Forums I nostri Pensieri Consiglio nuova cura

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Risposte
    Angie
    Participant

Ciao a tutte/i
      Sono nuova e volevo chiedere: Siccome ho iniziato da 6 giorni una nuova cura dopo letrozolo che non funziona più( dopo 6 anni )mi hanno dato abemaciclib e fulvestrant. Oggi ho iniziato ad essere stanca e disinteria…ho preso due pastiglie di imodium e dopo ??devo continuare ogni giorno a prenderlo o solo se ho ancora disinteria??Scusate magari qualcuna può consigliarmi anche cosa mangiare per state meglio perché ho sempre mangiato verdura e frutta e carne bianca ed ora oltre al riso non só più cosa mangiare per avere meno problemi.

aster
      Moderator

Ciao Angie so che Abemaciclib dà problemi di intestino frequenti. Io ne ho anche parecchi con Ribociclib, quando è così bisognerebbe evitare verdura e frutta… ma come si fa? Io mi trovo bene con insalate di riso Venere o integrale e con le capsule di Yovis da 50 miliardi. So che Beba aveva scritto circa questi problemi perché se non erro anche lei aveva assunto Abemaciclib. Tu prima prendevi solo il letrozolo? In ogni caso all’inizio ci possono essere parecchi problemini che col tempo si attenuano. Io sono contraria da sempre alle carni bianche in quanto pollo e tacchino se non sono bio sono zeppi di antibiotici e di ormoni. Un caro saluto e benvenuta 🤗

beba2010
        Moderator

Ciao Angie, io sono stata per un po’ in compagnia di Abemaciclib. Ti confermo che i problemi intestinali sono praticamente garantiti con questa terapia: a me avevano ridotto leggermente la dose (la mia panza è a prescindere antipatica da cinquant’anni) e poi assumevo un dissenten tutte le mattine, cosa che mi consentiva una vita totalmente normale. Hai appena cominciato e devi ancora prendere le misure, ma vedrai che è un farmaco molto sopportabile ed efficace. Abbracci.

Angie
          Participant

Grazie.
            Si prendevo solo letrozolo e riusciva a tenermi ferme e leggermente ofuscate le cellule maligne che ho sia fegato che polmoni e naturalmente anche linfonodi però nell’ultima TAC una cellula al fegato da 8mm è aumentata di 14mm così ho dovuto cambiare terapia….spero questa funzioni a tenere tutto fermo.L’oncologo dice di non preoccuparmi se non la tollero c’è un’altra…Comunque grazie del sostegno abbracci a tutte

Susanna
            Participant

Ciao! Anch’io sono nuova… metastatica al fegato per ora, fin dall’inizio (settembre 2020) e in terapia con Abemaciclib e Letrozolo. Prendo 300 mg al giorno di Abemaciclib e fortunatamente non ho effetti collaterali importanti. Solo all’inizio proprio alla prima settimana ho avuto un episodio di diarrea e poi basta. Magari andrà così anche per te !!! Un abbraccio a tutte voi

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.