Forums La malattia avanzata Aggiornamento su mamma

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Risposte
    Aria
    Participant

Abbiamo fatto TC il 4 di aprile e risulta stabilità sulle innumerevoli metastasi ossee e sui crolli vertebrali  e linfonodali dopo quasi 2 mesi di Fulvestrant e Abemaciclib/placebo ( penso sia una buona notizia tutto sommato) il problema è solo sulle ortesi che mia mamma deve mettere ( busto con spallacci e collare Philadelphia) che compromette notevolmente la sua qualità di vita 😔 . Il 28 abbiamo la visita radioterapica ( anche se dove siamo seguite noi non c’è la Termoablazione a radiofrequenza) quindi sarebbe una radioterapia per il dolore . Non so se mi posso muovere a cercare centri che magari possano aiutare mia mamma per quelle vertebre tanto compromesse ( C2 D4 D3 L4 L1 ) ma per fortuna non c’è compressione sul midollo ma ho tanto paura che peggiori e che diventi tetraplegica 😔

voi come vi muovereste ?

fede21
      Participant

Ciao Aria, chiedi un consulto allo ieo. Puoi fare anche visita online con un medico ma se riuscite di persona forse potrebbero aprire nuove strade. Comunque la cosa fondamentale è che c’è stabilità, però io mi muoverei per migliorare la qualità di vita della tua mamma. Un caro abbraccio

Aria
        Participant

Grazie mille fede ♥️Un abbraccio anche alla tua di mamma 🙈 come sta procedendo ?

Crimi
          Participant

Ottima notizia la stabilità! Mia mamma su una vertebra a rischio crollo ha fatto un intervento di consolidamento, molto breve, in day hospital

fede21
            Participant

Ciao Aria, mamma procede con paclitaxel e bevacizumab.. attualmente è in pausa per neutrofili bassi e le sto facendo le fiale di fattori di crescita, ma ogni tanto capita. I neutrofili di mamma sono un po’ capricciosi..

Aria
              Participant

Ciao Crimi grazie per la risposta ♥️

fede mannagia questi neutrofili 😒 anche a mamma quando faceva ribociclib erano sempre molto bassi!

Anonymous

Ciao Aria, sono felicissimo per la stabilità di mamma, io sono in ansia per mamma che l’11 Aprile ha fatto RMN Lombo Sacrale per verificare l’entità dei dolori alla schiena che riporta da quando l’11 Febbraio, quando perse i sensi, si porta dietro soprattutto quando sta seduta. Per ora siamo andati in maniera blanda avanti solo di Tachipirina 1000. Premetto che mamma al 23 Gennaio, data dell’ultima Scintigrafia (abbiamo la PET il 19) aveva accumulo del radiocomposto a livello di alcuni metameri del rachide dorsale e lombare (D8 ed L3).

Io ora non so cosa succederà, se farà anche lei radioterapia o avrà bisogno di busto, fatto sta che essendo che la caduta c’è stata, ed anche forte e prima di questa non aveva nonostante le metastasi alcun dolore, non so veramente quale sarà la strada che si seguirà per mia madre, devo solo attendere il 18 i risultati della RMN..

Aria
                  Participant

Ciaoo!! È un piacere risentirti!!
                    Spero che vada tutto per il meglio! Incrocio le dita per voi !
                    Io volevo informarmi per CYberknife e radioterapia iort ( che dovrebbe risolvere da quel che si legge le metastasi a livello del rachide) documentanti anche tu in caso ci fosse la necessità ! Un abbraccio

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.