Forums Le nostre storie Carlotta

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 101 totali)
  • Autore
    Risposte
    NonnaL
    Partecipante

Vorrei tranquillizzare Carlotta per quanto riguarda il capezzolo. In fase di ricostruzione ti rifanno anche quello, almeno per me è stato così. A me hanno preso un po’ di pelle dall’inguine e il risultato è stato stupefacente. La protesi non è proprio come avere il proprio seno ma aiuta molto. Io ce l’ho da 18 anni e senza fastidi.

Arianna76
      Partecipante

Cara Carlotta esausta, intanto un abbraccio. Per ciò che posso dirti la cassa forense (mi sembrava di ricordare che fossi una collega) dovrebbe coprire perché grande evento. Sull’importo del residuo extra franchigia non posso aiutarti perché mio padre la utilizzó per mia madre (aveva esteso al coniuge) per intervento, radio e ricostruzione e gli rimasero in carico circa 8000 euro ma era vent’anni fa. Ad ogni modo c’è credo un ufficio apposta che se ne occupa, quando avrai il dettaglio potrai sentire in IEO e volendo anche la Cassa con UniSalute che di solito sono bravi e rispondono rapidamente. Per qualsiasi cosa dimmi se posso aiutarti o fare qualcosa ♥️

Carlotta87
        Partecipante

Buongiorno a tutte e grazie per le vostre risposte!
          Nonna, ciò che dici sulla ricostruzione mi consola moltissimo!

Arianna, sì sì, ho già chiamato il loro call center e lunedì dopo la visita spero di avere già la lettera del chirurgo per poter aprire il sinistro, e farmi dare da ieo la documentazione successiva.. ma grazie davvero per l’interessamento ❤️

Vi aggiorno dopo visita di lunedì.. siete sempre preziosissime!
          un abbraccio

Isabel
          Partecipante

Ciao Carlotta, ciao tutte.

Io ho fatto una settimana fa intervento. Del primario era rimasto 7/8 mm circa. Mi hanno fatto però solo quadrante. La radio chi te la prescrive l’oncologo o il chirurgo? Oggi per ora di pranzo ho visita con oncologo per fare puntura di doppio blocco. Gliene parlo….

Un abbraccio,

Isabel

Carlotta87
            Partecipante

Ciao Isabel,

a me l’ha ipotizzata oncologo IEO.

Ne ho parlato con la mia, che non è dell’idea in realtà. Ha commentato dicendo che se avessimo fatto il quadrante me l’avrebbe fatta, ma con la masto deve pensarci.

Ho provato a documentarmi, e in realtà effettivamente pare che gli studi dimostrino un aumento in termini di sopravvivenza in caso di radio dopo masto, anche per metastatiche.

A quanto ho capito però, da non medica, è opportuno farla se c’è o c’era stato il coinvolgimento di uno o più linfonodi, non so il tuo caso quale sia.

Facci sapere

A presto

Carlotta

Isabel
              Partecipante

Ciao Carlotta, ciao a tutte.

Nel mio caso oltre che i linfonodi coinvolti ab origine avevo 11 metastasi polmonari, regredite a due ( 2 e 4 mm) che sembrerebbero a parere dei radiologi,   cicatrizzazioni e non metastasi.

Oggi io contavo di essere vista da qualche medico di esperienza, ahimè mi hanno visti due specializzandi ai quali ho posto la domanda circa la opportunità della radio terapia….ma figurati….mi hanno detto che ne avrebbero parlato e che comunque la decisione sarebbe stata presa dopo il referto dell’esame istologico del resto di tumore asportato.

Sto cominciando a pensare ad una nuova consulenza sempre con Curigliano ….

Un abbraccio,

Isabel

Carlotta87
                Partecipante

Buonasera a tutte dure.

Ieri visita con chirurgo in ieo, il quale addirittura punterebbe alla ricostruzione contestuale.

Il che però è in contrasto con ipotesi di radio terapia, rischiosa con la protesi.

Ribadisco la mia stanchezza nel pensare a tutte queste cose, ed ho quindi pregato il chirurgo di confrontarsi con oncologo.

