Forums › Le nostre storie › Durvelia
- This topic has 40 replies, 10 voices, and was last updated 11/09/2024 at 20:23 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
6 Dicembre 2020 at 15:31 #8936
Altra fase del mio viaggio.. nuovo Avatar.. Vi piace?
6 Dicembre 2020 at 15:52 #8938Ciaooo Beba!.. se ci fossero gli emoticon ci metterei un sorrido grande grande per te!!!! 🙂
6 Dicembre 2020 at 20:31 #8942Ciao e benritrovata anche nella nuova versione del forum!! Un abbraccio grande!!
6 Dicembre 2020 at 23:26 #8943Un abbraccio a te Mauranna!! una versione dopo l’altra.. ma vi ritrovo sempre.. meno male!
8 Dicembre 2020 at 21:03 #8948Ciao cara Durvelia, compagna di cordata dei nostri inizi di battaglia. Mi piace la faccetta simpatica che hai messo nel tuo spazio….molto più simpatica della indimenticabile Maga Magò piuttosto arrabbiata di anni fa…
Un abbraccio da Gilli.
10 Dicembre 2020 at 10:40 #8961Cara Gilli,
Maga Magò soffriva per una malattia che la faceva strillare…
la faccetta che vedi è Cihiro la bambina che va nella città incantata e per poter salvare se stessa e i propri genitori deve affrontare molte difficoltà e ricordare il suo nome.. io ora sono in quella fase.. cerco di ritrovarmi..
Un bacio
Durvelia
12 Dicembre 2020 at 13:41 #9009Adesso so chi è la faccetta buona buona che hai messo nel tuo spazio, cara Durvelia, e prendiamo le distanze da Maga Magò infuriata (o forse spaventata) dal momento che stava vivendo…..
Anche io ho preso le distanze da Giovanna d’Arco che dava un deciso colpo di forbice alle sue lunghe chiome…ero ai tempi della chemio e delle teste pelate…adesso ho scelto a rappresentarmi il mio primissimo giocattolo dell’era che fu…un coniglietto rosa reso un po’ malconcio dal tempo che passa veloce…quel tempo frettoloso scandito dalla clessidra gialla che tiene vicino…
Come siamo simboliche! Ciao ciao, Gilli.
13 Dicembre 2020 at 19:39 #9038Cara Gilli,
mi fa sempre piacere ritrovarti.. come tu dici siamo compagne di cordata, e lo siamo ancora, anche se con minore assiduità..
mi piace l’immagine tutte legate l’una all’altra con una corda perché nessuna cada giù..
Il Forum di fatto è un po’ questo, c aiuta a superare i passaggi più difficili e l’esperienza di ognuna è utile all’altra..
Un abbraccio dalla mia Cihiro che ancora continua la sua ricerca.. e una carezza al tuo primo giocattolo..
Durvelia
8 Febbraio 2021 at 13:56 #9389Cara Durvelia, soltanto adesso ho letto quanto da te scritto nello spazio delle terapie, quindi adesso sono al corrente della fine delle cure “ormonali” e forse anche l’eventuale ricomparsa del ciclo, dato per disperso sei lunghi anni….
Come ho detto più volte sono una sorta di clandestina nel Forum dedicato alle visitate dal tumore al seno, visto che il mio inquilino si è palesato nelle ovaie….quindi non ho mai fatto terapia ormonale e ne so poco o niente, se non quanto appreso da voi.
Capisco però la tua sensazione, quasi da abbandono, dalle medicine “coperta di Linus”, ed il timore di veder ricomparire le regole mensili….ma sono passati già due mesi, quindi dovresti aver già superato la perdita della “coperta” di cui sopra…e te lo auguro di cuore. Che è poi successo con le mestruazioni?
Non so quando leggerai questa mia. So – e lo capisco benissimo – che tu e la tua simpatica Cihiro vi stiate prendendo un lungo periodo di distanza dal Forum e dai pensieri relativi.
Quando vorrai sono qui, compagna di cordata (definizione che ti è piaciuta), con cui anni fa (io il 5 febbraio ho girato la boa dei sette anni….) ci scambiavamo ansie e bisogni di non sentirsi sole….
