Forums › Le nostre storie › Carlotta
- Questo topic ha 100 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/02/2025 at 18:52 da
Eli75.
-
AutoreRisposte
-
7 Febbraio 2025 alle 18:37 #22023
Ciao Isabel, sono riuscita a parlare con chirurgo il quale mi ha detto che ovviamente aspettiamo istologico e poi si confronteranno con oncologo e poi con me ma che ha assolutamente ben chiaro il mio “scopo ultimo” – restare in doppio blocco.
ho anche scoperto che li ha tolto solo il primo livello di linfonodi e quindi non dovrei patire granché come intervento del cavo.
come sempre gran confusione perché: il plastico mi dice di camminare, la senologa no.il fisioterapista mi fa fare subito gli esercizi di mobilità, i plastici mi dicono di no.
come sempre il braccio destro non si parla con il sinistro.Vedremo.
Mi sento Comunque bene e non ho dolore.grazie per il vostro interessamento 😘
7 Febbraio 2025 alle 18:44 #22024Ciao Carlotta, è passata una vita da quando mi sono operata io, ma ricordo che il chirurgo assolutamente mi spingeva a muovere il braccio da subito. Movimenti lenti, forzando poco alla volta… ma andando già dal giorno dopo molto “in alto”. A suo dire, i punti non risentivano dello stress e prima mi muovevo prima avrei recuperato. Vedi l’interlocutore che ti dà più sicurezza in mezzo al gruppo. Hai fatto un passo importante.
7 Febbraio 2025 alle 18:59 #22025Buongiorno Carlotta,
Come ti senti Oggi?
Per quanto riguarda le calze antitrombo a me ke avevano fatte tenere anche dopo l’intervento per circa una settimana, ad una mia amica, che invece non riusciva a sopportarle le hanno permesso di toglierle ma ha dovuto fare eparina..sei già stata dimessa Auguroni di pronta ripresa.
7 Febbraio 2025 alle 21:06 #22028Ciao Mauraanna, io mi sento molto bene ma purtroppo ho emoglobina bassa e non so se mi dimetteranno domani mattina.
In realtà cammino parlo e non ho dormito tutto il giorno.. vedremo.calze per me no, perché dicono che riuscendo a camminare da subito non mi serviranno. Inoltre avendo il sangue così fluido non farò eparina.
speriamo che migliori un po’ emoglobina.
in serata mi ha anche chiamata il mio oncologo e mi sento più tranquilla .
un abbraccio
7 Febbraio 2025 alle 21:08 #22029Ciao Carlotta, come stai ? Sei già a casa in convalescenza?
Anche a me _ come ad Effe _ consigliarono di muovere il braccio da subito, con le dovute cautele.
Sono poi andata per un paio di mesi anche da un’osteopata, che mi ha aiutata tantissimo.Non esagerare in ogni caso, prenditi il tuo tempo per recuperare le forze.
Un abbraccio
Eli ♥️
8 Febbraio 2025 alle 00:09 #22030Carlotta leggo solo ora il tuo messaggio … avevamo praticamente scritto in contemporanea.
Mi spiace x l’emoglobina bassa, ma meglio restare un pochino di più sotto ‘osservazione’ e poi rientrare a casa in tranquillità. Porta pazienza.
Ti abbraccio
Eli
8 Febbraio 2025 alle 20:43 #22036Buonasera ragazze,
sono rientrata alla base, ho un po’ insistito perché secondo loro i drenaggi erano ancora un po’ abbondanti, ma non ne potevo più, avevo bisogno di casa, mi veniva da piangere.
mi hanno assecondata dietro promessa di assoluto riposo, che intendo mantenere.Speriamo di togliere presto questo bagaglio che mi porto al collo ☺️
Grazie come sempre per la vicinanza..
vi abbraccio forte ❤️
8 Febbraio 2025 alle 22:10 #22037Eh Carlotta, come darti torto ? A casa si sta sempre decisamente meglio.
Mi raccomando, riposo assoluto e vedrai che arriverà presto il momento di togliere l’ingombrante drenaggio.
Buonanotte
Eli
17 Febbraio 2025 alle 15:12 #22106Buongiorno dure, un po di aggiornamenti, alcuni positivi.
é arrivato istologico, la cosa più bella è che non dovrò cambiare terapia quindi almeno per ora andiamo avanti di doppio blocco, e come sappiamo questa è una cosa da festeggiare.
Rispetto all’istologico iniziale l’indice proliferativo è diminuito (era 60%, ora 32%), e l’N è miracolosamente 0.
Ho ancora con me i miei amici drenaggi, perchè continuano a buttare fuori roba, e ho il cavo un po dolorante.
Stasera andrò con i miei tubicini ad uno spettacolo teatrale prenotato da sempre, perchè questo istologico è da festeggiare.
Insomma, tutto sommato un sospirone di sollievo, almeno per ora.
Ho solo una domanda per chi di voi ha fatto il cavo: è normale che la mia ascella sembri un po “rientrata”?
un abbraccio a tutte
Carlotta
17 Febbraio 2025 alle 17:21 #22108Sì Carlotta, anch’io ho fatto lo svuotamento ascellare e a distanza di 9 anni l’ascella è incavata e abbastanza insensibile. Ottima cosa che il ki67 sia diminuito così tanto !
17 Febbraio 2025 alle 18:52 #22112Sì anche la mia è un po’ rientrante dopo lo scavo di 11 anni fa ormai-
Bene per tutto il resto!
Eli
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.