Forums › Le nostre storie › Ciao a tutteeeee🥰🥰
- This topic has 59 replies, 15 voices, and was last updated 30/05/2023 at 09:48 by Epi77.
-
AuthorRisposte
-
20 Maggio 2023 at 19:18 #15831
La mia mamma sta partecipando a uno studio di fase 1 per un inibitore del CDK2 , prende delle pastiglie due volte al giorno da dicembre senza interruzione, tac ogni 8 settimane e per ora le metastasi al fegato sono ferme 🤞speriamo escano nuovi farmaci sempre più tollerabili. Buona serata !
- This reply was modified 1 years, 6 months ago by Vale.
20 Maggio 2023 at 19:43 #15833Che bello Vale…sono contenta per la tua mamma allora!!!🥰🥰
22 Maggio 2023 at 14:18 #15852Ciao a tutte! Come qualche volta accade, riceviamo risposte diverse dai nostri oncologi, rispetto alle domande che ci poniamo; dico questo perché quando ho chiesto al mio medico se, qualora la terapia che assumo (Palbociclib + letrozolo) da quasi 2 anni, per il momento con buoni risultati, sempre incrociando le dita, dovesse smettere di funzionare, avremmo potuto cambiare con altre cicline, magari in concomitanza con un altro farmaco ormonale, lei mi ha risposto di si precisando che ultimamente è una pratica utilizzata. Insomma l’importante è che funzionino!
Un abbraccio grande!
22 Maggio 2023 at 14:27 #15853Grazie Tata per questo tuo intervento!
A questo punto chiederò con maggiore precisione al mio oncologo. Non è propriamente una questione da poco😌
22 Maggio 2023 at 15:28 #15854<p style=”text-align: left;”>Ciao Tata..la mia esperienza è diversa…a me dopo le cicline…..passata a fulverstrand che non servito a niente…poi chemjo..io non fatto più cure ormonali…chissà…mi domando anche io..se potrò più fare cure ormonali…</p>
22 Maggio 2023 at 15:34 #15855Ciao, a mia mamma invece l’oncologa ha detto che non si può passare a altre cicline, tra l’altro lei aveva interrotto per una mucosite che non riusciva più a tollerare e non per mancanza di efficacia del farmaco ( ha fatto quasi tre anni e mezzo di palbociclib con ottimi risultati, era tutto sparito) . Non so che pensare sinceramente..
22 Maggio 2023 at 17:13 #15856Hello, tirare fuori un principio assoluto da una domanda su un caso specifico è dura… Cmq, a me il medico ha detto che non si passa da una ciclina all’altra se smette di funzionare, ma si valuta il passaggio se il problema sono gli effetti collaterali. Mi ha anche detto che ci sono studi esempio (e mi pare che li faccia la mamma di qualcuno) che comparano il solo flurvestran o flurvestran e abemaciclib dopo progressione con ciclina, ma vale solo per pazienti candidate e mantenere terapia ormonale (io adesso non lo sarei per lui e non ha approfondito). Idem ci sono studi che combinano cicline e nuovi farmaci ormonali e altro. Se chiedi, puoi avere una risposta più completa e aggiornata (io questo discorso l’ho fatto a dicembre).
22 Maggio 2023 at 22:21 #15861Ciaooo!
si confermo quello che ha detto effe mia mamma è in seconda linea di trattamento con Fulvestrant e Abemaciclib/placebo dopo un anno di ribociclib e letrozolo; è uno studio di fase tre, penso si chiami monarch 3 o 2 non ricordo 😅 . Però ricordo che loncologo aveva esordito con “ visto che si tratta di progressione ossea può accedere a questo studio “ quindi non so se in altri casi di possa . Spero di esserti stata di aiuto 🙏🏻 Buona fortuna ♥️23 Maggio 2023 at 06:55 #15866Grazie Aria …forse è per questo che il mio oncologo non mi ha proposto una seconda linea in questo momento, io ho avuto progressione epatica. Comunque chiederò bene come funziona. Come sapete a volte bisogna cavare le parole dalla bocca! A mio parere gli oncologi dovrebbero fornire una visione più completa delle possibili terapie..
Grazie ragazze🙂
23 Maggio 2023 at 11:56 #15870AnonymousAria che bello rileggerti, ero un pò preoccupato, ti mandai un messaggio privato proprio un mese fa e vedevo non entravi, rileggerti è bellissimo! Non sapevo che si potesse in alcuni casi, passare ad una nuova linea terapica con CDK dopo averne già usufruito (mamma tra 2020 e 2022 ha fatto come la tua Ibrance e Letrozolo). Ero però rimasto che questo fosse possibile con nuovi farmaci che agiscono su CDK7 e che sono prossimi ad approvazione, mi pare mi schiari gli stessi dubbi del post la nostra Aster. Mamma ad ora ha avuto contatto con due inibitori aromatasi come Letrozolo e Exemastane, essendo il suo K ormonale al 90% estrogeno dipendente. Il Fulvestrant non lo ha ancora mai assunto.
23 Maggio 2023 at 20:49 #15873Mia mamma è passata da Ribociclib e Fulvestrant a Palbociclib e sempre Fulvestrant. Aveva effetti collaterali di tipo cardiologico col Ribo per cui era arrivata alla dose minima e c’era stata una lieve progressione ossea. Col Palbo da Ottobre ad oggi (ritirata Pet qualche giorno fa) c’è stata stabilità.
24 Maggio 2023 at 05:42 #15876ottimo CRIMI
28 Maggio 2023 at 12:02 #15944Benvenuta Francy,
il tuo user che sia di buon auspicio per tutte noi!
28 Maggio 2023 at 12:10 #15946Ciao a te Epi77!
..77 nel senso che sei nata in quell’anno come me?🌻
30 Maggio 2023 at 09:48 #15976Siiii
Siamo coetanee!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.