Forums › Le nostre storie › da dove comincio?
- This topic has 41 replies, 13 voices, and was last updated 31/03/2019 at 11:12 by uffola.
-
AuthorRisposte
-
25 Marzo 2019 at 11:32 #1343
Grazie delle tue parole cara Gilli Hope, anch’io sto aspettando il risultato di quel test e questo sta rallentando anche il mio intervento perchè il chirurgo vuole avere un quadro generale della situazione perchè se avessi la mutazione genetica il consiglio sarebbe quello di asportare anche il seno sano ed entro i 40 anni le ovaie… mi aspetta un bel da fare in entrambi i casi e non so nemmeno cosa augurarmi tra le due ipotesi…
Giovedì pomeriggio ho avuto un colloquio con il radiologo che mi ha fatto la RM mammaria ( esame che mia mamma 10 anni fa non aveva fatto) per capire l’estensione della malattia nei dotti del latte ed è venuto fuori che la massa è il doppio di quello che si era vista in eco e che i dotti sono tutti compromessi, praticamente mi resta un quarto di tetta sana. Lui è stato tremendo, mi ha dato questa diagnosi così, pensate che nnon l’avevo nemmeno mai visto in faccia. Quando me l’ha detto stavo per svenire dallo shock, certo un pò di tatto in queste situazioni non guasterebbe. Adesso attendo con ansia il colloquio con il mio chirurgo, per capire il prossimo passo da fare. Grazie a voi per starmi vicine, poter parlare con chi purtroppo ci è già passato per me è confortante.25 Marzo 2019 at 12:46 #1344Riguardo il tatto dei medici…Ti capisco benissimo. Quando ho ritirato la risonanza che indicava la presenza di secondarismi come prima cosa sono corsa dalla mia dottoressa di base…Appena entro in ambulatorio mi guarda e mi dice:” l’ho vista. .La risonanza è una vera schifezza” “..Io sono scoppiata in lacrime. Mi ha solo detto di non abbattermi che sarebbe stata dura ma che ce l’avrei fatta. Purtroppo il mio cervello alla parola “schifezza” è andato in totale tilt.
Mi sono calmata un pochino solo dopo aver sentito il senologo dello ieo e soprattutto dopo aver parlato con l’oncologo.
Purtroppo a volte i medici non si rendono conto di cosa combinano con le loro parole e il loro atteggiamento.
Ora cerca di essere forte, speriamo arrivi presto l’esito del test genetico e affidati a quello che dicono i medici. Nel frattempo cerca magari di sollecitare un pochino se riesci..Così da vedere se fanno un po’ prima…Ti hanno dato qlc indicazione su quando sarà pronto l’esito?25 Marzo 2019 at 15:36 #1345Cara amica, ricordo che per avere il risultato del test genetico è stato necessario aspettare qualche mese, ma non so se tale lungo periodo era dovuto a copiose liste di attesa, o perché è indispensabile aspettare un certo tempo per poter capire dal sangue se il tumore nasce da una eredità genetica o no….
In ogni caso dobbiamo sempre sperare di essere in buone mani, anche se spesso (ahimè) la professionalità dei medici non prevede anche il saper trattare con i pazienti….spesso una brutta verità può essere accettata se presentata con i modi migliori…capisco la tua ansia, la paura, l’incertezza, difronte ai programmi che ti vengono prospettati.
Un passo alla volta, cara Giukiag, metti insieme tutte le tue capacità di reagire con forza, ma soprattutto non perdere fiducia e voglia di farcela…è così che facciamo tutte, anche se all’inizio delle nostre rispettive guerre, ci sembrava impossibile riuscire a riprendere il controllo della nostra vita.
Siamo qui, come sorelle piene di affetto e di sollecitudine, sappiamo che cosa stai passando e ti abbracciamo forte. Gilli.
25 Marzo 2019 at 17:05 #1346quote gilli hope” pid=’1025′ dateline=’1553528170:Cara amica, ricordo che per avere il risultato del test genetico è stato necessario aspettare qualche mese, ma non so se tale lungo periodo era dovuto a copiose liste di attesa, o perché è indispensabile aspettare un certo tempo per poter capire dal sangue se il tumore nasce da una eredità genetica o no….Il test genetico può essere dato anche in poche settimane (due o tre) quando c’è un intervento da fare in urgenza e serve sapere il risultato per decidere per un tipo di chirurgia o per un’altra. Credo che sia un tipo di analisi più lunga del classico esame del sangue (anche perché viene ripetuto più volte) ma non mesi… Quello è per le liste di attesa.
25 Marzo 2019 at 22:45 #1350Oggi ho sentito il chirurgo, mi ha già messo in lista anche senza esame genetico che spero arrivi presto.
