Forums › La malattia avanzata › Ciao a tutte
- This topic has 19 replies, 7 voices, and was last updated 28/10/2021 at 14:14 by frafra.
-
AuthorRisposte
-
21 Ottobre 2021 at 17:53 #10912
Ciao, mi chiamo Francesca, è un po’ che vi leggo ma solo ora trovo il coraggio di presentarmi.
Da agosto sono una di voi… A agosto mi hanno trovato un carcinoma duttale i filtrante e dopo la Pet di routines si scoprono secondarismi a acetaboli e l3.
Le successive lastre non rivelano nulla solo scoliosi e un principio di artrosi all’anca.
Una settimana fa ho fatto tac alla schiena e rivela una piccola aureola addensa te a l3. L’oncologa non l’ha ancora vista….nel frattempo da agosto ho iniziato la cura. Sono positiva, io sto bene è come se non avessi nulla ma… Non so cosa pensare, l’incertezza mi logora un po’….
Perdonate il post lungo ma trovando il coraggio l’ho scritto di getto21 Ottobre 2021 at 18:42 #10913Ciao frafra
Qui con noi non sarai sola… siamo qui per aiutarci l’una con l’altra.
Posso chiederti che terapie fai?
Un abbraccio21 Ottobre 2021 at 19:13 #10917Ciao Francesca anche se con rammarico ti do anche io il benvenuto! In merito allo stare bene o male, anche io con la lesione vertebrale non avevo nessun sintomo, ma meglio così, significa che probabilmente non è estesa e non devi appesantirti con antidolorifici o altri trattamenti per le ossa. Un abbraccio anche da parte mia
21 Ottobre 2021 at 19:18 #10918Ciao Uffola, grazie per il benvenuto!
Allora faccio decapeptyl ogni 28 giorni, letrozolo e palbociclib.
È leggendo i bugiardini che ho capito di essere metastatica, i medici che mi seguono non mi hanno mai parlato di metastasi. Il senologo non ha mai dato peso alla Pet e aspetta che lo ‘stronzetto’ si riduca per operarmi.
L’oncologa dice che dalle lastre non c’è nulla e aspetta la tac, ho appuntamento il 4 novembre.
E io non so più cosa pensare, però sembrerà assurdo ma sono felice perché sto bene e conduco una vita normale21 Ottobre 2021 at 19:28 #10921Ciao Francesca al momento la situazione è un po’ confusa, mi sa che devi aspettare di vedere l’oncologa il 4 novembre… quello che non capisco è perché ti hanno fatto fare lastre e tac per le eventuali 🤞🏻metastasi ossee. Non ti hanno parlato di una scintigrafia o di fare la PET? un caro saluto
- This reply was modified 3 years, 2 months ago by aster.
21 Ottobre 2021 at 19:29 #10923Grazie Aster! Un abbraccio anche a te
21 Ottobre 2021 at 19:33 #10925La pet l’ho fatta nel momento della diagnosi e parlava di secondarismo agli acetaboli e vertebra. Il senologo non gli ha dato peso e l’oncologa per conferma ha richiesto lastre e tac. Di scintigrafia (che non so cosa sia) ha parlato il mio medico curante…
Ormai il 4 è vicino e sentiamo cosa dice l’oncoliga21 Ottobre 2021 at 20:29 #10929Ciao frafra, benvenuta. I secondarismi ossei si controllano bene, ma per esperienza personale, in effetti, gli esami migliori sono PET, scintigrafia e RMN, non le lastre. Vediamo ora cosa ti diranno. Se vuoi, raccontaci di te. Un abbraccio
22 Ottobre 2021 at 13:44 #10931Beba cara non so che dire… Mi sono trovata da poco catapultata in questo mondo e tante cose non le so e mi affido ai medici. Poi leggendo trovo tante cose che mi lasciano perplessa e questo un po’ mi spaventa perché io per carattere sono una persona che vuole sapere tutto tutto. Appena ho due minuti liberi mi presento e vi racconterò un po’ di me, sperando di non annoiavi.
PS in che sezione mi devo presentare?22 Ottobre 2021 at 14:43 #10932qui non siamo formali, scrivi dove vuoi e quello che ti senti, senza farti mai nessun problema.
sapere tutto e tenere tutto sotto controllo è una aspirazione legittima, ma secondo me in questo percorso una sola cosa si può fare (e forse è un concetto che vale per la vita intera): affrontare un pezzo alla volta. e ogni tanto girarsi indietro, per ricordarci cosa siamo state capaci di affrontare e superare.22 Ottobre 2021 at 15:11 #10933Grazie, grazie di cuore! Hai ragione e guardando il qui e ora mi godo il mio essere felice di stare bene e di essere la Francesca di sempre.
Un abbraccio24 Ottobre 2021 at 21:09 #10944Cara Frafra,
leggerti mi fa rivedere me stessa di esattamente 2 anni fa. Voler sapere tutto tutto è la prima esigenza che si avverte. Io leggevo statistiche, cercavo percentuali. Sperando davvero che per te non ci siano secondarismi, pian piano prenderai le misure a questa strana realtà dove nulla è certo tranne i piccoli successi quotidiani. Un forte abbraccio e facci sapere come va.25 Ottobre 2021 at 17:19 #10946Benvenuta FraFra, sono normalissime le tue domande… chi prima chi dopo ci siamo passate tutte quante. Come ha già detto Beba si controllano piuttosto bene e anche se fosse, credo sia una cosa iniziale. Ti consiglio Comunque sempre la pet tc, è più affidabile e hai una chiara risposta.
27 Ottobre 2021 at 19:50 #10966Grazie a tutte per l’affettuoso benvenuto il 4 ormai si avvicina e appena vedrò l’oncologa vi aggiornerò.
Posso chiedervi come vi regolate voi con l’alimentazione? I dottori mi hanno detto di mangiare tutto senza esagerare
Un abbraccio di cuore a tutte27 Ottobre 2021 at 19:57 #10967Ciao… se vai sul sito dello ieo se ne parla parecchio di alimentazione… a me hanno dato la famosa dieta mediterranea… mangiare preferibilmente integrale, evitare carne processata, carne rossa… sí al pesce, ai legumi..
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.