Forums › I nostri Pensieri › Disagio
- This topic has 22 replies, 11 voices, and was last updated 20/09/2019 at 22:19 by katya.
-
AuthorRisposte
-
5 Agosto 2019 at 16:02 #209
Ciao, mi serve il vostro aiuto!!!
Ho fatto terapia venerdì ed è da ieri che sono bloccata a letto per gli effetti collaterali. Questo non è il problema, lo è invece il disagio che provo a vedere la mia piccola di 10 anni che è molto preoccupata per me. Io ho tentato di rendere leggera questa mia situazione ma la vedo tesa….e ovviamente in questi momenti iniziano tt i pensieri negativi… Cosa succederà se non ce la farò… Come crescerà… Mio marito… Mia mamma… Ma soprattutto la mia piccola. Non riesco ad uscire da questo negativismo…. Scusate lo sfogo ma siete le uniche che capiscono di cosa sto parlando. Purtroppo non riesco a parlarne nemmeno con mio marito, che al momento ha dei pesanti problemi al lavoro.5 Agosto 2019 at 19:53 #2212quote Nonmollo68″ pid=’1966′ dateline=’1565020956:Ciao, mi serve il vostro aiuto!!!
Ho fatto terapia venerdì ed è da ieri che sono bloccata a letto per gli effetti collaterali. Questo non è il problema, lo è invece il disagio che provo a vedere la mia piccola di 10 anni che è molto preoccupata per me. Io ho tentato di rendere leggera questa mia situazione ma la vedo tesa….e ovviamente in questi momenti iniziano tt i pensieri negativi… Cosa succederà se non ce la farò… Come crescerà… Mio marito… Mia mamma… Ma soprattutto la mia piccola. Non riesco ad uscire da questo negativismo…. Scusate lo sfogo ma siete le uniche che capiscono di cosa sto parlando. Purtroppo non riesco a parlarne nemmeno con mio marito, che al momento ha dei pesanti problemi al lavoro.Ciao cara, anche io ho due figli di 9 e 13 anni che mi vedono combattere da quasi tre anni : anche se con finta leggerezza, mi hanno vista comprare una parrucca(che poi non ho dovuto usare fortunatamente), mi hanno vista stanca, dolorante e anche triste. Ho detto loro, in maniera edulcorata, la verità : non so se ho fatto la scelta giusta, ma credo fermamente che le cose non dette e non spiegate , facciano più male perché lasciano spazio a fantasie e ipotesi che i figli , specie i più grandicell, possono fare. Inutile dire che è una sofferenza per tutta la famiglia, ma non dobbiamo avere paura di mostrare le nostre debolezze : la mia forza sta anche in questo.
Un bacio5 Agosto 2019 at 20:29 #2213Cara Barbi, anche io ho spiegato alla bimba il mio problema ma è proprio il fatto che debba affrontare questa situazione alla sua età che mi rattrista. Lei dovrebbe pensare al gioco, amici, divertimento non essere preoccupata perché mi vede sofferente.
6 Agosto 2019 at 09:53 #2215Chiaro che la giustizia nella nostra situazione non esiste: lei dovrebbe pensare al gioco e noi dovremmo pensare a aperitivi e vacanze (io ci penso comunque ?)…ma non sottovalutare la potenza dei bambini e, sopratutto , cerca di non sentirti in colpa anche se viene naturale. Anche io mi faccio tante paranoie su chi sarà con loro,per quanto tempo potrò ancora seguirli, ma ora ci siamo, anche se con tutti i limiti del caso, è cerchiamo di goderci i momenti per loro è per noi. Certo io non riesco a essere la mamma sprint che fa mille cose, ma ci sono e mi auguro ancora per un po’ di tempo…
Ps il punto interrogativo in realtà era ESCLAMATIVO!
6 Agosto 2019 at 13:45 #2217Ho perso mio padre che ero molto giovane, la sua morte mi ha devastato ma dopo un po la vita mi aveva ripreso. Dopo di lui e senza di lui ho comunque vissuto.
Ricorda sempre che non è colpa tua, che sei tu a stare male e non devi giustificarti per questo, hai tu bisogno di coccole…
Dopo tutto questo sappiamo tutte quello che provi, è il primo pensiero di ogni mamma. Goditi la tua bambina6 Agosto 2019 at 16:57 #2222Grazie carissime non sapete quanto le vostre parole mi siano di aiuto!! Per fortuna adesso mi sento meglio e questo alleggerisce ancora di più la situazione… Mi sento pronta per un aperitivo e per farmi coccolare dalla bimba!! 😉
Ps: I miei dotti lacrimali adesso sono ben aperti!!!!
11 Settembre 2019 at 20:50 #2356Ehi Nonmollo come stai? È un po’ che non ci si sente! Aggiornaci
12 Settembre 2019 at 01:36 #2358Ciao carissime, domani no anzi oggi… Primo pomeriggio ho la visita di controllo con esito tac fatta settimana scorsa dopo quattro mesi di nuova cura. Non mi aspetto nulla di buono perché i dolori sono aumentati inoltre il valore del Cea è schizzato oltre i 900… Mannaggia quando ho visto il dato mi è venuto un accidente… Ho girovagato in macchina per quasi un’ora, pensando, piangendo prima di tornare a casa ed indossare la maschera della persona tranquilla. Vi aggiornerò dopo la visita.
12 Settembre 2019 at 06:35 #2361Facci sapere, Nonmollo. Abbracci
12 Settembre 2019 at 10:15 #2367Un abbraccione, attendo con te l’esito della visita.
12 Settembre 2019 at 11:46 #2368Un abbraccio carissima,
attendo con te le notizie relative all’esito della TAC.
Maura
12 Settembre 2019 at 12:48 #2372Incrocio e aspetto anch’io con te.
12 Settembre 2019 at 13:26 #2375In bocca al lupo e facci sapere !
12 Settembre 2019 at 16:50 #2379Ciao a tutte, tutto sommato non è andata malissimo… Le Mets osse sono ferme mentre sono leggermente aumentate in grandezza quelle del polmone e del fegato, quindi cambio terapia che decideranno la prox settimana. Questo fine settimana senza terapia mi darà la possibilità di concentrarmi sull’inizio del nuovo percorso della mia bimba: le scuole medie!! Devo ancora ritirare i libri e acquistare la cancelleria…. Che disagio!!! 🙂 🙂
12 Settembre 2019 at 17:23 #2380Ciao cara..
Ti leggo abbastanza rincuorata, tutto sommato.
E poi sei impegnata in una cosa bellissima, l’inizio di un nuovo percorso scolastico della tua bimba, e questo ti aiuta sicuramente a staccare per un po’, con pensieri decisamente diversi!
È un’emozione, perché la scuola media è completamente diversa , i ragazzi si sentono più grandi (noi un po’ più vecchietti) e il cambiamento porta con se’ una nuova consapevolezza e molto più impegno.. anche per te!
Goditi più che puoi questi momenti, il tempo vola!Ti abbraccio forte con tanto affetto
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.