Forums › La malattia avanzata › Dolori vari
- This topic has 25 replies, 9 voices, and was last updated 22/11/2021 at 20:00 by mauraanna.
-
AuthorRisposte
-
25 Ottobre 2021 at 18:18 #10953
Ciao Scarlet capisco la vostra amarezza perché alla situazione critica si sommano anche gli ostacoli che il corpo ahimè frappone. Non so che cura ormonale proporranno alla tua mamma, ma il campo è in fermento perché ci sono nuovi soppressori ormonali e SERD e molti sono in trial in fase avanzata. Dove è in cura mamma si sono sbilanciati sul nome del farmaco ormonale se ne hanno già preso in considerazione uno? Sai se c’è qualche nuova molecola che viene magari dispensata in via compassionevole? La parola è brutta ma viene usata per i farmaci in attesa di approvazione definitiva dall’Aifa ma già super testati. Un fortissimo abbraccio 🤗
25 Ottobre 2021 at 18:51 #10954Hanno detto il nome di un farmaco ma ora non mi viene proprio in mente il nome esatto… qualcosa tipo taxqualcosa. O meglio credo sia il principio attivo, pensavo avesse detto tamoxicillina ma non esiste. Appena ci richiameranno per l’appuntamento richiederò. Quando parlano per telefono è difficile annotarsi subito il nome. In alternativa a questa valutano anche una metronomica
25 Ottobre 2021 at 19:20 #10955L’unico che mi viene in mente è il tamoxifene, comunque ti diranno meglio alla visita🤗
25 Ottobre 2021 at 19:23 #10956Ciao Scarlet
Due cose scusami : cos è la metronomica?
E poi… non farti bastare i dubbi dell’oncologa ma propendi per un consulto all’IEO . Una seconda ed anche una terza opinione ma devi avere più elementi in base ai quali capire e scegliere . Mai denaro sarà più speso meglio ! Un forte abbraccio e non ti arrendere per favore25 Ottobre 2021 at 20:04 #10957Ci avevo pensato Dani… solo che mamma non potrebbe viaggiare. Infatti l’hanno spostata qui vicino proprio perché lei non può fare viaggi lunghi. La metronomica dovrebbe essere una terapia come quella che ha preso ora ma ridotta ulteriormente.
25 Ottobre 2021 at 22:40 #10958La metronomica è una terapia “classica” il cui dosaggio è ridotto ma somministrato in via continuativa, senza interruzioni. Di solito ha il vantaggio di ridurre parecchio gli effetti collaterali. Facci sapere Scarlet, abbracci.
25 Ottobre 2021 at 22:41 #10959Scarlet in IEO fanno anche consulti senza paziente e teleconsulti. Prova a controllare sul sito, se credi.
27 Ottobre 2021 at 20:24 #10975Un abbraccio alla tua mamma
2 Novembre 2021 at 14:13 #11056Ciao Scarlet
Mi dispiace molto per come ti senti, da figlia posso comprendere le tue emozioni e soprattutto la sensazione di non saper cosa fare per aiutare la tua mamma.
Inutile dirti quanto sia importante darle supporto, sorriderle, abbracciarla e non farle percepire il nostro umore, le nostre paure. io con mamma ho imparato a farle vivere la malattia come un qualcosa che bisogna fare, che ci saranno sicuramente delle difficoltà ma riusciremo a superarle. Una visione molto ottimista e pò sulle nuvole qualcuno potrebbe dire, ma ho capito che è importante per lei non sentirsi sempre e costantemente con una condanna sulle spalle. Ci sono si momenti in cui parliamo francamente, parliamo delle sue paure, di come io mi sentirei persa senza di lei (in famiglia siamo solo io e lei) ma il resto dei giorni abbiamo imparato a viverla più come un dovere, una scocciatura và, che come un enorme sasso che pian piano ci schiaccia. Questo per dirti che ciò che le trasmetti è molto importante e che anche quando ti sembra che niente sta andando per il verso giusto prima o poi una via la trovi, un pò di luce arriva. Non posso consigliarti sulle terapie perché queste che hai citato non le conosco, ma posso dirti che lo ieo, come ha detto anche beba, accetta consulti online e io ogni anno lo faccio con la dott.ssa Munzone. Tutti gli oncologi dello ieo sono preparatissimi, la Munzone ha un costo piu elevato ma fui “costretta” da Veronesi poiché eravamo ad inizio pandemia e mi prenotò lui l’app per avere subito un consulto dopo la prima pet di mamma, quindi ho continuato con lei. Se hai bisogno chiedimi pure e scusami per il messaggio troppo lungo 😅Federica
21 Novembre 2021 at 21:27 #11201Riprendo questo post per chiedervi un consiglio..
È da un mesetto che ho spesso fastidio ai piedi, non intenso però inizia a pesarmi un po’.
Mi capita quasi ogni volta che mi alzo dopo che sono stata un po’ sul divano oppure la mattina appena alzata.
Devo carburare un pochino prima di camminare bene 😅😅
So che il movimento aiuta, però anche se cammino ( ho un cane perciò esco almeno due volte al giorno) non mi sembra che poi migliori più di tanto…a differenza del mal di schiena o ginocchia che ad esempio con il movimento spariscono o quasi.
Secondo voi cosa potrei fare?Grazie e un abbraccio a tutte
22 Novembre 2021 at 20:00 #11203Ciao Uffola,
assumi per caso Femara? Succede anche a me..non sempre ma soprattutto al mattino ci metto un po’ prima di camminare correttamente. Io assumo femara da quasi cinque anni e, credimi, tanti effetti collaterali sono scomparsi ma questo fastidio purtroppo no..
Un abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.