Forums › La malattia avanzata › Capelli
- This topic has 5 replies, 4 voices, and was last updated 02/04/2024 at 22:08 by BAMBAM.
-
AuthorRisposte
-
26 Marzo 2024 at 22:28 #19195
Buonasera a tutte
Volevo chiedere, a chi di voi sta facendo o ha fatto taxolo settimanale x molto tempo, come vanno i capelli?! Soprattutto cosa devo aspettarmi….
Cadranno e cresceranno più volte?
I miei sono caduti quasi tutti ma sembra stiano iniziando a ricrescere. Sto usando una parrucca che non amo particolarmente e l arrivo dell estate un pochino mi preoccupa. Non so cosa aspettarmi!
Anche le ciglia e sopracciglia sono quasi scomparse
27 Marzo 2024 at 10:55 #19198Ciao Benny, ho fatto paclitaxel per un anno e mezzo, sono andati via capelli e tutti i peli del corpo… comprese ciglia e sopracciglia. Ti posso assicurare che tutto è ricresciuto, anche continuando il trattamento. Personalmente quando sono spuntati i capelli non sopportavo più la parrucca, quindi mi sono fatta coraggio, taglio corto e via. Un abbraccio 🤗 Dany
27 Marzo 2024 at 21:08 #19205Grazie Dany
Pensavo cadessero più volte durante il trattamento ….che mi auguro di fare x moltoooo tempo!!!
28 Marzo 2024 at 10:53 #19212Ciao Benny alle prese col Taxolo, che moltissime di noi ben conoscono! Con questo tipo di terapia bisogna dire ciao ciao a capelli e peli…tutti! Ma poi – timidamente ma costantemente – avviene la ricrescita che a noi sembra (ma lo è) esageratamente lenta. Direi che per avere una bella chioma discretamente lunga si deve attendere dai sei mesi ad un anno…dipende dalla quantita di Taxolo e dalla situazione di ognuna di noi.
Chi ti scrive è una dura appena post chemio (ovviamente col tanto citato taxolo) anche io porto la parrucca e so già (per esperienza di altre chemio fatte nel passato) che tenerla in testa durante l’estate è come portare un colbacco siberiano…a volte evitavo di uscire per poter stare in casa con la zucca pelata libera.
A distanza di un mese e mezzo dalla conclusione della chemio adesso ho una ricrescita di pochissimo, all’inizio tutta bianca, come se mi avesse nevicato sulla testa, da qualche giorno è tornato il mio colore castano naturale. Invece per ciglia e sopracciglia ancora non se ne parla…pelatume totale e se non mi disegnassi con la matita due belle arcate sopraccigliari e se non truccassi un po’ gli occhi, avrei una faccia tipo geco.
Ma tutto passa,,,,,,e tra un po’ pettinerai le tue rinnovate chiome, abbai fiducia, Un abbraccio, Gilli.
28 Marzo 2024 at 21:45 #19222Grazie Gilli
Io spero di trovare il coraggio di lasciare la parrucca a casa e andarmene liberamente al mare😁. Già x due anni ho dovuto rinunciarci a causa delle nefrostomia!! Sono stufa di essere limitata da questo BASTARDELLO
Mi auguro solo che non sia un problema x le mie ragazze. Gli altri posso guardarmi, compatirmi, giudicarmi….onestamente non mi interessa più niente
La malattia non mi ha resa più buona ma più egoista
2 Aprile 2024 at 22:08 #19264Ciao a tutte,
Io sto facendo da ottobre 2023 sto facendo Carboplatino e Paclitaxel. Ora visto che la tac è stazionaria, han considerato di tenere il solo Paclitaxel come terapia di mantenimento.
A parte i capelli persi completamente insieme a tutto il resto, ho problemi di neuropatia ai piedi che sto cercando di controllare con il Lyrica. Ora per la seconda volta a distanza di poco tempo, ho problemi di sciatalgia (così identificata dagli oncologi), che mi creano problemi a camminare. Preciso che prima sono rimasta bloccata dalla parte dx, ora a sx.
A qualcuna è capitato? Non vorrei fosse legata alla neuropatia legata ai farmaci.
Grazie a tutte!😉
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.