Forums › La malattia avanzata › Altro giro, altra corsa
- This topic has 52 replies, 16 voices, and was last updated 07/09/2023 at 14:27 by Francyrainbow.
-
AuthorRisposte
-
11 Novembre 2022 at 19:57 #13821
Ciao Fede, 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞per te e la tua mamma. Un abbraccio
13 Novembre 2022 at 15:10 #13824Ciao Fede,
Forza, forza, domani si inizia…per quanto riguarda picc o port, diciamo che sono stata piuttosto fortunata in quanto a me, in prima battuta, non sono riusciti ad inserire il picc e mi hanno dovuto per forza mettere il port in quanto avrei iniziato la terapia dopo due giorni..effettivamente è probabile che abbia o messo l picc alla tua mamma in quanto hanno in programma un ciclo in vena e, a seguire, una terapia orale. Mi pare (ma correggetemi se sbaglio!!) che il Picc si possa tenere solo per se mesi a differenza del Port che, praticamente, non ha scadenza..
Domani vi pensero’ tanto, vi invio un forte abbraccio virtuale.
a presto
13 Novembre 2022 at 23:54 #13827Forza Fede un abbraccio alla mamma e domani vi penso! Pensiero affettuoso + preghiera 👋👋
19 Novembre 2022 at 14:34 #13841Ciao Fede,
come si sente dopo la prima chemio la tua mamma?
Attendiamo notizie!!
Un abbraccio forte forte
19 Novembre 2022 at 15:49 #13842<p style=”text-align: left;”>Eccoci!</p>
Mamma dopo la prima infusione non ha avuto nessun effetto collaterale importante, solo un grande sonno dopo 3h e mezza di infusione poiché sono due farmaci e comunque la prima volta a quanto ho capito vanno sempre più piano. Quindi tornate a casa ha mangiato e ha fatto un bel sonnellino. Nei giorni successivi ha riscontrato un po’ di difficoltà nel digerire alcuni alimenti, pian piano capirà da sola quali evitare.Ha fatto prelievo ieri per la terapia di lunedi ma i neutrofili sono a 1200, quindi credo farà l’infusione giovedì e l’oncologa ci ha comunicato che forse farà dosaggio ridotto, credo 75%. Purtroppo i suoi neutrofili ci hanno dato problemi anche nei due anni di palbociclib, infatti mamma assumeva la dose di 75mg.
Qualcuna ha mai avuto questo problema?
Un abbraccio a tutte ♥️
26 Novembre 2022 at 15:37 #13861Carissima Fede,
sono contenta che mamma B abbia, tutto sommato, tollerato abbastanza bene la terapia..i neutrofili bassi sono stati, anche per me un cruccio…Infatti io ho fatto chemioterapia neodiuvante (prima dell’intervento) e, ad ogni somministrazione di farmaco i neurofili/globuli bianchi andavano veramente sotto la suola delle scarpe..Questo per me era motivo di grande ansia in quanto avevo i tempi piuttosto contingentati in vista dell’intervento e non si potevano saltare troppe terapie. Così i miei curanti hanno pensato di farmi i fattori di crescita..ed ho risolto…Certo ogni caso è a se, ma, se questo puo’ consolare te e mamma B i medici che mi avevano in cura (forse per farmi stare tranquilla?) mi dicevano che un abbassamento dei globuli bianchi durante le terapie è normale..Gli altri valori dell’emocromo erano sempre perfetti..fortunatamente non mi sono mai ammalata anche con le difese immunitarie basse..(pochi ma buoni)
Oramai la tua mamma dovrebbe aver effettuato anche la seconda dose prevista e spero che sia stata gestibile e con pochi effetti collaterali..(sonno a parte…)
Vi abbraccio forte forte in attesa di vostre notizie
2 Dicembre 2022 at 17:54 #13923Ciao Fede, come state?
mamma B stà procedendo con la terapia? (neutrofili permettendo…)
13 Gennaio 2023 at 00:47 #14120Care dure, come state?
Noi, tra alti e bassi, abbastanza bene.
