Forums › La malattia avanzata › Ci voleva anche questa
- This topic has 9 replies, 9 voices, and was last updated 21/03/2020 at 18:21 by trudy.
-
AuthorRisposte
-
17 Marzo 2020 at 13:11 #336
Vado oggi a parlare con l’oncologo per sapere come è andata la tac: mi aspettavo una progressione alle ossa perché avevo i marcatori alti e doloretti sparsi, invece…. a quanto pare si vedono delle lesioni epatiche. Io, vi giuro, credo di non farcela: devo fare una risonanza per approfondire, ma lui ha già parlato di ricominciare chemio, ancora non sa se capecitabina o altro. Io, posso dirlo, mi sono rotta e non credo di farcela a ricominciare . Penso a tutto, ai capelli , agli efffetti collaterali e non ho neanche la forza di piangere.Per un anno ho fatto taxolo e ora era dal 2017 che sembrava stabile con il,palbo.
Subito mi siete venute in mente voi che magari potete capirmi, ma rimane il fatto che sono stanca di combattere. Preferirei non svegliami più ..17 Marzo 2020 at 13:24 #3941Lo so e’ dura, anzi durissima, poi dopo un po’ non so come ne dove si trova la forza x andare avanti per lottare e continuare ..vedrai domani già sarà un po’ meglio, intanto pensa che con capacitabina non cadono i capelli, e’ una cura molto ben tollerata e puoi continuare a fare la tua vita di sempre, qui ci sono molte amiche che la fanno o l’hanno fatta, io la sto continuando dal 2014 pensa..e’ l’unica cura,insieme al tyverb, che dopo 5 linee terapeutiche mi ha funzionato, cerca dentro di te la forza , la vita può ancora stupirti..un bacio
17 Marzo 2020 at 15:52 #3943Ciao Barby, dai dai dai non mollare!
Posso confermare che la Capecitabina è molto ben tollerata, a me ad esempio non ha dato nessun effetto collaterale e di sicuro non cadono i capelli, magari si assottigliano un po’ ma niente di più.
Ti dico anche che sulle mie lesioni epatiche ha funzionato bene, si sono addirittura ‘spente’ con un SUV irrilevante.
Purtroppo non ha fatto lo stesso con le lesioni polmonari che adesso sto curando con Ribociclib…. un po’ di qua e un po’ di là… l’importante è tenere tutto sotto controllo e non arrendersi MAI!
Un abbraccione solidale xxx
m17 Marzo 2020 at 16:16 #3945Barbi, ti posso capire perché anche per me, quando mi sono state diagnosticate le metastasi epatiche, la mazzata è stata importante.
Però proprio la capecitabina (prima metronomica, poi a dose piena, poi associata con la vinorelbina, che detestavo cordialmente) nel mio caso è servita per un pezzo. non mi ha mai provocato problemi particolari – cura però mani e piedi con creme, soprattutto a base di urea – e, caso contrario al resto del mondo che a volte si trova con qualche fastidio intestinale, la mia panza antipatica era addirittura migliorata.
Niente panico.
Ah, la TAC che mi aveva trovato i secondarismi è esattamente dell’11 novembre 2015. Vedi un po’.17 Marzo 2020 at 16:31 #3946Barbi un abbraccio anche da me
17 Marzo 2020 at 17:10 #3948Cara Barby,
Un abbraccio forte forte anche da me…certo questo periodo rende tutto più difficile ma passerà anche quest’emergenza e la cosa ti sembrerà molto più gestibile..
Dai non arrenderti17 Marzo 2020 at 17:52 #3951quote Barbi72″ pid=’4078′ dateline=’1584450674:Vado oggi a parlare con l’oncologo per sapere come è andata la tac: mi aspettavo una progressione alle ossa perché avevo i marcatori alti e doloretti sparsi, invece…. a quanto pare si vedono delle lesioni epatiche. Io, vi giuro, credo di non farcela: devo fare una risonanza per approfondire, ma lui ha già parlato di ricominciare chemio, ancora non sa se capecitabina o altro. Io, posso dirlo, mi sono rotta e non credo di farcela a ricominciare . Penso a tutto, ai capelli , agli efffetti collaterali e non ho neanche la forza di piangere.Per un anno ho fatto taxolo e ora era dal 2017 che sembrava stabile con il,palbo.
Subito mi siete venute in mente voi che magari potete capirmi, ma rimane il fatto che sono stanca di combattere. Preferirei non svegliami più ..___________________________________________________
ciao BARBI, mi dispiace di questa mazzata! non ci voleva!
io scrivo sul Forum per mia mamma con mts al Fegato e ti posso confermare, come hanno fatto le altre prima, che la CAPECITABINA ha funzionato molto bene! assolutamente niente perdita di capelli, vita normale. Se te la propongono, inizia fiduciosa! ………il piu possibile almeno18 Marzo 2020 at 08:38 #3959Grazie mille ragazze, non sapete quanto mi aiutate! Io spero che me la propongano sinceramente perché l’idea di stendermi di nuovo su quel letto con l’ago nelle vene mi fa orrore. Chissà perché prendere una pastiglia sembra più facile, anche se sempre di chemioterapia si tratta…
Vi ringrazio di cuore e, anche se sembra strano visto che non ci conosciamo, vi giuro che vi voglio bene …18 Marzo 2020 at 10:31 #3962Ciao Barbi, ti mando un sacco di pensieri positivi!
21 Marzo 2020 at 18:21 #4039Ciao Barbi ti mando un abbraccio di incoraggiamento e ti dico che anche io sono una grande fan della Capecitabina spero di farla ancora per mooooltooooo tempo !!!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.