Forums Le nostre storie Ben ritrovate amiche carissime!

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • Author
    Risposte
    lillybuddy
    Participant

Ciao amiche carissime!
      Arrivavo qui 3 anni fa e la vita mi sembrava finita… chemio sì/chemio no, inizio delle terapie, addio sogno di avere figli, ecc…
      Adesso invece, nonostante i dolori da terapia ormonale non mi diano tregua e abbia piantato su 2 bei kg sulla panza che non se ne vogliono andare, mi ritrovo a dire che da tempo non ricordavo di avere una vita così bella e piena.
      Sono sempre zitellissima e il lavoro è uno schifo, ma in questi 3 anni mi sogno girata mezzo mondo, sono diventata Coordinatrice di Avventure nel Mondo, ho avuto il part time verticale, ho svalicato degnamente la metà della seconda laurea, e sopratutto ho imparato a godermi il momento strabattendomene altamente di quello che pensano gli altri. Ho amiche meravigliose e 2 gatti fantastici, che non mi hanno mai mollata.
      Certo, la paura che la malattia ritorni c’è sempre, ma con quello bisogna imparare a convivere.

Un pensiero per Barbara e Chiara77. La mia ricerca della felicità è un dovere morale nei loro confronti. So che ci accompagneranno sempre. e Un grosso abbraccio a voi!

divierrre
      Participant

Ben ritrovata Lilly!

beba2010
        Moderator

Mia preziosissima amica giramondo!

Che bel messaggio Lilly, bentornata!

uffola
          Moderator

Leggere il tuo messaggio è bellissimo! Credo che li farò un sacco di volte.
            Un abbraccio e ben ritrovata

Che bel messaggio Lilly!
            Piacere di averti ritrovata.

Eli75
            Moderator

Davvero un gran bel messaggio !!
              Bentornata ragazza

Eli

lillybuddy
              Participant

Grazie del nuovo benvenuto sono molto felice di avervi ritrovate, e ho letto i vostri aggiornamenti.
                Il tempo è davvero volato….. condivido con voi alcuni pensieri perchè immagino che mi possiate capire…

I controlli periodici (devo dire, i miei sono blandi perchè secondo la mia oncologa servono solo a generarmi dannosa ansia) mi mettono parecchio di cattivo umore, come di cattivo umore divento ogni volta che devo programmare una qualche visita medica o altra cosa legata comunque al follow up o agli effetti collaterali dei farmaci. Mi innervosisco, perchè mi sembra che la mia ex malattia continui comunque a togliermi del preziosissimo tempo.

La mia percezione dell’importanza delle cose è completamente cambiata, per cui mi capita spesso di sentirmi un’aliena: vedo colleghi che si mangiano la bile per idiozie pazzesche mentre io penso solo che mannaggia mi tocca stare qui dentro invece che andare a cercare le primule nei boschi.

Ovviamente c’è stata un’enorme scrematura nei rapporti umani: lo ammetto, ho avuto più belle che brutte sorprese, peccato che le più brutte siano venute dagli stretti familiari (sorella e cognato) ma anche qui a fatica me ne sono fatta una ragione. E da 3 anni parto per l’altro capo del mondo da prima di Natale all’Epifania. 

Non faccio nessun bilancio, perchè come dico sempre quello si fa quando si esala l’ultimo respiro e sono convinta che a quello manchi ancora molto tempo…:). Però mi rendo conto che la burrasca passata mi ha reso più sicura di me stessa, più autentica, e che indietro non si torna. Faccio cose con un’energia che 10 anni fa mi sognavo, e soprattutto faccio cose sempre rimandate perchè tanto avrò tempo… ecco, non si sa mai. Io comunque per scaramanzia ogni volta che smarco un viaggio ri-allungo la mia wish list e adesso sono a quota 48 (da fare!).

Il tumore è stato il terzo viaggio all’inferno con ritorno che mi sono fatta (dopo incidente stradale e depressione) e questa volta ho proprio deciso di mettere a frutto la lezione. Sono tornata a sognare, e bisogna farlo in grande.

Vi voglio bene
                Silvia

divierrre
                Participant

Brava Silvia!

Ciao cara, bentornata. Ti vedo su Fb. Sono felice che tu abbia messo a frutto “la lezione”. Non c’è altro da dire.
                  Un abbraccio

Eli75
                  Moderator

Così si fa!!
                    Brava.

Eli

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.