Non è stato un Natale happy, mamma come vi dissi ha iniziato taxolo e bevacizumab da novembre e sotto Natale ha avuto una crisi emorroidaria con un emorroide trombizzata: 10 GG a letto tra varie cure, proctologo e verso capodanno si è iniziata a riprendere. Attualmente sta molto meglio e sta seguendo ancora la cura del proctologo che devo dire è molto bravo, le ha dato una rigida cura ma tutti medicinali naturali, integratori e cremine varie insomma. Oltre a questo, abbassamento della voce nei giorni successivi alla chemio e ogni tanto stanchezza.
Ogni tanto ha dovuto fare qualche siringhina di fattori di crescita e ho imparato a farle fare emocromo preventivo prima del prelievo in ospedale per poter poi fare terapia nel giorno prestabilito.
Viviamo le nostre vite come se fosse tutto normale, sicuramente conoscete bene questa sensazione.
In attesa dei controlli di metà febbraio vi mando un abbraccio.
Aggiornatemi, vi leggo ♥️
15 Gennaio 2023 at 17:56 #14137ciao Fede, un abbraccio e un grande ‘in bocca al lupo’ alla mamma per i controlli di febbraio 💪💪💪
anch’io avrò i controlli a febbraio – ci risentiamo
15 Gennaio 2023 at 19:16 #14138Ciao Fede..un saluto da Torino..
15 Gennaio 2023 at 21:14 #14139Anche da parte mia un abbraccio a te Fede e a mamma.
Eli
16 Gennaio 2023 at 00:10 #14141ciao Fede anche io come te sono qui per mia mamma…. si va avanti e si vive “come fosse tutto normale”💪
18 Gennaio 2023 at 14:51 #14158Ciao fede…. Teniamoci di nuovo compagnia, purtroppo la tac di mamma evidenzia stabilità alle ossa e progressione al fegato everolimus ed exemestane non ha funzionato, gli si prospetta taxano settimanale e’ la prima vera chemio in vena da quando è metastatizzata. Cerco conforto! Sono a terra! Help me ragazze!!
18 Gennaio 2023 at 17:59 #14168Cara Bear!
In primis stai tranquilla!
Il taxolo è molto gestibile come chemio, soprattutto la somministrazione settimanale. Sarà un po’ scocciante andare tutte le settimane in ospedale, questo si. Mamma come effetti collaterali ha avuto abbassamento della voce (ha il cardias incontinente quindi ha un po’ di reflusso e penso che il farmaco ogni tanto le salga e infiammi le corde vocali), un po’ di problemi con emorroidi che però si sono quasi risolti e OVVIAMENTE i cari e simpatici globuli bianchi che costringono mamma a fare fattori di crescita.
Per le unghie fai usare ontherapy crema riparatrice anti desquamazione, mamma si sta trovando molto bene credo la metta mattina e sera mani e piedi.
Noi non sappiamo ancora come sta andando la terapia, ma i valori del fegato sono buoni ( a inizio novembre li aveva lievemente alti).
Un grande in bocca al lupo a te e alla mamma! Ti ripeto stai tranquilla ♥️
18 Gennaio 2023 at 19:35 #14171Ciao Bear anche per me Everolimus ad ottobre ha dato più o meno gli stessi risultati di tua mamma. Nessuna evidenza a ossa, seno e linfonodi, ma progressione in numero di metastasi e attività al fegato. Mi era stato prospettato Abraxane ( per la comodità di farlo ogni tre settimane visto che da Torino sono in cura a Genova), ma poi la direttrice della Breast Unit ha preferito non saltare il passaggio del protocollo che prevede prima dei taxani un’antraciclina. Faccio Caelyx e a dicembre dopo un mese e venti giorni di trattamento la PET ha dato ottimi risultati, con scomparsa e riduzione su tutto il fegato. Anche allo IEO era tra le opzioni consigliate, ho chiesto a loro un terzo parere. Tua mamma ha già fatto in passato le antracicline? Io ho pochi effetti collaterali, solo stanchezza nei primi giorni e stitichezza che deriva probabilmente fai farmaci antiemetici, ma soprattutto questa chemio non fa perdere i capelli. Non è però consigliata a chi ha problemi cardiaci o epatici. Un abbraccio
- This reply was modified 1 years, 10 months ago by aster.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.