Forums Chemioterapia Colesterolo alto

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    serena62
    Participant

<p style=”text-align: left;”>Salve ragazze, una domanda; qualcuna ha riscontrato valori di colesterolo elevato durante le chemio? Ho ripreso le analisi e ce l’ho bell’altino  , forse mi daranno qualcosa perché credo dipenda dalla cura visto che sono praticamente sempre a dieta e comunque cerco di mangiare sano</p>

NonnaL
      Participant

Anche con il Palbociclib + Letrozolo a me è aumentato il colesterolo, io che l’avevo sempre basso.

Però, visto che era alto anche quello buono e i trigliceridi molto bassi,  per ora non mi fanno prendere nulla. Da tenere monitorato comunque.

BAMBAM
        Participant

A me han dato Armolipid, che è un prodotto naturale. Evitano le statine per il momento. Comunque i valori si sono abbassati.

serena62
          Participant

Grazie delle risposte, è sempre molto rincuorante confrontarsi con qualcuno che ha i tuoi stessi problemi piccoli o grandi che siano , è un grande team questo di noi dure

mauraanna
            Participant

Ciao Serena,
              <p style=”text-align: center;”>leggo solo ora.. ma anch’io che assumo letrizolo ho avuto un aumento del colesterolo..è proprio il farmaco che crea questo aumento in quanto io non mangio formaggi, fritti o altro cibo che ne possa determinare l’aumento.  L’oncologo  mi ha consigliato di assumere preparati a base di riso rosso fermentato,  in commercio ne esistono di diverse tipologie, chiedi ovviamente al medico na, almeno con me ha funzionato..</p>

serena62
              Participant

Grazie Mauraanna, in effetti pure io preferirei un rimedio più naturale tipo il tuo o quello suggerito da BamBam, visto che sono più di 10 anni ( per fortuna) che ingollo chemioterapici a gogò e aggiungerci anche le statine che potrebbero causare dolori muscolari e articolari ( cioè per come sono già sistemata fra artrosi e sciatalgia e nervo otturatore tagliato nell’ultima operazione…) Anche meno. Vedremo cosa diranno , se diranno, qualcosa le oncologhe altrimenti sentirò il mio medico curante

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.