Forums › La malattia avanzata › Dolore gamba
- This topic has 6 replies, 6 voices, and was last updated 06/04/2022 at 15:12 by kay74.
-
AuthorRisposte
-
4 Aprile 2022 at 17:49 #12290
Ciao a tutte! Se non sono indiscreta posso chiedere a chi li ha avuti come sono i dolori delle metastasi?
È da quando ho fatto la Pet che ho un dolore alla gamba a volte tenue a volte forte.
Premetto che pochi giorni prima ho rischiato di cadere inciampando in un ostacolo basso che non avevo proprio visto e per il terrore di cadere mi sono contratta tutta. Il giorno della Pet poi ero così in ansia che le gambe mi tremavano tantissimo e ho faticato non poco a tenerle ferme durante l’esame.
Fatto sta che ho questo dolore che a me sembra muscolare, che parte dal gluteo e si spinge per tutta la coscia dietro e a volte dall’inguine all”interno coscia. Provo a spiegarmi se cammino non mi fa male ma se cammino a passo lungo si, se mi alzo da una sedia no ma se mi alzo da accovacciata o dalla macchina, ruotando la gamba, si.
Boh scusate il poema ma ora sono proprio terrorizzata, possibile che sia tutto precipitato in pochi giorni? è due giorni che piango4 Aprile 2022 at 18:58 #12291Ciao frà fra… credo che il dolore da mts siano molto soggettivi.
Purtroppo credo che essuna di noi può dirti come mai la gamba ti fa male, da quello che ci racconti potresti in effetti esserti fatta male scivolando.
Hai provato a chiedere un parere al dottore.. magari facendoti visitare?
Cerca di stare tranquilla…anche se so benissimo che ogni dolore intenso o meno che proviamo ci mette subito in allarme, però dobbiamo anche ricordarci che non tutti i dolori che si possono avere devono per forza essere legati alla malattia.
Ti abbraccio forte5 Aprile 2022 at 15:25 #12299frafra, tranquilla, vai dal medico di base e fatti visitare. (ah, non so risponderti perché le mie ultradecennali metastasi ossee non hanno mai dato il minimo dolore…)
5 Aprile 2022 at 20:08 #12305Grazie per le vostre risposte! Oggi ho fatto un respiro profondo e ho scritto alla mia oncologa. La sua risposta è stata di stare calma, che vede difficile un peggioramento così acuto quando la Pet di febbraio era pulita. In più dice che sembrano dolori non dati da metastasi visto che li ho solo con certi tipi di movimento e soprattutto visto che mi passano con borsa acqua calda sul muscolo della coscia sia davanti che dietro. Comunque mi ha detto di fare esami del sangue compreso i marker e andare in ospedale venerdì.
O sono grave grave o mi ha sentito disperata!!!!
Grazie ancora per esserci sempre5 Aprile 2022 at 22:47 #12307Carissima frafra quelli che descrivi sono dolori da sciatica..li ho avuti simili e son durati un bel po’ andando di voltaren gel
6 Aprile 2022 at 10:11 #12309Ciao frafra, secondo me potrebbe essere una infiammazione del nervo sciatico come dice claudia, ha avuto lo stesso problema mia mamma un paio di settimane fa (dopo una lunga camminata a cui non è abituata) e ancora il dolore non le è passato completamente. La sua pet appena fatta non mostrava niente alle ossa.. cerca di stare tranquilla, purtroppo si pensa sempre al peggio ma molto spesso sono altri problemi più banali 🙂
6 Aprile 2022 at 15:12 #12310Ciao Fra Fra,
benché io abbia conosciuto i dolori da metastasi (per le mie metastasi sul rachide che mi avevano piegata e che grazie a chemio e radioterapia sono per fortuna un lontano ricordo) non credo saprei distinguere tra un normale dolore e uno legato alla malattia. Una cosa mi sento di poterti dire perché me lo ha detto la mia oncologa: con una PET “buona” così recente, è davvero difficile che ci sia una dolorabilità così rapida.
Cerca di stare tranquilla …ti abbraccio. -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.