Forums Le nostre storie Cancro al seno all’esordio metastatico

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20476
    Eligri
    Partecipante

      Grazie per la tua testimonianza,  io mi sto curando all’Irtst di Meldola,  sono romagnola e qui è il centro di riferimento

      #20478
      Minina
      Partecipante

        Ciao Eligri…ti capisco benissimo…il mio tumore non è stato metastatico da subito ma mi ha giusto dato il tempo per ricominciare la mia vita per poi stendermi ancora. Dopo tutto l’iter di cure e operazione con radioterapia ecc…il tutto finito a fine marzo con totale pulizia…a giugno ho scoperto di avere metastasi ossee e una lesione alla guancia. Ecco…ti dico solo che sono stata 5 giorni a piangere disperata pensando ed essendo convinta di non veder crescere mio figlio di 8 anni! Ho iniziato a pensare di avere poco da vivere e a come avrei fatto a lottare con questa idea in testa! Il mio è un triplo negativo…più stronzo da curare…ma mi sono detta che le scelte erano due….o disperarmi e buttare tutti nello sconforto o reagire e cercare di vivere al meglio che potevo con le cure che dovrò fare. Intanto ho iniziato la radio poi farò un nuovo farmaco che ad esempio, alcune non hanno avuto la possibilità di fare….e si va avanti… Ci saranno giorni orribili e li accetterò…ma pensare positivo aiuta…come farsi aiutare….

        #20480
        uffola
        Moderatore

          Cara Eligri, i momenti iniziali sono necessariamente di disperazione, ed è giusto così. Ci si sente smarrite, terrorizzate. Ricordo ancora quando mi telefonò il senologo per dirmi delle mts. Piangendo gli chiesi quanto tempo avessi da vivere, sperando almeno in 6 mesi. Le mie lesioni non si contavano…. avevano invaso tutte le ossa, e non riuscivo nemmeno a camminare. Poi piano piano passo dopo passo le terapie iniziarono a lavorare e io a migliorare, fino ad avere una.risposta completa. Tra alti e qlc basso sono passati 7 anni…7 lunghi anni di Ribociclib 💪

          Piangi, sfogati fa bene anche quello…poi vedrai che ti ritroverai ad avere una.forza che non sapevi di avere.

          Un abbraccio forte

          #20481
          Eligri
          Partecipante

            Uffola, grazie mille per la tua testimonianza, mi dà speranza e mi rincuora ❤️

            Un abbraccio grande a te

            #20482
            Eligri
            Partecipante

              Minina, non so perché ma non mi fa rispondere al tuo post, ti ringrazio davvero tanto per aver condiviso la tua esperienza,  ringrazio ognuna di voi, con le vostre storie mi state aiutando tantissimo.

              Grazie ❤️❤️❤️

              #20483
              Emme22
              Partecipante

                Ciao Elisa io volevo raccontarti che mi sono ammalata nel 2001 per la prima volta. Dopo intervento , per 5 anni tamoxifene ed enantone. Pensavo di essere guarita ma nel  2007 piccola recidiva sotto la cicatrice … 10 anni di letrozolo … arriviamo al 2017 … pensavo di essere guarita ma nel 2022 eccolo ricomparire enorme e inoperabile. E mi rivedo nelle descrizioni che tutte voi fate dello stato d’animo che vi ha aggredito dopo la diagnosi. Ho pensato per molto tempo “questa volta morirò a breve… non ho più le forze per crederci”. E invece sono ancora qua e fra alti e bassi lotto e trovo di volta in volta la forza per andare avanti e godermi la vita … Quindi concediti di cedere per un po’ perché è normale e giusto dopo una cosa del genere, poi però  prenditi la vita che ti spetta di diritto e goditi le cose belle che ci sono e che non devi buttare via! Tra l’altro anch’io sono romagnola come te anche se mi curo da sempre allo ieo di Milano. Ti auguro quindi una lunga vita (come vedi sono 23 anni che resisto). Un abbraccio e se vuoi possiamo sentirci in privato (anche se non so come si fa)  visto che siamo geograficamente vicine. Monica

                #20484
                mauraanna
                Partecipante

                  Ciao Cara Eligri

                  Innanzitutto benvenuta tra noi, hai fatto bene ad associarti a questo prezioso forum dove non ti sentirsi mai sola e dove potrai avere momenti di confronto e conforto. L’empatia che trovi qui è  unica, speciale.  Il momento  della diagnosi è   il peggiore, poi  piano piano, un passo alla  volta, vedrai che la situazione  migliorerà grazie anche ad una terapia  ad hoc per te. Cerca aiuto in un professionista del settore che ti dia una mano in questo momento così delicato,  sarà un primo passo per sentirti meglio.Informaci su che cosa ti propongono! Ti invio un forte abbraccio.

                  • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da mauraanna.
                  #20486
                  Eligri
                  Partecipante

                    Grazie per le vostre storie, leggervi mi sta dando tanto coraggio❤️

                    • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da Eligri.
                    #20488
                    Eligri
                    Partecipante

                      Ciao cara Monica, di dove sei esattamente?

                      Hai qualche social, tipo Facebook…per sentirci anche privatamente?

                      #20489
                      Eligri
                      Partecipante

                        Ciao Susanna, grazie per le tue parole.

                        Mi sto curando all’Irst di Meldola

                        #20491
                        Eli75
                        Moderatore

                          Ciao Elisa ! ( mia omonima ).

                          Io emiliana ma tanto legata a voi popolo romagnolo 💕

                           

                          Tante amiche qui ti hanno già scritto i loro pensieri, ai quali aggiungo il mio volentieri.

                          Io fui operata il giorno dopo il primo gg di scuola elementare di mio figlio e già pensavo di non vederlo terminare quel primo anno scolastico; ora andrà in 4rta superiore.

                          La diagnosi è indubbiamente un mattone che ti casca in testa, il momento più difficile e confusionario che ti arriva addosso, però  poi si delinea un percorso terapeutico, si parla con psicologi che sanno darti una via di pensiero ( a te, come soprattutto a chi ti sta intorno e ti vuole bene ), si inizia con punture e pastiglie ch,  da una parte danno qualche fastidio, ma dall’altra ti danno anni di stabilità e di vita normale.

                          Anche io non credo alla figura della guerriera, ne’ che se si è ottimisti, allora se ne uscirà; secondo me ognuna di noi dovrà fare il suo percorso, consapevole del fatto che conta tanto anche il famoso fattore C. 😜ma che conta affidarsi a medici competenti che sanno qual’è la terapia migliore per il tuo caso.

                          Seguire le cure a testa alta, con la forza che ( vedrai ) ti verrà fuori spontaneamente, dopo i primi attimi di smarrimento.

                          Stai qui con noi e scrivi tutto quel che ti passa x la testa, bello o brutto che sia; qui nessuna ti giudica – ma tutte ti capiscono perfettamente!

                          Un abbraccio

                          Eli

                          #20493
                          Eligri
                          Partecipante

                            Grazie Eli75, se 75 è il tuo anno di nascita,  mi sa che abbiamo anche la stessa età.  Grazie per le tue parole,  un abbraccio grande a te ❤️

                            #20496
                            Eli75
                            Moderatore

                              Ehhh grande annata il ‘75 😜😉😘

                            Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.