Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #52

    Ciao a tutte!
    Spesso entravo nel vecchio sito per leggere e avevo notato che un giorno si poteva accedere o poi per settimane il buio totale. Sono contenta che sia rinato.
    Per me questo è un momentaccio, la nuova terapia dopo progressione della malattia mi ha dato tossicità dopo il secondo ciclo (capecitabina+tyverb) ed è stata sospesa fino a rivalutazione. Ebbene ieri ho fatto la PET, ho fatto i marcatori che ho il terrore di guardare l’esito al pc ma prima o poi dovrò farlo, prima che mi arrivino per posta. Chissà cosa verrà fuori.
    I miei marcatori a settembre erano schizzati su fino ad arrivare a 520 e 43 (ca 15,3 e CEA) Mai avuto in otto anni un aumento così vertiginoso. Tre mesi prima il ca 15,3 era 87.
    Ho avuto progressione ossea e ciliegina sulla torta, una piccola lesione encefalica trattata con cyberknife. 
    La tossicità della chemio mi ha scombussolato tutta e  i valori ematici erano tutti alterati e bilirubina a 2,7! Il mio fegato è stanco di tante terapie. Nelle ultime analisi era scesa con una bella dose di cortisone.

    Spero che la PET non sia troppo brutta…Ho bisogno di un ritorno alla normalità, ancora oggi non riesco a stare tanto in piedi, dopo un po’ devo sdraiarmi per la grande stanchezza. 

    Un caro saluto a tutte.

    #441
    beba2010
    Moderatore

      Ciao Marygiò, avevo letto qualcosa sui gruppi fb. Non so da quanto tu abbia sospeso la terapia, magari con un po’ riposo potresti ridurre l’intossicazione e proseguire con altro farmaco. Ti mando un abbraccio, tienici aggiornate

      #443
      divierrre
      Partecipante

        Ciao Maryjo
        Spero che troverai la forza di leggere i risultati deu tuoi esami.
        Noi saremo cmq qui a tenerti compagnia.

        #445

        Beba, la terapia mi è stata sospesa l’8 novembre, avevo finito il secondo ciclo di capecitabina (2 settimane) e ho dovuto interrompere il tyverb che lo prendo senza interruzioni. Avrei dovuto fare tre cicli di terapia prima della PET e ne ho fatto solo due. Spero che almeno abbia funzionato.


        Divierre prima o poi devo trovare la forza per affrontare gli esiti degli esami e della PET. I controlli mettono ansia e adesso ancor di più perché non ho fatto i tre cicli di terapia prevista prima dei controlli. In più la tossicità dai farmaci mi ha debilitato. Neanche le chemio più toste mi avevano mai dato grossissimi problemi.

        #454
        beba2010
        Moderatore

          Sai bene, dopo tanti anni, che gli effetti delle singole terapie non sono comparabili tra le persone. Io in passato ho avuto rialzo dei valori epatici (ALT AST) con farmaci che mi si dice vengano tranquillamente somministrati per anni a pazienti anziani. Cambiata cura, risolto il problema. Per dire, io la capecitabina con diverso dosaggio l’ho fatta per quasi tre anni, ma anche altre amiche dopo un mese o due hanno dovuto cambiare farmaco in tutta fretta. Ti abbraccio.

          #466

          La Pet fatta dopo due soli cicli di capecitabina + tyverb è buona. I SUV relativi alle metastasi ossee è diminuito di un bel po’ nelle varie localizzazioni  e il ca 15.3 è sceso a 150.5 da 520. La terapia ha funzionato e va ripresa a dosi ridotte perché ho avuto tossicità e me l’avevano sospesa un mese fa.
          Dopo giorni di ansia crescente e tanta paura è arrivato il momento di rilassarsi un po’. Ancora non riesco a crederci. Con solo due cicli di terapia e un mese di sospensione, mi aspettavo una brutta pet e invece…è andata bene. 
          Secondo il mio oncologo dello IEO devo ricominciare la terapia al più presto ma a dose ridotta. Domani vedo la mia oncologa di Pisa e spero di riprendere la terapia dopodomani.

          #467
          beba2010
          Moderatore

            che bella notizia! probabilmente ti daranno capecitabina in dose metronomica, che ha anche effetti collaterali molto più limitati. sono proprio contenta per te!

            #470
            divierrre
            Partecipante

              Felicissima x te!
              Un abbraccio

              #471

              Domani inizio il terzo ciclo con una dose di capecitabina ridotta al 50 % per due settimane e poi una settimana di riposo, per quanto riguarda il tyverb prenderò 4 compresse al posto di 5. Al prossimo ciclo se non ho tossicità si aumenta la capecitabina al 75% con un totale di 2250 mg al giorno al posto dei 3000 mg che prendevo prima. 
              Spero di non avere problemi nessun problema stavolta.

              #493
              gio16
              Partecipante

                Ciao Mary, un forte abbraccio smche da noi. Forza, e in bocca al lupo

                #627

                Un abbraccio Mary!

              Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.