Forums Le nostre storie Chi come me

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • Author
    Risposte
    Vany
    Participant

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, innanzitutto ciao a tutte, è molto che vi leggo ma non ho mai avuto coraggio ad iscrivermi.. la scorsa estate a luglio dopo vari esami mi è stato diagnosticato un tumore al seno con sentinella e5 linfonodi positivi poi PET e lesioni al femore e alla costa, ho iniziato ribociclib+ letrozolo da un anno ma dopo tutto questo tempo ho tanti effetti collaterali !

• This topic was modified 1 years, 3 months ago by Vany.
      Effe
      Participant

Ciao VAny, che tipo di effetti collaterali hai?

mauraanna
        Participant

Ciao Vany,

benvenuta, anch’io ti chiedo che effetti collaterali hai, assumo letrozolo (femara) ormai da piu’ di sei anni e di effetti collaterali (fortunatamente non  tutti insieme..) ne ho avuti anch’io..raccontaci un po’ di te se ti va, per conoscerci meglio..hai fatto bene ad unirti a noi, qui avrai sempre chi potrà ascoltarti e supportarti..

a presto

Vany
          Participant

Da subito mal di stomaco,nausea, dissenteria, vomito, dolori articolari…perché assumevo le 3compresse ribociclib+1 letrozolo insieme ,poi parlando con l’oncologo abbiamo provato ad assumerle diversamente,le 3compresse la Matt, letrozolo la sera prima di andare a letto ,visto che mi dava anche tanti dolori articolari, solamente a distanza di un anno sto ancora male, anzi peggio di prima, poi faccio pure la puntura mensile (per la sospensione del ciclo)più la flebo dello zoometa per il calcio…

Effe
            Participant

Praticamente tutto il pacchetto VAny. Se hai letto qualche mio post, forse avrei visto che anche io mi drogo con i tuoi stessi farmaci, ma invece dello zoometa, faccio iniezione mensile di xgeva (denosumab).

Fino a questo momento, a parte qualche sporadico episodio di dissenteria, devo dire che i farmaci non mi danno problemi. Mi da più fastidio qualche effetto della malattia, anche se ancora leggero.

A me è stato prescritto il levopraid e zenzero: tu prendi qualcosa?

Vany
              Participant

Pantoprazolo da 20 3volte al di…..ma non passa.   l’8 ottobre devo fare il controllo mensile e spero di trovare una soluzione…

Effe
                Participant

Senti il medico, ma ci mille cose tipo fermenti lattici, dissent per dissenteria, zenzero per la nausea, plasil e tanto altro. La cura almeno funziona se stai continuando a farla immagino … neutropenia tutto ok?

Vany
                  Participant

sembrerebbe di sì,io ho un carcinoma infiltrante di 3 grado di quasi 7cm, con linfonodi positivi e metastasi già partite… speravo di effettuare l’intervento ma almeno devo fare ancora 2 anni di cura ! È dura da morire 😥

Effe
                    Participant

Sì, disperatamente duro

Io ho scoperto le mtx solo l’anno scorso dopo 10 anni dall’intervento. Anche il mio tumore era bello grosso. Ho fatto 8 cicli di chemio prima dell’operazione e il tumore si era necrotizzato e più che dimezzato; l’indice di proliferazione era crollato. Quei 6 mesi in attesa dell’intervento, tra le chemio e l’assoluta inconsapevolezza del futuro, sono stati terribili. Non è che adesso sia meglio, ma il ribociclib è imparagonabile alla chemio.

Tu devi cercare un equilibrio con il ribociclib perché così ti consumi.  Io non sono un medico, ma è proprio necessario che gli spieghi bene come stai.

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
                    • You must be logged in to reply to this topic.