Forums › I controlli › Agosto 2022
- This topic has 36 replies, 16 voices, and was last updated 12/08/2022 at 20:57 by Spes-spei.
-
AuthorRisposte
-
10 Agosto 2022 at 12:30 #13255
Ciao Aster,volevo chiederti come mai non rientri nello studio?Questo nuovo trattamento non è per le pazienti con bassa espressione di HER2?
10 Agosto 2022 at 12:45 #13256Ciao Sera, benvenuta. Quando ti andrà, raccontaci la tua storia, se vuoi.
10 Agosto 2022 at 12:51 #13257Asteeer!!
Ottima notizia che tu non abbia PIK3CA! Questa terapia che farai mia madre non l’ha fatta ma l’oncologa ci ha spiegato che è una delle terapie ormonali. Non ti hanno proposto il fulvestrant?
Comunque sentirsi al sicuro con gli oncologi credo sia una delle cose fondamentali per accettare tutte le terapie che propongono e affrontarle con la giusta positività. Quindi daje tutta ♥️♥️♥️
Un abbraccio
Fede
10 Agosto 2022 at 12:52 #13258<p style=”text-align: left;”>Ciao Sera benvenuta ♥️</p>
10 Agosto 2022 at 13:26 #13259Ciao Fede, del Fulvestrant me ne avevano parlato solo in abbinamento ad Alpelisib nell’eventualità della positività alla mutazione PIK3CA e non ho chiesto se era una linea papabile da sola, visto che già alla visita del 13 di luglio l’oncologo mi aveva prospettato l’attuale combinazione.
Sera benvenuta! Si se poi ti va di raccontare un po’ di te fallo liberamente🤗 lo studio con trastuzumab deruxtecan è per pazienti con bassa espressività HER2, quindi HER2 score 1 o 2. Ma io sono rimasta score 0, quindi nulla. Il trattamento nuovo che sto facendo c’è da 7-8 anni ed è mirato per HR+.Un caro saluto a tutte e… 🍀🍀🍀🍀
- This reply was modified 2 years, 3 months ago by aster.
10 Agosto 2022 at 13:49 #13261Grazie cara Aster per avermi risposto e grazie a tutte per il benvenuto💗
La mia storia inizia a Dicembre 2021,durante la visita post partum(partorito fine agosto il mio secondo bambino) la mia ginecologa si è accorta, visitando il seno destro,c’era qualcosa che non andava…ed aveva proprio ragione. Da lì è iniziato tutto ecografia,mammografia e biopsia…carcinoma duttale infiltrante G2 Ki67 15% ormono responsivo Her2 score +1.Sono stata operata allo IEO per mastectomia e dissezione ascellare a febbraio…sembrava che con l’intervento fosse tutto risolto e se tac e scintigrafia fossero risultate negative avrei dovuto fare solo terapia ormonale.Purtroppo non è stato così perché la scintigrafia ha rilevato qualche lesione alla colonna,confermate poi dalla tc/pet con altre lesioni epatiche.Sono in cura con decapeptyl,letrozolo,denosunab e ribociclib…spero tanto che la terapia faccia il suo dovere…la paura è tantissima avendo anche 2 bambini😔😔🙏❤️
10 Agosto 2022 at 14:58 #13262Aster bene per l’approccio positivo che hai avuto a Genova, io lo dico sempre a tutte che sentirsi seguite ed ascoltate dal proprio reparto oncologico è davvero un tassello importante per le cure.
Avanti tutta !Eli
10 Agosto 2022 at 15:00 #13263Sera ciao e benvenuta tra di noi.
Te lo avranno già detto tutti ma bisogna sempre pensare ad un passo alla volta in questa malattia, si fanno terapie e si vede come va; nel mezzo si vive a più non posso e tu hai due validissime ragioni per combattere e per essere tosta e dura.
un abbraccio e resta qui con noi, insieme ci si fa un po’ di compagnia.Eli
10 Agosto 2022 at 19:46 #13268Sera benvenuta🤗
Ti dico solo che io sono in terapia con ribociclib da giugno 2017, esattamente 5 anni.
Perciò forza forza forza 💪💪💪
Aster riuscire a trovare la struttura sanitaria e i medici che ci fanno stare tranquille e di cui ci fidiamo è fondamentale, perciò hai fatto bene a cambiare.
Un abbraccio forte
10 Agosto 2022 at 20:17 #13271Cara Uffola, sei una potenza!!! Comunque ho letto che c’è una paziente che va avanti da 9 anni, una donna americana che ha partecipato al primo studio in assoluto di Ribociclib e che continua con successo. Devi eguagliarla e ovviamente superarla 🍀🍀🍀🤗🤗🤗
10 Agosto 2022 at 21:13 #13273Notizie davvero rincuoranti,grazie ragazze💖🍀!
11 Agosto 2022 at 07:10 #13278Aggiornamento: confermo intervento mastectomia preventiva + anessiectomia con asportazione utero… in bocca al lupo a me…e speriamo quest’anno di finirla con questi interventi…. ( maggio urologia per polipo vescicale fantasma)
11 Agosto 2022 at 10:06 #13281Ciao Dure!
Aster, hai fatto bene a cambiare reparto se non ti sentivi più “accolta” dove eri. Anche io ho fatto questa scelta qualche mese fa e ora sono più serena. In bocca al lupo per la nuova terapia.
Sera, benvenuta tra noi! A costo di ripetere ciò che già hanno scritto le altre, anche io ti dico che devi avere fiducia. Comprendo la tua paura: io ero disperata all’inizio, anche perchè non sapevo dei grandi progressi fatti dalla ricerca nella cura della malattia metastatica (ci sono tante possibili terapie da fare) e credevo di avere poco da vivere. Poi, grazie alle spiegazioni delle oncologhe e alle testimonianze di tante Dure, ho recuperato fiducia e speranza e costruito un nuovo equilibrio: so che la malattia è con me, compagna di viaggio indesiderata e malsopportata, come un rumore di fondo sempre presente, ma non occupa più, ossessivamente, tutto lo spazio della mia mente. Ho ricominciato pure a discutere con mio marito e le mie figlie!!
In bocca al lupo a tutte
11 Agosto 2022 at 14:17 #13283- Grazie Pallina,è tutto così difficile…ma so che purtroppo non ho alternativa…dobbiamo credere nella scienza e sperare che le nostre terapie funzionino per molti anni…in più tanta tanta fede🙏🙏❤️.Piano piano anch’io devo trovare la forza di riprendere un po’in mano la mia vita…anche se non sarà più quella di prima…ma come dici tu la malattia non deve occupare tutta la mia testa!Grazie 🙏🍀❤️
11 Agosto 2022 at 21:34 #13285Eccomiii…vi leggo amiche.. Uffola veramente un record 5 anni…..anche jo avrei voluto che durasse di più…ma purtroppo non è per tutte così…io avevo fatto palbociclib …
Aster invece te . Facci sapere nuova cura Come va…sono sempre ormonali vero???..hai fatto bene la scelta. .e speriamo sempre per tutte noi che le cure durano sempre più a lungo e per molto tempo….
Sera bene arrivata..insieme saremo più forti…😍🥰💞💋💪💪
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.