Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17886
    Love 13
    Partecipante

      A me non sembra ancora vero…per me Beba immortale 😓…Ma cmq sia..ha  vissuto credo 16 o 17 anni con la malattia….fatti tanti credo tutti i farmaci possibili…..un traguardo che vorremmo tutte 💪💪🙏🙏❤️❤️

      #17888
      silviach
      Partecipante

        Sì ele, eravamo un gruppetto di Dure alla commemorazione di Beba, per lo più della prima ora. Ho incontrato Lillybuddy, Guenda, Poppy, Forza60, Bif e la figlia di Renee. C’erano anche tanti amici e colleghi.

        Sulla bara di legno chiaro c’erano un mazzo di rose bianche e una composizione invernale; sarà cremata e le ceneri saranno conservate dai suoi famigliari. Il compagno di Beba ha parlato di come hanno vissuto questi anni di malattia, con tanti alti e bassi, ma mantenendo sempre uno stile di vita quasi normale. Ha ricordato il forte impegno di Beba per i diritti civili, un aspetto che non conoscevamo: Beba era un avvocato penalista e si è sempre battuta perché i diritti dei suoi assistiti fossero rispettati. Il suo atteggiamento positivo e il suo sorriso in ogni circostanza hanno lasciato una traccia in tutti quelli che l’hanno conosciuta.

        Questo il necrologio principale pubblicato sul Corriere della Sera:

        #17890
        uffola
        Moderatore

          In un angolino c’ero anch’io sabato…le parole del compagno di Beba mi hanno profondamente colpito.

          Ho percepito il grande orgoglio di un uomo per la propria compagna di vita,  davvero una grande donna.

          Mi sento onorata di averla conosciuta.

           

          #17891
          Crimi
          Partecipante

            Grazie Silvia per aver condiviso la tua partecipazione alla commemorazione di Beba. Che fosse un essere umano speciale è emerso chiaramente da ogni suo singolo intervento, da ogni parola, da ogni consiglio dato sempre nel giusto modo, nella giusta misura. Mi ha sempre dato spunti per riflettere. Mi sarebbe piaciuto conoscerla di persona. Grazie ancora.

            #17892
            aster
            Moderatore

              Grazie Silviach,  se non avessi avuto (anzi ho ancora) il Covid sarei di sicuro venuta a salutarla da Torino.. che brutto destino essere bloccate da questa malattia.

              Quello che mi stupisce ancora è che oltre essere nate lo stesso giorno anche io ho già disposto quasi le stesse cose nel giorno della mia dipartita, quindi cremazione e urna con le ceneri per i famigliari sicuramente.

              Se avessi saputo che un mese fa allo IEO quella sarebbe stata l’ultima volta in cui la vedevo… ha fatto di tutto per venire a trovarmi nella mia camera per una decina di minuti…

              #17893
              Love 13
              Partecipante

                Grazie Silviach…😪❤️🥀🙏

                #17897
                NonnaL
                Partecipante

                  Tutti l’avevamo capito che era una persona speciale pur non conoscendola di persona. Ora cercheremo di onorarla facendo tesoro dei suoi consigli.

                   

                  #17898
                  giuseppem
                  Partecipante

                    Una persona con un cuore immenso, grazie di tutto Beba.

                    #17899
                    Picchio
                    Partecipante

                      Beba non muore , rimane nel nostri ricordi, nel nostro cuore

                      #17900

                      Una delle più belle persone che io abbia mai “conosciuto” (in realtà, ci siamo solo scritti sul forum e su whatsapp): grande donna, grande avvocata penalista, grande studiosa, animo generoso e sensibile, solida roccia che – pur vivendo le mille difficoltà e i mille alti e bassi della malattia – le affrontava da vera “dura”, riuscendo a dare conforto e coraggio a tutto lo strano equipaggio di questa nave.

                      Ieri l’ho pensata, non essendomi collegato al forum da qualche tempo, con un presentimento: stamattina ho digitato il suo nome su google, pensando di trovare le locandine del prossimo congresso in cui sarebbe stata relatore, ed ho letto la brutta notizia. Chissà, forse quel presentimento è stato causato dall’energia del suo pensiero e del suo cuore.

                      Ringraziamola per tutte le cose belle che ci ha regalato, prendiamola ad esempio nei nostri momenti bui, conserviamola  stretta stretta al nostro cuore.

                      Rimpiango solo di non averti potuto fisicamente abbracciare, lasciando probabilmente qualche lacrima sulla tua spalla, tanto tempo fa, quando le tue parole sul forum sono state l’unico efficace rimedio per me, che iniziavo ad accompagnare Donna Ciccia (altra donna al cui confronto i personaggi interpretati da John Wayne erano dei cacasotto senza spina dorsale) nel suo percorso.

                      #17902
                      ele474
                      Partecipante

                        Grazie @SILVIACH 🧡

                         

                        #17907
                        lillybuddy
                        Partecipante

                          Carissime ragazze, credo che ci sia tantissimo di Beba dentro tutti noi, e sono tutte cose bellissime, e di vita. I gatti, l’amicizia, l’amore sconfinato per la sua professione.. un tesoro che ci terremo ben stretto. Vi abbraccio.

                          #17908
                          Fra_88
                          Partecipante

                            Ciao a tutte,

                            pur essendo su questo forum da relativamente poco tempo e non avendo mai conosciuto Beba mi stringo a voi tutte non nel dolore ma nel ricordo che questa donna ha lasciato a tutti, facendo tesoro dei suoi preziosi consigli

                            #17916
                            Eli75
                            Moderatore

                              Leggo solo ora questa notizia che MAI avrei voluto leggere …

                              Beba è per me esempio di come affrontare la vita oltre la diagnosi che ci è piombata in testa, è sole, sorrisi, gatti, viaggi, racconti, consigli e parole sempre giuste e gentili, seppur dirette!

                              Tutto quello che hai lasciato qui sul Forum ci farà compagnia sempre ma …. diciamolo … mancherai tantissimo!
                              Già mancavi in questo periodo, mi ero accorta che scrivevi poco e non osavo scriverti su whatsapp, ma forse avrei dovuto.

                              Ora vola libera cara ragazza 💓🌈

                              Eli

                              #17920
                              panna4nna
                              Partecipante

                                Grazie Beba… un abbraccio!

                                Grazie per quello che hai fatto, per il supporto dato a chi ne aveva bisogno.

                                Ti giunga intenso tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine.

                              Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.