Forums › La malattia avanzata › Cosa dovrei pensare 😫
- This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated 18/12/2021 at 22:27 by DanyDany.
-
AuthorRisposte
-
17 Dicembre 2021 at 19:02 #11440
Buona sera dure, vi ho scritto due giorni fa per rendervi partecipi alla mia gioia per una tac negativa… oggi ho fatto i markers e mi ritrovo il ca15.3 che a settembre era 214 oggi 470… voi come interpretereste la cosa? Io sto già pensando a qualcosa di cerebrale visto che torace e addome sono ok.. sono proprio amareggiata 😔
17 Dicembre 2021 at 20:39 #11441Ma la Tac che hai fatto non era total body?
17 Dicembre 2021 at 20:50 #11442Ciao Sissi, torace e addome completo… escluso l encefalo.. da quello che so non lo richiedono se non ci sono sintomi. Io anche due anni fa con ca15.3 a 770 ho fatto tac, pet scintigrafia ossea ecografie ecc non veniva fuori niente… quello che ha destato sospetto è stato un po’ di versamento pelvico. Con la laparoscopia hanno constatato che erano cellule di natura mammaria. Ora non so se magari è solo un segnale che bisogna cambiare terapia.
17 Dicembre 2021 at 23:28 #11446Ciao DanyDany nessun oncologo cambia terapia in base ai marker, anche la mia oncologa ha sempre detto che tra marker e PET lei si basa su quest’ultima. Tra l’altro i tuoi marcatori sono sempre stati piuttosto alti da quanto leggo, a me con marker a 62 da 40 hanno trovato la sorpresina al fegato. E poi non essendo esami di routine nessuna di noi può sapere i livelli fisiologici dei marker che avevamo da sane. Inoltre salgono per infezioni, formazioni benigne e tante altre cause. Per cui cerca di stare tranquilla e non pensare subito al peggio. Quando pensi di poter sentire i medici? Un caro abbraccio
18 Dicembre 2021 at 07:54 #11447Ciao Aster, intanto grazie per il tuo messaggio, lunedì ho la visita, ho un oncologa molto scrupolosa quindi sono tranquilla per questo. La cosa che mi turba è appunto una tac torace e addome pulita e un marcatore così alto. L encefalo lo avevo controllato un anno fa con risonanza ed era ok. Voi di routine fate anche tac o rm al cervello? Grazie e scusate la mia ansia. Lunedì vi aggiorno. Buon week end 🤗❤️
18 Dicembre 2021 at 10:48 #11449Mai fatte, penso che se non ci sono dubbi o sintomi collegabili non siano previste. 😀
18 Dicembre 2021 at 21:34 #11462Ciao cara, io faccio pet che vedono “dal vertice del cranio al terzo medio delle diafisi femorali” (ho copiato eh, mica me lo ricordo a memoria). Anche a me risulta che gli accertamenti specifici sull’encefalo vengano fatti in presenza di sintomi. E ha ragione aster, sui marcatori. Aspettiamo la tua oncologa. Abbracci
18 Dicembre 2021 at 22:27 #11466Grazie siete tutte molto care, l oncologa mi ha scritto una mail dicendo che non si spiega l aumento del marcatore ma che è meglio una tac migliorata con marcatore salito che il contrario. In realtà rileggendo il referto un minimo versamento pelvico c è ancora… sarà quello? O perché bisogna cambiare terapia 🤔 in fin dei conti è da novembre 2019 che faccio terapia ormonale con inibitori delle cicline. Lunedì saprò cosa vuole fare la mia oncologa. 😌
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.