Forums › Terapia ormonale › Cura ormonale con Ribociclib +Letrozolo + Decapeptyl
- This topic has 45 replies, 12 voices, and was last updated 12/11/2021 at 12:31 by Anonymous.
-
AuthorRisposte
-
6 Settembre 2020 at 14:16 #392
Ciao a tutte guerriere..sono nuova in questo gruppo..ho 41 anni compiuti da poco e due figli..il 20 luglio inizia il mio incubo che trasformo in battaglia dal 31 agosto..infatti mi hanno diagnosticato tumore alla mammella destra duttale,infiltrante e ahimé metastatico con metastasi al fegato.
Dopo tutti gli esami e visite,l’oncologa mi ha prescritto una cura ormonale essendo risultata recettiva agli ormoni HER positivo..chi di voi sta facendo cura con Ribociclib+Letrozolo e punture di Decapeptyl?mi dite come vi sentite e/o se sta dando esiti positivi?6 Settembre 2020 at 19:19 #5443Ciao Mutina, e benvenuta.
Io posso parlarti solo di letrozolo (ottimo farmaco, fatto per tre anni). Ricordo qualche molestia alle articolazioni di mani e piedi, soprattutto al mattino, niente di che per il resto. Cerca di fare un po’ di movimento, che aiuta. Decapeptyl… lo faccio da quattordici anni. Giusto qualche “caldazza” i primi tempi, soprattutto nei cambi di stagione, ma per me nessun problema.
Sicuramente a breve ti scriverà qualche esperta di Ribociclib.
Forza e un abbraccio!6 Settembre 2020 at 19:25 #5444ciao cara!! mi dispiace molto.. ma ti sento combattiva!
la tua terapia la sta facendo mia suocera (non il decapeptyl perché ha una certa età). Fa una Vita assolutamente normale! giusto un po di nausea / bocca amara con qualche cibo. importante ai primi controlli c’è stato un miglioramento generale!
Io sono qui per mia mamma (che ha mts al fegato come te) ma quando ha iniziato la sua battaglia il Ribociclib ancora non era in commercio….
Quindi tante nuove opportunità!!6 Settembre 2020 at 21:20 #5445Grazie a tutte per le risposte!cerco di essere ottimista ma ci sono giorni che mi sento proprio giu’?
Per ora ho forti mal di testa e un po’ di stanchezza ma si supera tutto dai!!!
Se qualcuno ha consigli da darmi li accetto ben volentieri.
Buona notte!6 Settembre 2020 at 21:28 #5447Non sottovalutare la “botta” iniziale di un farmaco nuovo e anche il fatto che sei fresca fresca di diagnosi: non siamo di acciaio e ci vuole un po’ di rodaggio prima di riuscire a recuperare.
6 Settembre 2020 at 21:57 #5448Prendo Letrozolo da più di quattro anni e i primi tempi sono stati quelli più noiosi, doloretti articolari vari, poi con il tempo è come se il corpo si abituasse e non ci fai più caso. Muoversi è l’antidoto migliore, sia per il letrozolo che per l’ansia e i cattivi pensieri. Forza Mutina, ti siamo vicine
7 Settembre 2020 at 06:34 #5449Ancora non mi rendo conto al 100% di ciò che mi è capitato..so di essere ammalata e i farmaci che prendo me lo ricordano tutti i giorni ma faccio fatica ad accettare la malattia…poi vivo giorno per giorno non riesco a fare progetti futuri..per ora è così..grazie a tutte voi che mi siete vicine.
Qualcuna di voi mi sa dire quali alimenti è meglio evitare con queste cure ormonali?
Vi saluto e vi auguro un buon lunedì!7 Settembre 2020 at 13:12 #5452Io seguo le indicazioni di Smart Food dello IEO https://smartfood.ieo.it/ e mi trovo molto bene
7 Settembre 2020 at 13:51 #5453Grazie Silviach per il consiglio su alimentazione vado a vedere bene appena riesco.
Nessuno quindi che sta prendendo Ribociclib?
Grazie Silviach per il tuo consiglio andrò a vedere link appena riesco.
Quindi nessuno di voi prende Ribociclib associato a Letrozolo?
Grazie ancora a tutte e scusate se sono insistente ma ho molte paure e dubbi ?7 Settembre 2020 at 14:49 #5454Leggi in malattia avanzata, lì si è parlato parecchio di Ribociclib (Uffola, in particolare, ne sa parecchio).
7 Settembre 2020 at 16:15 #5456Ti ringrazio Beba andrò a guardare…invece volevo chiedervi se voi con iniezione Decapeptyl avete avuto perdite ematiche anche dopo gg che vi era venuto il ciclo..io ho fatto prima iniezione metà agosto ma non ancora la seconda e continuo ad avere perdite ematiche non tutti i giorni ma poi mi tornano..fatemi sapere qualcosa in merito grazie
8 Settembre 2020 at 13:04 #5468Eccomiiii…mi ero persa questi messaggi, scusami.
Io prendo ribociclib, letrozolo e goserelin da tre anni dopo comparsa di numerose metastasi ossee.
Ad oggi la risonanza Total body rileva risposta completa di tutte le lesioni, perciò non posso che parlare bene di questa terapia.
Gli effetti collaterali ci sono… però piano piano ci si fa l’abitudine per così dire.
Riguardo il decapeptyl… tieni conto che il tutto si blocca bene dopo la seconda iniezione.
Un abbraccio forte8 Settembre 2020 at 14:12 #5469Ciao Uffola e grazie per avermi rassicurato sulla cura..vedremo che effetti darà su di me..anche tu cancro metastatico fin dalla prima diagnosi?
Chissà se riusciremo mai a guarire definitivamente..intanto io come penso tutte voi vivo giorno per giorno e sono felice x ogni piccola cosa…per ora ancora non so come sta andando la cura e dovrò fare costantemente esami e controlli
Vi aggiornerò e vi consiglio come sto facendo io di scrivere (però a mano e non al pc) un piccolo diario dove scrivere ogni vostra emozione che magari fate fatica ad esprimere oralmente così come ogni qualsiasi altro vs.pensiero del giorno..aiuta molto e sono sicura che già molte di voi lo stanno facendo..
Fatevi sentire ciao a tutte e buona serata!8 Settembre 2020 at 18:52 #5471Ciao ,
Volevo darti il benvenuto in questo forum dove,credimi, non ti sentirai mai sola. Assumo letrozolo da poco più di tre anni e non mi provoca grossi disagi..con tempo ci si abitua a tollerare gli effetti collaterali inevitabili…
Ti invio un grande abbraccio8 Settembre 2020 at 19:38 #5475Grazie MauraAnna per il tuo messaggio e per il benvenuto!effettivamente non mi sento più tanto sola anzi..siete carinissime tutte davvero!
Qualcuna sa dirmi se durante cura ormonale si possono assumere integratori o fitoterapici?
Grazie.
Buona serata o forse meglio buona notte a tutte voi! -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.