Forums Le nostre storie Ci sono anche io

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • Author
    Risposte

Carissime,
    ci sono anche io in questa avventura. Vi seguo da agosto 2017 quando ad una ecografia di controllo avevano visto un nodulo sospetto. La storia poi la conoscete meglio di me, agoaspirato, mammo, biopsia, conferma di malignità, operazione e radioterapia. Vi ringrazio tutte, perchè sono stati giorni e mesi di ansia e di angosce e fare la strada in silenzio insieme a voi (…non mi ero iscritta al vecchio forum, ma ora che vi ho ritrovate sì!) mi ha aiutata tantissimo ad affrontare in modo positivo la malattia, i controlli e tutto ciò che ne deriva.
    Grazie per esserci, grazie Malena per aver ri-creato questo forum e aver dato una voce e una speranza a noi pazienti oncologiche.
    Una volta ho letto questo proverbio che mi sembra proprio vero: una gioia condivisa è una gioia raddoppiata, un dolore condiviso è un dolore dimezzato. é questo che le vostre parole hanno fatto per me in questi mesi. Grazie!
    Pulce

divierrre
    Participant

Benvenuta Pulce!

uffola
      Moderator

Benvenuta Pulce. ..Sono contenta che ti sei iscritta…
        Un abbraccio

Benvenuta Pulce!

beba2010
        Moderator

Ciao Pulce!

Ben trovata Pulce,
          Perdona il ritardo…
          ho percepito molta dolcezza nelle tue parole e mi piace anche il tuo nick.
          Facci sapere come va come stai.

Ciao Bina68 e ciao a tutte,
          vi parlo un po’ di me: sono mamma di due splendidi bimbi di 8 e 10 anni. Sono loro, insieme a mio marito, alla mia famiglia e alle amiche, la mia forza. Penso a loro, quando sono scoraggiata. Quando a settembre 2017 confermarono la diagnosi, passai tutta la notte abbracciata a loro. Temo sempre di perderli.
          Che dire, sto bene, a breve tornerò in ospedale per un secondo intervento, questa volta alle ovaie. Il mio tumore era fortemente ormonale (ER+ 95%, PR+ 95%, Her -, ki67 23%) e mi hanno prescritto la sopressione ovarica con Decapeptyl per 5 anni congiuntamente a exemestane per 5 anni. Putroppo il deca non è riuscito a tenere bassi i livelli di estrogeni per cui sono passata a Enantone prima ogni 28 gg ora ogni 21 gg. Ho discusso con l’oncologa che mi segue a possibilità di togliere le ovaie e a breve farò l’intervento.
          Sono preoccupata, ma allo stesso tempo, conoscendomi, sono convinta che per me questa soluzione sia la migliore. So che non mi giudicherete per la mia scelta e so anche che mi capirete. La cosa che più ho apprezzato nel forum è stata (ed è tuttora) quel senso di familiarità che ci lega (pur non conoscendoci di persona), quel capirsi al volo, quel parlare con persone che sanno esattamente quello che stai passando e con cui non hai bisogno di mostrarti sempre forte.
          Scusate, non riesco a partecipare molto, ma vi leggo spesso,
          vi abbraccio tutte
          Pulce

mauraanna
          Participant

ciao Pulce,
            scusa il ritardo con il quale ti accolgo…anch’io voglio darti il mio personale benvenuto su questo forum dove non ti sentirai mai sola d potrai trovare confronto d conforto. Sono anch’io mamma fi una ragazzina che tra poco compirà quattordici anni,certo,loro sono la nostra vera forza…quando mi dono ammalata temevo non poterla vedere terminare le elementari…ti auguro una buona permanenza con noi…fatti sentire!!!

gilliHope
            Participant

Cara Pulce, leggendo in questo momento delle tue ovaie destinate a passare…a miglior vita, ho sentito il bisogno di scriverti, in quanto già passata per l’intervento che ha tolto di torno le summenzionate….

Faccio parte di questo Forum da cinque anni, anche se sono un po’ “fuori tema”, infatti il mio “alieno” non si è manifestato nel seno, come per tutte voi, ma proprio in un …ovetto, quindi all’apparir dell’intruso, è stata fatta – immediatamente – piazza pulita dentro la mia pancia, l’utero era già stato  estromesso, anni prima, per un precedente fibroma che non smetteva di crescere.

Capisco la tua apprensione ma apprezzo anche la fermezza con cui hai deciso di affrontare questo ulteriore intervento. Hai due bambini piccoli e devi fare quanto è possibile per evitare eventuali futuri pericoli e per frenare al massimo le voglie di espansione dell’alieno (sempreché ne abbia di tali voglie, non è detto).

Devi conservare ferree, dentro di te, forza e convinzione di vincere e di poter affiancare la crescita dei tuoi figli per decenni e decenni e decenni, e ancora per altri decenni e decenni…….

Forza e coraggio, dicci per quando sarà la dipartita delle ovaie, ti saremo tutte vicine calorosamente unite dall’affetto della condivisione.
              Un abbraccio da Gilli.

Ciao Pulce,
              e che c’è da giudicare? Stai facendo benissimo.
              Io ho rimosso le ovaie sane, perché sono portatrice della mutazione BRCA1 e dopo svariati tumori al seno, quello alle ovaie me lo sono risparmiato ben volentieri (o almeno spero, il mio rischio oggi è al 5% – sempre più del 2% di una donna senza mutazione…. ma meglio del 40/50% che avrei corso in assenza dell’operazione.
              Vedrai che l’intervento è veramente minimo, si fa in laparoscopia e quasi non lascia cicatrici.

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.