Forums Terapia ormonale Aromasin, abemaciclib e capelli

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Risposte
    acinorevalam
    Participant

Ciao a tutte!
      scrivo perché sono un po’ giù di morale, ho 26 anni e a febbraio ho fatto la mia ultima chemio, poi operazione (mastectomia con espansore in attesa di ricostruzione definitiva) radio e ho iniziato da qualche mese la terapia ormonale con Aromasin (già prendevo decapeptyl) ho tollerato tutto molto bene, pochissimi effetti collaterali. Ma da un mese ormai ho notato un diradamento importante a livello di ciglia e sopracciglia, le ultime sottoposte a micro-blading da qualche settimana per ovviare il problema. Le ciglia stanno ricrescendo quindi non ho la palpebra “pelata” ma ho paura che il fenomeno si ripresenti più acuto quando tra una settimana dovrò iniziare con abemaciclib, visto che tra gli effetti collaterali la perdita di capelli e sopracciglia è menzionata. Quali sono state le vostre esperienze con questi due farmaci? La terapia ormonale dovrò farla per almeno 5 anni non vorrei essere pelata e glabra fino sl mio 31esimo compleanno.

Grazie a chi risponderà

Picchio
      Participant

Io faccio abemaciclib dose 150+150 (credo più elevata della tua). I capelli non sono mai caduti ma si sono rovinati parecchio, sono più fini e secchi. Bisogna prendersene cura però non sono caduti. Le sopracciglia non ti so dire perché le ho poco folte ma credo sia l età

mauraanna
        Participant

Ciao,

io assumo terapia ormonale da 8 anni (femara) ed i capelli si sono rovinati parecchio, è un effetto collaterale del farmaco, purtroppo. Bisogna curare i nostri capelli,  ma non è facile, io, ad esempio, ho sempre paura di assumere prodotti che interferiscano con il farmaco o che non siano propriamente “adatti” a chi ha avuto una diagnosi di carcinoma..Anche le ciglia e sopraciglia si sono diradate, ma non in modo così drastico. Un altro problema che ho riscontrato è l’aumento di peso, ingrassi anche se non mangi!!

Comunque benvenuta, a prresto!!

Eli75
          Moderator

Benvenuta! Sei giovanissima e già qui con noi 🩷

Io ho preso Decapeptyl per 6 anni e poi Anastrozolo per quasi 4.

Ho tatuato le sopracciglia perché non mi sono mai ricresciute per bene, ciglia sempre avute deboli – unica soluzione per me usare mascara volumizzanti.

Capelli mai stati proprio folti e grossi ma io – da quando li persi per la chemio – ho scelto di portarli corti, così sembrano più sani ed io mi ci sento bene diciamo.

Un abbraccio e stai qui in nostra compagnia, vedrai che riceverai sempre sostegno, consigli e supporto.

Eli

Vale
            Participant

Ciao, ho fatto abemaciclib fino a febbraio per 2 anni in adiuvante e ora continuo solo con aromasin e ti confermo che i peli sí, ahimé si diradano ma non si rimane pelatine… in più capelli secchi secchi. Nota positiva? Meno cerette… 😉 Se hai bisogno di info chiedi pure…prodotti rinforzanti naturali e chiedi sempre alla doc perché alcune cose entrano in contrasto con ciò che prendiamo… Un saluto a tutte e cuore di mamma sono contenta di averti letto…non ci conosciamo direttamente ma le tue parole fanno bene…

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.