Forums › La malattia avanzata › Ansia terribile, non ho appetito e non riesco ad essere positiva.
- This topic has 13 replies, 7 voices, and was last updated 08/03/2023 at 21:47 by ele474.
-
AuthorRisposte
-
3 Marzo 2023 at 14:14 #14786
Care dure mia sorella sta facendo di tutto per spronarmi alla positività, io mi trascino, sembro uno zombie non riesco ad accettare questa ricaduta nella malattia. I sensi di colpa.. Forse se non avessi deciso di interrompere 3 anni prima il tamoxifene.. (dovevo assumere il Coumadin causa pregressa trombosi) L oncologia non Mi ha spronato a riprenderlo, forse, forse.. Se 11 anni fa fossi andata prima ai controlli.. Scusatemi ragazze non so con chi altro sfogarmi. I miei marcatori a novembre erano a posto, e 1 mese dopo avevo i linfonodi di 2 cm alla rsm.. Lunedì faccio esami con marcatori e creatinina per intervento toracico, anche quello mi terrorizza, per fare una biopsia devo affrontare un operazione in anestesia generale,chissà quando.. spaccherei tutto. 😭
3 Marzo 2023 at 17:35 #14795Ciao Lauretta , non conosco la tua storia ma anch io ho avuto una recidiva dopo 7 anni ad un linfonodo ascellare dopo aver fatto anche mastectomia bilaterale.
sono uno zombie anch io , non riesco ad andare avanti e questa recidiva è per me molto peggio della prima malattia .
vorrei incoraggiarti ma vivo quello che stai vivendo tu e quindi posso solo dirti che ti capisco perfettamente. Non sei sola3 Marzo 2023 at 17:51 #14796Cara Gio86, 11 anni fa il primo k,ormonale G2 2 linfonodi presi quindi me li hanno tolti tutti, mastectomia, chemio, terapia ormonale con tamoxifene 5 anni poi portati a 10 ma io la interruppi 3 anni prima..no. Era particolarmente aggressivo detta dall oncologo mi fecero fare chemio per sicurezza anche se non era indicata. No. Avrei mai pensato ad una ricaduta, è stata una vera tranvata! La mia recidiva è ai linfonodi della catena mammaria interna… Un casino, quelli ascellari secondo me sono di più facile risoluzione, i miei non si possono togliere quindi non ci potrà più essere una guarigione ma solo una cronicizzazione, cure a vita sperando che funzionino! Grazie per le tue parole spero col tempo di riuscire ad accettarlo perché altrimenti non va proprio bene. Un abbraccio
4 Marzo 2023 at 17:21 #14817Laura hai avuto una diagnosi pesante, devi affrontare un -spero- piccolo intervento, non sai quale cura dovrai fare: ma come altro potresti essere se non fuori di testa?
È normale che ti sta vicino provi ad aiutare facendoti pensare alle cose belle e non solo a quelle brutte, ma hai pienamente il diritto di stare male. Stare male è la tua reazione e va bene così. non serve fare wonder woman e affrontare il cancro come una battaglia o fare festa se non vuoi. Ti propongo una bella immagine: invece di pensare di “accettate” il tumore, pensa di prenderlo ad accettate.
- This reply was modified 1 years, 8 months ago by Effe.
4 Marzo 2023 at 21:00 #14821Effe si farà il possibile certo, come tutte noi e che non riesco più ad essere e a sentirmi come ero prima… Non so spiegare cosa mi stia succedendo, non c’è nulla che mi interessi più.. Quello che prima mi piaceva ora mi è in differente.. Apatia paura un bel mix non ce che dire mi spaventa la malattia ma di più sapere che non Sarò più la stessa di prima.
5 Marzo 2023 at 09:54 #14823Lauretta anch io mi sento completamente diversa da prima … non ho più voglia di fare nulla . Non mi interessa più di niente .., la vita va avanti ma la mia è ferma a quel maledetto 16 gennaio … nuovamente ferma dopo 7 anni . Mi sto isolando da tutti e razionalmente so che nn va bene ma il problema è che non riesco a fare altro , prp nn ce la faccio . Non ho più interessi ed è come se mi stessi dando già x morta, prima del tempo.
