Forums La cura del nostro aspetto Capelli e ribociclib

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16739
    panna4nna
    Partecipante

      Ciao!

      sono in cura con ribociclib e letrozolo ormai da una decina di mesi e i miei capelli sono diventati bianchi o spenti e molto radi. Cosa mi suggerite? (eviterei parrucca: ci sono già passata e al momento sia non ne ho voglia, sia spero la situazione non sia così tragica…)

      dovesse andar bene il controllo di agosto e dovessero diminuire il numero di pastiglie (ora ne prendo 3) ho speranza che ricrescano, pur continuando la cura (per molti anni spero 😉)?

      grazie!

      #16741
      DanyDany
      Partecipante

        Ciao Panna4nna, ho fatto anche io la tua stessa terapia e anche i miei capelli erano “spenti”… un po’ diradati sulla parte anteriore.. ho fatto delle fiale anticaduta e li ho tagliati abbastanza… comunque non li ho persi.. non si notava niente. Gli integratori per bocca li ho evitati su consiglio dell oncologa per non appesantire il fegato visto che già ribociclib mi aveva alterato tantissimo le transaminasi.. a tal punto da doverlo sospendere

        #16757
        Susanna
        Partecipante

          Ciao Panna!

          io sono in cura da tre anni con Abemaciclib e letrozolo. I capelli, come per te, si sono diradati e spenti dopo una decina di mesi di assunzione Poi si sono stabilizzati e ora sono ricresciuti tutti, devo dire più scuri e meno ricci ma stanno migliorando molto! Sarà così anche per te vedrai

          #16978
          uffola
          Moderatore

            Prendo Ribociclib da 6 anni. Effettivamente i capelli ne risentono.

            Da riccia sono quasi liscia e li ho dovuti tagliare corti ( mi piacciono pure molto di più).

            Io sono una delle poche che ho anche perso quasi tutte le sopracciglia e i peli ( di questi ultimi sia chiaro non mi lamento 😅).

            La situazione dei capelli è migliorata parecchio da quando sono passata da 3 a 2 pastiglie.

            Ho fatto anche dei trattamenti naturali dalla mia parrucchiera e ancora oggi alterno allo shampoo idratante uno anticaduta.

            Al momento la situazione si è stabilizzata. Credo che bisogna dare il tempo al corpo di “assestarsi”.

             

            Un abbraccio

             

            • Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da uffola.
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.