Forums La malattia avanzata Bisogno di voi

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 36 total)
  • Author
    Risposte

Ciao a tutte, ho proprio bisogno di voi.. Domani o al massimo sabato mi dimettono dall’ospedale ma al momento non sono in grado di muovere le gambe quindi la mia vita girerà su una sedia a rotelle…. 
    Ovviamente sono sconvolta, amareggiata, affranta… Non so ancora se sarà una situazione definitiva, dipende anche dall’esito delle radio che avranno effetto in 15 giorni… Ma è davvero dura… Riorganizzare casa, vita….

katya
    Participant

Coraggio, innanzitutto questa non dovrebbe essere una situazione definitiva, nel frattempo non hai nessuno che ti possa aiutare ad agevolati e ad aiutarti?
      Di dove sei come zona?
      Un abbraccio immenso.

L’aiuto lo sto cercando di organizzare sia dall’ospedale perché devo tenere il catetere, che da casa con letto, sedia a rotelle e tt quello di cui avrò bisogno ma che adesso magari mi sfugge… Sono nella provincia di Pistoia… abbastanza organizzata per fortuna…

mauraanna
      Participant

Ciao cara,

anch’io, innanzi tutto, ti invio un abbraccio e ti dico di non mollare. Ti chiedo se, nella tua situazione tu non abbia diritto ad un sostegno domiciiliare (o con ASL o con Comune) in modo da poterti agevolare in qualche modo. Inoltre, oltre ad un aiuto pratico, dovresti poter aver diritto anche ad un aiuto economico.

La situazione sarà passeggerà e vedrai che tra pochissimo tempo la sedia a rotelle non sarà altro che un ricordo.  La radioterapia farà il suo effetto!!

Ti invio un abbraccio affettuosissimo

Maura

Ciao cara
        credo tu abbia diritto all’assistenza domiciliare infermieristica:
        che io sappia il medico di base o il medico dell’ospedale potrebbero inoltrare la richiesta.
        certo questo non risolve lo scombussolamento generale, ma potrebbe essere un aiuto.
        Vedrai che la sedia a rotelle è solo momentanea, non abbatterti, non abbatterti, affronta un pezzettino per volta.
        Un abbraccio grande grande

quote Nonmollo68″ pid=’3007′ dateline=’1574380464:

Ciao a tutte, ho proprio bisogno di voi.. Domani o al massimo sabato mi dimettono dall’ospedale ma al momento non sono in grado di muovere le gambe quindi la mia vita girerà su una sedia a rotelle…. 
        Ovviamente sono sconvolta, amareggiata, affranta… Non so ancora se sarà una situazione definitiva, dipende anche dall’esito delle radio che avranno effetto in 15 giorni… Ma è davvero dura… Riorganizzare casa, vita….

Sì è dura, durissima, ma non disperare. Io mi sono ritrovata in una situazione simile, solo che il danno era stato fatto a livello cervicale e quindi mettendo un collare fisso potevo tranquillamente caminare. Il neurochirurgo che mi seguiva (io ho scoperto il bastardo perché avevo forti dolori al collo) mi disse che le meta ossee dei carcinomi mammari rispondono molto bene alla radio. Per tirarmi su i disse anche che ricordava una paziente con la colonna messa molto male che in breve tempo recuperò alla grande (e non solo: dopo alcuni anni ancora andava a salutarlo!). Vuoi altri esempi tratti dalla mia esperienza? Le infermiere che mi vedevano sempre piangere disperata mi presentarono una ragazza che andava a fare le prime chemio in barella. Be’, quando la conobbi non aveva alcun problema di deambulazione! Io ho fatto subito dieci sedute di radio alla vertebra compromessa, poi mi hanno messo sotto chemio. Gli oncologi mi ripetevano che la priorità non era più il collo (al sicuro col collare) ma aggredire il male. Solo quando l’oncologo ritenne che la malattia era stabile mi permise di affrontare il capitolo collo. Mi scapicollai a fare una risonanza senza dire al medico che la doveva refertare tutti i pregressi. Ancora ricordo la faccia della dottoressa che refertò le immagini quando le dissi che C3 era stata mangiata dal K: mi disse che non c’era traccia di tumore e che per lei quella era una vertebra collassata e basta. Ricordo che piansi di gioia perché voleva dire che il maledetto aveva fatto dietrofront! Tutto questo per dirti che devi avere fiducia: dai tempo a radio e chemio di fare il loro lavoro. Certo, non sarà facile adattarti alla sedia a rotelle, forse (sicuramente) vivrai un incubo nell’incubo (perché non ci facciamo mancare niente, noi!), ma anche questo incubo passerà! Un super in bocca al lupo, un mega abbraccio e quando vuoi io ci sono!

