ha un pò destabilizzata. Grazie a tutte per il vostro aiuto
13 Dicembre 2023 at 15:31 #17909Ciao a me con Capecitabina le transaminasi all’inizio si sono alzate tantissimo per poi tornare a livelli normali ben sotto la norma. Ci sono voluti almeno 4 cicli. I marcatori erano però in discesa.
13 Dicembre 2023 at 21:43 #17915<p style=”text-align: left;”>Ciao Aster</p>
dopo quanti cicli sono scesi i marcatori ? E adesso quanto sono ?per me CEA 7 e CA 15.3 150…Fra 88,
Ricordiamoci che parliamo pur sempre di un farmaco chemioterapico che agisce distruggendo delle cellule maligne o il loro dna , ma anche cellule buone . Ovunque .nel corpo. Da cui derivano anche effetti collaterali . Che dimensione hanno le vs metastasi epatiche ? Sono anche tante ? Ma in caso di dubbi e dolori non preannunciati , sentite subito l’oncologo . Tartassatelo via e-mail o in ospedale . Non guardare in faccia a nessuno pensando di disturbare !! Se il dolore non è fra quelli preannunciati nel vademecum dovete farlo presente per voi stesse sorelle o mamme ❤️Caspita ormai esistono soluzioni per ogni tipo di dolore . Perché soffrire . Come sta tua mamma ? Stringila forte e dille per favore che non è sola !!!
Vostra Dani
14 Dicembre 2023 at 16:56 #17935Ciao Dani,
le metastasi non sono poche e nemmeno le dimensioni scherzano (ho il terrore anche solo a scriverlo sinceramente). Certo i dolori ci stanno assolutamente, come dici tu i chemioterapici non guardano in faccia a nessuno. La mia speranza è che questo farmaco faccia il suo dovere. Al momento mia madre sta così così, mi auguro che riesca a riprendersi presto. Grazie per il supporto di tutte voi, vi mando un abbraccio anche io !
24 Dicembre 2023 at 08:21 #18032Buongiorno e buona vigilia ragazze !
oggi pensiamo alle feste ed alla luce che ci porteranno 💫
i prossimi controlli per me sono l’anno prossimo . Ora penso a comprare una bella crema per mani e piedi 😎
… buon Natale !
Daniela
24 Dicembre 2023 at 13:14 #18042<p style=”text-align: left;”>Danyyy…grazieee per il pensiero…🙏💪felice di sentirti ….buona vigilia anche a te…a tutte noi…anche se non facile ..🙏😓💪❤️</p>
27 Dicembre 2023 at 10:21 #18089Fra
come sta la mamma ? Siete riuscite a trascorrere le feste in modo più spensierato possibile magari senza dolori al fegato?
Love
Le tue cure ti permettono di lavorare (se lavori)?
Aster
perdonami mi sono persa delle puntate credo . Da quanto tempo sei in cura con la cape?
Ora leggo un articolo che mi ha inviato mio fratello su una nuova cura contro tumore metastatico mammario !
27 Dicembre 2023 at 14:17 #18090Ciao Dani, e ti come hai passato ste feste? Alla fine sei riuscita a partire? Ancge io ogni tanto viaggio per lavoro, ultimamente ho ridotto…però è una cosa che mi spiace
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.