Forums › La malattia avanzata › Cannabis terapeutica
- This topic has 6 replies, 5 voices, and was last updated 19/07/2019 at 22:11 by mary.
-
AuthorRisposte
-
28 Aprile 2019 at 16:42 #162
Salve nn so se scrivendo qui sia la sezione giusta..
Qualcuno usa cannabis per scopi terapeutici?
A mia mamma è stata prescritta per contrastare effetti chemio da una dottoressa naturopata..28 Aprile 2019 at 21:26 #1636Ciao Giuggi non sono in grado di darti una risposta ma suppongo che tua mamma venga seguita da un oncologo, quindi fai riferimento a questo specialista, in queste cose bisogna stare doppiamente attenti alle cure alternative
29 Aprile 2019 at 16:28 #1639Ciao Giuggi,
non posso aiutarti, ma sono interessata all’argomento.
Io ho metastasi ossee diffuse, dal cranio fino al bacino e prendo morfina a lento rilascio (Targin) ogni 12 ore ma, sinceramente, faccio fatica a guardare le pastiglie perchè mi viene la nausea solo al pensiero di prenderle… se ci fosse un modo per diminuire i dolori diverso da questo, mi farebbe molto piacere!Mi spieghi un po’ come avete trovato questa dottoressa e in che modo le è stata prescritta?
Sicuramente è necessario avere l’ok dagli oncologi, ma vorrei comunque tentare di saperne di più.Grazie mille
Un abbraccio
Simo29 Aprile 2019 at 16:50 #1640Ciao, sulla cannabis non so dirvi, ma per i dolori ( anche io ho mts ossee diffuse) ho fatto delle sedute di agopuntura che su di me hanno fatto più effetto della radioterapia. Il dolore abbastanza forte che avevo ad un braccio e praticamente sparito dopo circa 5/6 sedute e, anche se ho smesso di farle dopo a gennaio non si è più ripresentato finora.
29 Aprile 2019 at 20:34 #1641Ciao allora mia mamma va da una dottoressa chirurgo naturopata che prima lavorava in oncologia. Poi si è specializzata in naturopatia e lei stessa è vegana crudista . Comunque a parte ciò non ha dato diete a mia mamma ma dato che ha nausea e mal d stomaco e è comunque giù di umore le ha prescritto la cannabis terapeutica ma non so dirti il.nome solo so che è un farmaco che le mandano da una farmacia di Firenze (.noi siamo di livorno) che è l’ unica che riconisciuta dal ministero della salute. Non ha ancora iniziato xké c vuole 15 giorni x arrivare.. gli oncologi suoi non hanno detto nulla perché non credono secondi me nell efficacia x contrastare sintomi chemio ma la dottoressa che è famosa in Toscana le ha detto che la può prendere tranuillamebte..le ha dato anche collagene per bocca come vitamine..
30 Aprile 2019 at 18:49 #1645quote Giuggi” pid=’1343′ dateline=’1556570094:Ciao allora mia mamma va da una dottoressa chirurgo naturopata che prima lavorava in oncologia. Poi si è specializzata in naturopatia e lei stessa è vegana crudista . Comunque a parte ciò non ha dato diete a mia mamma ma dato che ha nausea e mal d stomaco e è comunque giù di umore le ha prescritto la cannabis terapeutica ma non so dirti il.nome solo so che è un farmaco che le mandano da una farmacia di Firenze (.noi siamo di livorno) che è l’ unica che riconisciuta dal ministero della salute. Non ha ancora iniziato xké c vuole 15 giorni x arrivare.. gli oncologi suoi non hanno detto nulla perché non credono secondi me nell efficacia x contrastare sintomi chemio ma la dottoressa che è famosa in Toscana le ha detto che la può prendere tranuillamebte..le ha dato anche collagene per bocca come vitamine..Grazie Giuggi, mi informerò sicuramente!
19 Luglio 2019 at 22:11 #2072Ciao! E’ possibile sapere il nome di questa dottoressa? Vorrei prendere un appuntamento anch’io per chiedere dei consigli su alimentazione, integratori e terapie integrative…
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.