Eli75
        Moderator

Anche io ti mando un grande grande abbraccio – ti sei registrata come NonMollo … e non lo farai!! Questo sarà un brutto capitolo della tua vita ma passerà vedrai.

Noi siamo qui …
          Eli

tania
          Participant

Nonmollo…Non mollare per favore! Sarà dura, durissima, ma ne abbiamo superate tante, vedremo di cavarcela anche stavolta. L’aiuto fisico magari non riusciamo a darti, ma quello affettivo è sempre qui pronto. Tieni duro, vieni qui ogni volta che ne hai bisogno e trovi sempre una spalla su cui appoggiarti. ❤️
            Ho anch’io un esempio positivo: 4 anni fa mentre facevo la chemio hanno portato una ragazza in sedia a rotelle e con il busto. Ora ci vediamo spesso per un caffè insieme, e ha abbandonato la sedia, le stampelle ed il bustino. Cerchiamo di avere fiducia e fede❤️
            Un bacione grande grande!

beba2010
            Moderator

Coraggio, amica.
              Ti porto anch’io l’esempio di una mia amica che passava dalla sedia a rotelle alle stampelle e che dopo i benefici della radio se ne è pure andata in vacanza nella mia casa al mare, tra camminate e nuotate.
              Un abbraccio, e approfitta di questo periodo per farti servire e riverire, mi raccomando!

divierrre
              Participant

Nessuno nega che saranno giorni complicati, ma tu sentirai tutto il nostro affetto e la forza dei nostri abbracci.

Grazie di cuore, non sapete che aiuto mi date in questo momento di sconforto totale. Grazie. Grazie.
                Un abbraccio.

uffola
                Moderator

È difficilissimo ma non mollare assolutamente. Vedrai che la radio farà il suo lavoro. La mia esperienza non è simile alla tua, però per farti capire. Quando ho scoperto le metastasi ossee il problema maggiore era sull’anca. Praticamente non c’era quasi più osso. La testa del femore “picchiava ” sui tessuti e non sull’osso come doveva invece appunto essere. Il rischio frattura era del 90%..Infatti all’inizio hanno valutato la possibilità di mettere una protesi all’anca. Però prima hanno fatto un tentativo con la radio, bifosfonati e terapia che sto ancora facendo. Beh già dopo tre mesi alla prima tac la situazione era talmente migliorata che hanno subito escluso l’intervento. Ho usato le stampelle per 8 mesi…poi basta. Non voglio paragonare le stampelle alla sedia . Voglio solo dirti che la radioterapia fa davvero tanto. Perciò devi cercare di essere fiduciosa. Noi siamo tutte con te.
                  Un abbraccio forte forte

barbi72
                  Participant

Confermo la radioterapia è molto efficace ! Io non riuscivo quasi più a camminare per una lesione osteoaddendante alla testa del femore. Dopo la radio il dolore è sparito e , anche se ci è voluto un po di tempo, ho ricominciato a camminare senza problemi. Anche una mia
                    Amica sempre con metastasi ossee che usava il deambulatore, dopo la
                    Radio, non ne ha avuto più bisogno. Vedrai, sarà così anche per te. Tieni
                    Duro anche se capisco che è un momento no. Un abbraccio e tienici aggiornate.

Ciao Barbi72, cosa intendi per ci è voluto un po’ di tempo per ricominciare a camminare?
                    Mi serve un po’ di tempo per accettare questa nuova situazione e capisco che non è tra le peggiori ma sai che per noi i tempi sono sempre importanti!!!!
                    Grazie e un abbraccio a tt per non farmi sentire sola.

Eli75
                    Moderator

No non sei mai sola qui ❤️

Eli

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 36 total)
                    • You must be logged in to reply to this topic.