È sbagliato!!! Dobbiamo trovare un modo x reagire … sai io provo a pensare che 7 anni fa alla prima diagnosi mi sentivo più o meno allo stesso modo di come mi sento adesso , ed invece poi la mia vita è ripartita … ho avuto 7 anni di pura vita, intensa, con gioie inaspettate, non sono mai stata ferma e ho fatto tutto a mille .. e allora, mi dico e ti dico, si può fare!! La vita può ricominciare e anche convivere con la malattia si può fare . C e tanta , tantissima gente che lo fa e se lo fanno le altre possiamo farlo anche noi . Mi sono imposta di fare ogni giorno qualcosa , di sforzarmi, una piccola cosa anche di mezz ora che mi distragga dal tumore. Ieri sono stata brava, ho giocato tantissimo con mia figlia che ha appena 2 anni e mi sono impegnata in attività manuali con lei … poi la sera ho avuto un crollo emotivo e ho pianto come una disperata però durante il giorno sono stata meglio a tenermi impegnata. Oggi qui splende il sole e nel pomeriggio vado a fare una passeggiata, mi farà bene e avrò portato a casa un altro pezzetto di vita . Ogni giorno un passetto, pensiamo un giorno alla volta.
ti abbraccio e ti sono vicina
5 Marzo 2023 at 12:21 #14826Ragazze..avanti così..a piccoli passi..a piccoli minuti..piccole gioie.. è un tiro alla fune..con tante braccia.. ❤️
5 Marzo 2023 at 12:31 #14827Care tutte, cara Gio86 la tua situazione è ancora Curabile stai tranquilla io spero di cronicizzarlo il più possibile, è uno choc ugualmente non Voglio assolutamente minimizzare la situazione un abbraccio.
5 Marzo 2023 at 12:51 #14829Lauretta, se hai voglia, cerca su Google il nome Elisabetta iannielli e il significato di cronicizzazione cambierà parecchio.
8 Marzo 2023 at 16:08 #14871Rivoglio la mia vita com’era fino al 14 dicembre.. La serenità, anche la noia non Riesco.. Non riesco a stare così .. Mia figlia.. Non posso farla soffrire.. Mi studia, lei pensa che io possa guarire come 11 anni fa… Non sa la situazione.. Come faccio a spiegarglielo.. Non credo glielo dirò per il momento.
8 Marzo 2023 at 17:19 #14872Ciao Lauretta. Bisogna essere positive. Sai che ci sono nuove cure in uscita sempre più potenti per cronicizzare la malattia…e magari chissà anche per guarire? Solo qualche anno fa era impensabile che un Ribociclib o altre terapie potessero avere effetti miracolosi, cronicizzanti, ecc. Nel frattempo gli studi vanno avanti. Nessuna di noi può sapere come andrà a finire. Se cerchi su google ci sono vere e proprie miracolato. Credimi
8 Marzo 2023 at 18:25 #14877Ciao Lauretta tutte noi vorremmo la vita di prima, ma non c’è alternativa purtroppo, non si può.
Capisco che sei all’inizio della seconda parte di questa brutta avventura, ma una volta entrata nello schema del “gioco” e dopo i risultati che avrai dalle nuove terapie, vedrai che riuscirai a sentirti meglio o comunque la grinta verrà fuori. È autoconservazione e prima o poi si affaccia, stai tranquilla.Ricordati che rinchiusa nel bozzolo ti stai perdendo tante cose. Nascendo sappiamo già di non essere eterni, quindi dovremmo di norma smettere di mangiare, ridere, divertirci? O solo con questa malattia?
Tira fuori le unghie, cerca di riprenderti la tua vita, con i tuoi tempi.
Un abbraccio
8 Marzo 2023 at 21:03 #14881Vi voglio bene..pur non conoscendovi siete.. In questi momenti la mia ancora ❤️
8 Marzo 2023 at 21:47 #14884ti siamo vicine Lauretta!!
cerca di fare tue ed elaborare le parole di ASTER!
io non sono di grande aiuto, sono qui per mia mamma. Da figlia ti dico che ho un’ansia esagerata.. ma tu non stai andando da nessuna parte! sei qui! sei con la tua famiglia!
non lasciarti andare
ti aspettiamo qui per il prossimo racconto
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.