Forums La malattia avanzata Denosumab

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Risposte
    uffola
    Moderator

All’ultimo controllo l’oncologa mi ha iniziato a suggerire di sospendere il denosumab vista la stabilità della malattia. Ho una puntura da fare a luglio. .poi si vedrà. Sono molto perplessa per qst motivi. Non posso fare sport perciò mi aspetto che mi daranno qlc per l’osteoporosi…o no? E poi, da una pulce messami nell’orecchio dal mio endocrinologo, ho letto che sospendo il denosumab si va incontro ad un incremento di fratture…Per una sorta di effetto rebound…E si consiglia di cintinuare akmeno 1 anno con i bifosfonati. Ora…cercherò di studiarci un po’ sopra..Così alla prossima visita arrivo preparata..Voi ne sapete qlc?
      Mi agito quando non ci capisco perché ovviamente non sono un medico. .E purtroppo faccio parte di quelle pazienti che stanno più tranquille quando vengono bombardate di farmaci. ..Anche se mi rendo conto che prima o poi devo rallentare  ( almeno finché c’è la stabilità della malattia che me lo consente )..

Ps: appena riesco vi mando un articolo sul ribociclib ( l’oncologa mi ha detto che è il primo farmaco negli ultimi 15 anni che aumenta la sopravvivenza e non solo il periodo libero di progressione. …)

Un abbraccio e aspetto i Vs consigli sul denu  ( come li chiamo io eheheh )

katya
      Participant

Grazie cara,io ho fatto il primo ciclo e sono nella settimana di sospensione,se gli esami andranno bene martedì inizierò il secondo, e farò il primo denosumab.
        Seguirò quindi con attenzione le tue notizie.
        Un abbraccio forte

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
      • You must be logged in to reply to this topic.