Un abbraccio molto molto affettuoso. Gilli.10 Settembre 2024 at 08:35 #20811Buongiorno ragazze!
Faccio di nuovo capolino…
Un saluto a tutte, a quelle che mi conoscono e a tutte le nuove…
Questo spazio rimane lo scoglio in mezzo alla tempesta, il luogo in cui sappiamo di poter essere capite.
Nessuno ci capisce come chi in questi luoghi vive o ha vissuto, camminare sul confine sottile tra la vita e la morte e vivere sospesi senza sapere da quale delle due parti peserà la bilancia è una sensazione che conosciamo tutte noi ed è una sensazione che farà ancora parte di noi, per tutta la vita…
un po’ vive ma un po’ sopravvissute…
Ciao cara Gilli, Beba, Eli75… Non sono molti i nomi che riconosco ma qualcuno sì…😃
Io sto bene, i controlli sempre tremebondi ma sto bene.
Sto talmente bene che è arrivato il momento di sostituire la protesi al seno…dagli ultimi controlli risulta danneggiata… dovrò sostituirla nei prossimi mesi..
All’ uscita della risonanza ho incontrato altre sorelle che erano lì per liberarsi della malattia e mi sono sentita in colpa nel prospettare loro che può seguire un intervento dopo 10aa, però, allo stesso tempo, inevitabilmente ero anche lì a dimostrare che si può vivere dopo la malattia tanto a lungo da dover sostituire la protesi.. forse dopotutto non stavo dando cattive notizie…
Però è stato strano, come un salto indietro nel tempo… Immaginare di rivedersi in ospedale, ricoverata, il risveglio, il drenaggio…
Mi è presa davvero male, come se il tempo non fosse passato…
Vaglielo a dire al mio inconscio che c’è un’ enorme differenza da allora ad oggi!
Ad ottobre mi aspetta la visita e poi si programmerà l’intervento…
Così oggi vi ho cercato di nuovo, sorelle e compagne di questo difficile viaggio, le persone con cui ho condiviso, nell’ altro forum, i momenti più duri…so che ogni passaggio è difficile e segna la differenza tra noi e il resto del mondo, tra chi ci è passato e tutte le altre..
Siete sempre nel mio cuore! ❤️
Durvelia
(un po’ viva e un po’ sopravvissuta…🤗)
10 Settembre 2024 at 08:59 #20813Ciao Durvelia,
Non ci conosciamo…
Volevo dirti però che Beba ci ha lasciato già da alcuni mesi.
Isabel
10 Settembre 2024 at 09:05 #20814Isabel…
Grazie di avermelo detto… Non ne avevo idea… L’ ho sempre considerata un pilastro di questo spazio, un riferimento per tutte…
Non ho parole…
10 Settembre 2024 at 12:16 #20815Ciao Durvelia, ben tornata sul forum.
Da poco nel gruppo, ho la protesi anch’io dal lontano 2007. Come te ne sei accorta che va sostituita?
Ciao.
10 Settembre 2024 at 18:54 #20816Ciao NonnaL!
Me ne sono accorta da un semplice controllo. Quando ho fatto l’ecografia la dottoressa mi ha detto che si vedeva una piega all’interno della protesi, ipotizzava che si fosse danneggiato il guscio interno.
La protesi che ho ha due guscio…
Mi ha rifatto l’ecografia a distanza di tempo e poi prescritto la risonanza magnetica.
La risonanza magnetica ha confermato i dubbi, la protesi si è danneggiata e quindi, per evitare rotture, va sostituita.
Non so tu che protesi hai, Io ho fatto una mastectomia totale al seno malato, quindi la protesi non è protetta è inserita nella tasca che hanno predisposto tra le fasce muscolari…
Comunque l’ importante è fare i controlli annuali, se non ti hanno detto nulla probabilmente la tua è ancora integra!
non sempre si danneggiano, intorno ai dieci anni possono mostrare i segni dell’ usura…
<p style=”text-align: left;”></p>10 Settembre 2024 at 19:40 #20818La mia protesi è identica alla tua; a gennaio prossimo farà 18 anni e sento anch’io una piccola piega. Sarà meglio che rifaccia l’ecografia.
Grazie.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.