In questi giorni ho dolore al seno e sotto l’ascella, ha detto il chirurgo per il prelievo legato alla biopsia.
In realtà sono tutta dolorante, schiena, spalla spero sia solo da pre ciclo… sapete io mi sono già fatta tutti i miei film mentali…Domattina ho la visita ginecologica per la conservazione degli ovociti…sapete in cosa consiste? Solo colloquio o visita vera e propria?
Buonanotte ragazze e grazie a tutte per il sostegno ?
26 Marzo 2019 at 10:49 #1353Buongiorno ragazze, ho fatto la visita ginecologica. Un dramma… mi hanno proposto la conservazione degli ovociti e siccome domani dovrebbe venirmi il ciclo avrei dovuto decidere subito se sottopormi a 12 giorni di punture in pancia con ormoni e poi micro intervento per asportarli.
Sarò una donna di merda ma non me la sono sentita, con tutto quello che sto passando non riesco ad affrontare anche questo.26 Marzo 2019 at 11:22 #1354Ma ci mancherebbe altro, se non te la senti non lo fare! Mi sembra che oltretutto hai già un bambino. Non ti sottoporre a nulla di questo genere, se non lo desideri. Oltretutto gli ormoni influiscono sull’umore (e sul tumore, nel caso fosse ormoni ricettivo!) E non è assolutamente detto che un domani il tessuto crioconservato sia utilizzabile.
Sentiti liberissima di non farlo e non farti fare pressioni. È una tua scelta e non sei una donna di merda…26 Marzo 2019 at 12:00 #1356Assolutamente non ti sentire una donna di merda – ognuno di noi deve capire i propri limiti e fermarsi prima.
Se non te la sei sentita, hai fatto bene a dire di no.
Oltretutto decidere così su 2 piedi … in un momento delicato come quello che stai vivendo!!
Insomma capisco che ti abbiano un po’ messo in crisi ma davvero non ti sentire in colpa!!Un abbraccio
Eli26 Marzo 2019 at 12:13 #1357Non farti troppe “seghementali”… devi sentirti libera di scegliere al momento della proposta.
Mi raccomando guarda che non serve poi sprecare energia sul passato.
Un abbraccio.PS : anch’io avrei fatto la tua scelta, concentrati sulla batttaglia contro il BB
26 Marzo 2019 at 12:46 #1358Ti voglio salutare anch’io e mi unisco al coro: “un passo alla volta”. Lo so che è difficile perchè stai vivendo il momento peggiore in cui il cervello va a mille ma cerca di affidarti ai medici e di sopportarne il (a volte) pessimo carattere e la scarsa umanità.
Non sei affatto una donna di emme, non ci pensare e concentrati sul passo successivo da compiere.
Se ti può interessare io sono a nove anni della mia “seconda vita”.26 Marzo 2019 at 21:01 #1363Mia figlia anni fa si è sottoposta ad un intervento di crioconservazione con precedente cura ormonale.
Ha dovuto fare iniezioni sulla pancia come è stato proposto a te.
Nel caso tu abbia ancora dei dubbi ti posso dire che il tutto è sopportabilissimo, quindi scegli il più razionalmente possibile cosa è meglio per te.
In entrambi i casi avrai fatto la scelta giusta.28 Marzo 2019 at 14:54 #1382Care ragazze, come state? Io ancora in attesa per ora niente risultato genetico e nessuna news per l’operazione….
29 Marzo 2019 at 10:48 #1398Buongiorno a tutte, mi hanno contattato per il risultato della genetica che è arrivato. Lo vado a prendere oggi e nel pomeriggio vado a Bologna a sentire un’altro parere dal Prof. Grassigli, qualcuna di voi lo conosce?
29 Marzo 2019 at 11:23 #1399Ciao, io sono di Bologna, non conosco Grassigli personalmente anche se il nome non mi è nuovissimo (dopo 7 anni in oncologia pochi nomi mi sono nuovi). Opera al Maggiore? Come mai hai scelto lui? Sulla carta il top a Bologna è Taffurelli, ma coi medici conta molto il rapporto personale che si crea, al limite puoi sentirli entrambi . In bocca al lupo per il risultato del test, faccio sapere!!! Un abbraccio
29 Marzo 2019 at 13:36 #1400È il contatto della mia titolare meravigliosa che ormai mi ha adottato e vuole che vada assolutamente a sentire un altro parere, anche se io sono convinta di farmi operare a Firenze. Credo però sia giusto sentire un Altra campana. Lui riceve è opera in una clinica privata, clinica Toniolo a Bologna
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.