Forums La malattia avanzata Cambio terapia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #387
    scarlet
    Partecipante

      Ragazze una domanda, quando vi hanno cambiato terapia quanto tempo vi hanno fatto attendere?

      #5299
      beba2010
      Moderatore

        Aspetta, non ho capito. Intendi quanto tempo è passato dal momento in cui ti hanno detto che avresti cambiato alla disponibilità materiale del farmaco?
        Se è così, dipende molto dal farmaco. Se si tratta di medicinale disponibile anche in farmacia (tipo ormonali note e stranote), ovviamente nessuna attesa. Cambio di (o nuovo) chemioterapico in vena: dipende dalle disponibilità del centro per trovare uno spazio per la somministrazione, ma io ho sempre atteso molto poco. Farmaco sperimentale: la trafila è complicata, quindi nel frattempo potrebbero darti una terapia sostitutiva per non lasciarti scoperta in attesa della disponibilità.

        #5306
        scarlet
        Partecipante

          Le hanno detto che devono cambiare terapia perché la malattia sta andando avanti ed é più di un mese che non prende il palbo. Devono ancora decidere

          #5308
          beba2010
          Moderatore

            Manda una mail o telefona e chiedi chiarimenti. Ci sta una breve sospensione tra un farmaco e l’altro, ma è importante capire quando intendano farla cominciare. Abbracci

            #5310
            scarlet
            Partecipante

              Quando siamo andate per lo zometa giovedì hanno detto che ci chiameranno e quando ho chiesto “si dottoressa, ma tempistiche? Visto che è già un mese che non prende il farmaco” mi ha risposto “ne dobbiamo discutere” -.- E quanto tempo ci vuole per decidere che fare?

              #5311
              ele474
              Partecipante

                una cosa così nel nostro ospedale non è mai successa! stiamo parlando di Ferrara in Emilia. non grandi centri specializzati eh.
                il giorno stesso della visita con esito della PET di controllo l”oncologo dice se va bene o se va male e propone il farmaco.
                e appuntamento per inizio terapia e / o ricetta per andare alla farmacia ospedaliera. è un po uno shock ma mai pause di indecisione.
                un mese senza terapia è troppo

                #5313
                scarlet
                Partecipante

                  E’ quello che dico pure io… le stanno facendo solo il fluvestrant e lo zometa. Ma palbociclib zero. Ho capito che non vi convince e volete cambiare terapia, ma fatelo subito. Massimo martedì richiamo perché se no cominciano a dire, siete venute giovedì e non ci date nemmeno il tempo. Mi si mette un’angoscia così, anche perché mia mamma non si sente nemmeno bene.

                  #5314
                  uffola
                  Moderatore

                    Fregatene e richiama anche domani, non aspettare…direi che hanno già avuto abbastanza tempo. Diversamente rivolgiti ad un’altra struttura se loro non sanno cosa fare.
                    In questi casi non dobbiamo porci il dubbio di disturbare, sembrare troppo pesanti o insistenti… c’è in ballo la nostra vita non una sciocchezza.
                    Un abbraccio forte

                    #5316
                    scarlet
                    Partecipante

                      Grazie ragazze per il supporto… si domani mattina chiamerò

                      #5318
                      scarlet
                      Partecipante

                        Mi hanno risposto dicendo che hanno deciso il cambio terapia e stanno attendendo che arriva il farmaco. Farà un farmaco per bocca monoclonale. Sapete che cos’è? Ho cercato un po’ su internet ma non ho trovato niente di che… qualcuno di voi lo fa?

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.