L’altra notizia è che, passando io come privato (con assicurazione), nel giro di 7/10 giorni dovrebbero fare tutto.

Mi sembra di essere in un frullatore, come ben potete immaginare ed anzi, sicuramente sapete di cosa sto parlando.

Voglio comunque prendere questo intervento come una opportunità.

Per Isabel, la mia oncologa mi ha chiamata stamattina presto e mi ha detto che per lei radio assolutamente no.. ci dobbiamo affidare, non possiamo fare altro.

Spero di aggiornarvi a breve, e come sempre, grazie per essere un posto dove tornare.

Vi abbraccio

Carlotta87
                  Partecipante

Mi sono dimenticata una cosa che avrei voluto condividere con voi. Spesso noi qui parliamo di linguaggio bellico e di quanto poco ci piaccia parlare di lotta, guerriere, battaglie etc. allo ieo, molte di voi lo sapranno, c’è un grosso cartello all’ingresso: da 30 anni SFIDIAMO il cancro.

Ecco, questo verbo mi piace molto di più.

Un abbraccio

Isabel
                    Partecipante

Ciao a tutte,

Carlotta io ho posto la domanda, circa una settimana fa, sull’opportunità della radioterapia.

Poiché quel giorno mi hanno visto degli specializzandi questi non sapevano che rispondermi….mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere e che comunque era necessario vedere prima il referto dell’anatomopatologo (sarà….)

Un abbraccio a tutte,

Isabel

Carlotta87
                      Partecipante

Buongiorno a tutte dure,

sono stata chiamata la scorsa settimana e domani sarò ricoverata per intervento, che farò giovedì.
                        Per il momento continuo ad essere super serena per intervento, meno per ciò che succederà dopo perché ho il terrore che mi passino comunque ad enhertu, mentre con il mio caro doppio blocco sto da Dio.
                        per il momento, facciamo anche questa e speriamo di poter salvare il salvabile nel mio piccolo seno disgraziato.

ho solo una domanda per chi tra di voi ci è passata: ma dovrò poi mettere anche le calze antitrombo dopo intervento? Perché non le ho, nel caso me le procuro oggi.

un abbraccio a tutte, vi aggiorno

carlotta

Isabel
                        Partecipante

Ciao Carlotta, ciao tutte.

Io ho fatto quadrante, addirittura con anestesia locale. Ho continuato con doppio blocco visto che rispondevo bene. Comunque, sono in  attesa di referto di anatomo patologo per avere conferma che la biologia del tumore sia sempre la stessa. A me non hanno richiesto calze elastiche mentre alla signora della mia stanza si che aveva fatto mastectomia ad entrambi i seni e un po’ già soffriva di trombi.

In bocca al lupo, aggiornaci.

Isabel

chiarinu
                          Partecipante

Ciao carlotta…alla tua domanda sulle calze.. è sì…a me avevano dato un elenco di cosucce da portare…tipo..calzini e mutandine bianche…con altri consigli.. più calze anti trombo…ti accompagneremo…un abbraccio..e torniamo qui x ei abbracciarci.. ❤️

Carlotta87
                            Partecipante

Buonasera a tutte dure,

intervento fatto, capezzolo salvo ❤️
                              non sono ancora riuscita a parlare con il chirurgo ma solo con il plastico, quindi non ho capito cosa ne è stato dei miei linfonodi (quanti livelli erano intaccati e quindi quanto a fondo ha scavato).
                              Domani spero di avere info in più.
                              Per il momento, gioiamo della protesi e teniamo le dita incrociate per l’istologico, sperando di non dover lasciare il mio amato doppio blocco.

Un abbraccio a tutte ❤️

chiarinu
                              Partecipante

Ehhh…buon dì 😘…ogni tanto lo ri dico…anche il millepiedi..fa un passo alla volta… ❤️

Isabel
                                Partecipante

Buongiorno Carlotta, e buongiorno a tutte.

Bene Carlotta per il tuo capezzolo. Oggi sei riuscita a parlare con il chirurgo?

Io appuntamento lunedì per comunicarmi esito istologico, spero vivamente anche io di tenermi il doppio blocco…

Ti abbraccio,

Isabel

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 101 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.