Forums I controlli Agosto 2023

Viewing 13 posts - 31 through 43 (of 43 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

Guarda Francy, in alcuni momenti di incremento di malattia è capitato anche a me che sospendessero le chemio per darmi farmaci molto più blandi per farmi recuperare un po’ (per me, Estracyt e in altro momento Farlutal). Poi si ricominciava con terapie più pesanti. Evidentemente hanno valutato che il peggioramento può essere comunque tenuto sotto controllo. Ti abbraccio e forza, eh.

• This reply was modified 1 years, 3 months ago by beba2010.
      ele474
      Participant

Stessa esperienza di Beba anche per mia mamma, che è attualmente con punture di fulvestrant + ciclofosfamide (dopo 3 mesi di chemio che non ha funzionato quindi in progressione).

allora : la puntura  all inizio la fai ogni 15 giorni e poi 1 al mese. Dolore e livido alla “chiappa”. meglio mettere ghiaccio nella zona.

Nessun effetto collaterale. torniamo ora da una settimana di vacanza al mare 💛 e lunedì altra puntura.

l’oncologo di mia mamma ha la stessa idea, sulla “valutazione generale dello stato di salute del paziente”.

ele474
        Participant

@cuoredimamma

a mia mamma sulle metastasi al fegato non hanno mai proposto quel trattamento. credo sia un’ottima cosa per te. colpire in modo mirato e non cambiare terapia.

facci sapere quante sedute ti propongo!!

Effe
          Participant

Non vorrei fare Alice, perché non vedo meraviglie, però il flurvestran per alcune persone è stata una signora terapia. In più, era chiarissimo che per te eribulina non andava bene. Ti avessero proposto una chemio super aggressiva, forse qualcuno ti avrebbe inneggiato alla lotta. Invece no. Si tratta di un farmaco generalmente molto ben tollerato. Sarà solo uno della lista, una lunga lista.

Tra tanti anni, pensando al passato, spero giocheremo con le figurine delle varie terapie dicendo “c’è l’ho” e “mi manca” con nuovi e sempre più belli album collezionabili.

Francyrainbow
            Participant

Grazie di cuore ragazze!…mi avete aiutata in questo momento di difficoltà. Spero davvero che stavolta riuscirò ad invertire di nuovo la tendenza..è già successo, siamo positive. Vi abbraccio forte forte 🌻🪻🌷🌸

aster
              Moderator

Innanzitutto sono molto contenta per te Cuore di Mamma.
                Dis per il tuo caso che per quello di Francyrainbow si vedono degli oncologi che non passano da una terapia all’altra come da protocollo, ma vi sono delle scelte meditate e ponderate.
                Francy anche a me è stato prospettato Faslodex come possibile terapia futura. Il fisico ogni tanto si deve disintossicare dalla chemioterapia altrimenti poi non ce la fa a reagire. E soprattutto nel tuo caso mi sembra che non sospettino un incremento critico, altrimenti avrebbero comunque proposto qualcosa di più aggressivo. Un abbraccio

cuore-di-mamma
                Participant

Cara francyrainbow le dure che sono più scafate di me hanno già detto tutto.. mi resta solo da farti, anzi farci, un gran inboccaallupo! Spero che questa terapia ti dia un po’ di sollievo e magari possa tenere a bada la situazione a lungo.. non si sa mai: siamo tutte diverse e reagiamo in modo diverso alle varie figurine dell’album!

Francyrainbow
                  Participant

Grazie a tutte, siete preziose!

Love 13
                    Participant

Cuore di mamma successo anche a me un po simile ….a me intervenuti con la  termoablazione…ma poi dopo qualche mese cambiato  terapia…

Riguardo Francy…io fatto fulverstrand ma putroppo a me funzionato per niente…spero  a te va benissimo…sappiamo che non siamo tutte uguali…è una terapia molto bene tollerabile…avrei continuato volentieri…..Francyyy io dovrò fare tac credo ottobre chissà a me come sta andare questa Eribulina…🙏🤦‍♀️❤️💪💪

Francyrainbow
                      Participant

Love…siamo tutte diverse come diciamo sempre, quasi non volevo scrivere oggi perché so bene che stai facendo Eribulina, su molte persone pare funzioni e anche bene! Per il fulvestrant invece spero che su di me porti dei miglioramenti. Un bacio anche a te e sempre fiducia nella terapia 🌈

Love 13
                        Participant

Siii Francy siamo tutte diverse…facci sapere quando inizi fulverstrand…Anche con fulverstrand a molte funziona bene ..per anni anche ….e sono sicura che andrà bene anche a te……tu fatto solo tre mesi Eribulina??…..jo un mese …🙏🙈💪

Love 13
                          Participant

Ele ..credo tua mamma andata bene con Eribulina….vero???

ele474
                            Participant

si @LOVE

mia mamma ha dovuto cambiare spesso. tra le chemio è quella che è durata abbastanza. direi due controlli (2¤pet) nel 2020 l’anno terribile del Covid. Troverai altri miei post, cercando qui nel forum.

All’epoca mi ero scritta ad un gruppo Facebook di Eribulina, dove in tante scrivevano che era molto efficace sulle mets epatiche. e che la facevano da tempo.

Ho le dita incrociate per te!!!😘

Viewing 13 posts - 31 through 43 (of 43 total)
                            • You must be logged in to reply to this topic.