Forums Le nostre storie Durvelia

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20819
    durvelia
    Partecipante

      Sì NonnaL

      Ti conviene rifare l’ecografia sottolineando l’età della tua protesi… Giusto per scrupolo…

      Meglio un piccolo controllo in più tanto per essere più tranquilla..

      Un abbraccio

       

      #20820
      mauraanna
      Partecipante

        Ciao, Durvelia

        Bentornata al nostro Forum!! E ‘bello sentire le compagne del precedente forum affacciarsi di tanto in tanto e dare loro notizie..

        a Presto!!

        • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 1 giorno fa da mauraanna.
        #20822
        NonnaL
        Partecipante

          Il vero problema è che io sono metastatica/localmente avanzato e non mi operano certo se non strettamente indispensabile. Boh, che dubbio mi hai messo.

          All’epoca sono stata contenta di aver messo la protesi. Mi ha aiutata molto a superare il trauma. Ma ora ….un impiccio in più.

           

          #20829
          durvelia
          Partecipante

            Mauranna!!! Amichetta del vecchio forum… che bello ritrovarti! eh sì mi affaccio… siete sempre nel mio cuore…

             

            NonnaL la protesi è fondamentale e quando ce la mettono abbiamo il sollievo di non sentirci con un pezzo in meno… però il tempo passa e si può rovinare…

            comunque mi spiace averti messo questo pensiero, in ogni caso certo le  situazioni sono diverse e le valutazioni mediche anche. certamente nel tuo caso magari non ti operano se non strettamente indispensabile…

            Chiedi comunque, almeno per capire e confrontarti con le loro valutazioni..

            in bocca al lupo! un abbraccio..

             

            #20830
            Eli75
            Moderatore

              Durvelia ciaoooo e bentornata tra noi !

              Bello sentire che va tutto bene con i controlli, seppur questa ‘bazza’ ( come si dice dalle mie parti – cioè questa scocciatura ) del dover sostituire la protesi danneggiata.

              Non sarà bello riassaporare l’ebrezza della sala operatoria e suoi affini ma … si fa x un motivo più leggero del precedente 😉

              Io sono a quota 11 anni dall’intervento, sempre all’erta … si sa!

              Comunque ti posso raccontare che, durante un mio intervento di lipofilling, la mia vicina di letto fu una signora di più di 70 anni che doveva sostituire la protesi usurata e che mi disse ‘ non importa l’età, bisogna sempre sentirsi bene nei propri panni ! ‘ e lei ci teneva ad avere un bel décolleté 😊

              L’ho ammirata molto !

               

              Resta con noi dai

              Un abbraccio

              Eli

               

               

              #20831
              gilliHope
              Partecipante

                Sono le due e mezza della notte….e sono sveglia. Mi giro e mi rigiro nel letto ma sono letteralmente vispa e con occhi spalancati nel buio…quindi mi alzo. Vengo qui al computer e chi ti ritrovo? La mitica DURVELIA compagna di cordata di dieci anni fa!!! Cara amichetta di percorso, mi fa immenso piacere saperti in salute, anche se in procinto di dare una…rispolverata alla protesi. Una seccatura, immagino, ma tutto sommato meglio un restyling che altro… 

                Mi tornano in mente i tanti scambi di notizie fra noi, e mi dispiaceva molto il non vederti comparire, anche se lo sapevo che ti eri “allontanata” grazie all’allontanissimo malefico fortunatamente sparito all’orizzonte.

                Ti auguro di liberarti presto e bene dell’intervento pro tetta nuova…per quando è previsto? Facci sapere, come vedi molte di noi si ricordano piacevolmente di te, e sono felici di averti ritrovata,

                Ti abbraccio, e spero dopo questa chiacchieratina notturna, di sentir arrivare un briciolo di sonno. Alla prossima, quindi, ciao ciao Gilli.

                #20832
                serena62
                Partecipante

                  Ciao Durvelia, che piacere risentirti, una delle storiche del forum. Qua siamo un po’ tutte delle sopravvissute e anche se a volte ci prende lo sconforto e ci sembra di non farcela più in questo difficilissimo percorso pensare alle tante amiche che ci hanno lasciato ci aiuta a sopportare e andare avanti in questa nostra “vita” così diversa da quella ormai perduta che avevamo.Credo sia importante che ogni tanto qualche vecchia dura si riaffacci anche solo per un saluto , e dare una speranza alle tante ragazze che ci leggono, almeno per me è stato così, all’inizio quando mi venne diagnosticato  il cancro le uniche informazioni che trovavo erano che da questo male ( io ero un quarto stadio inoperabile perche metastatica all’esordio) si sopravvive per 2/3 anni …poi ho trovato le dure con tante testimonianze di donne che lottavano da anni e riuscivano a…vivere! Cosa per me sorprendente e illuminante , il forum ha cambiato la mia visione di vedere la malattia e da allora sono passati 11 anni e ancora riesco a trovare la voglia di vivere e andare avanti

                  #20833
                  Picchio
                  Partecipante

                    ehi ti vedo Gillie-Billie !!  Se continui cosi ad andare a letto alle due poi come fai con le passeggiate diurne?

                    Fatto salvo casini vari vengo a Roma a Ottobre e vorrei da te suggerimento su un itinerario da percorrere (ammesso di trovare il tempo) , sarò dalle parti del mausoleo di Lucilio Peto

                    #20834
                    gilliHope
                    Partecipante

                      A letto alle due?…Veramente ho traccheggiato un bel po’ sul computer in attesa di una botta di sonno…e a letto sono tornata che erano già le quattro…alle sette è suonata la sveglia, anzi due, perché dovevamo andare alla casa di campagna per dei lavori da fare….sono arrivata là tipo sonnambula. ….ho visto che l’albero delle giuggiole avevano fatto tanti di quei frutti che quelli caduti a terra hanno fatto spuntare altri mini alberelli…era da un bel po’ che non andavo là…

                      Vabbè…stanotte mi sa che riprendo la melatonina unita alla valeriana.

                      Ciao Picchio e ciao Durvelia. Gilli con gli occhi già a mezz’asta.

                      P,S, Lucilio Peto (dal nome un po’….) si trova sulla Salaria. Quando sarai qui ti darò delle dritte.

                      #20835
                      durvelia
                      Partecipante

                        Care care compagnette,

                        Mi si apre il cuore nel sentirmi accolta con tanto calore… Siamo state importanti l’ una per le altre nel periodo più buio delle nostre vite… Spaventate e indebolite dalle cure, ma ho sempre trovato in voi un parola di incoraggiamento, la comprensione totale di chi si trova sulla stessa barca…

                        <span style=”text-align: center;”>M</span><span style=”text-align: center;”>auranna, Eli75, Gilli Hope, Serena62… Lo zoccolo duro del vecchio forum a cui mancano sorelle che ci hanno lasciato ma che sono sempre nel nostro cuore…</span>

                        Ora incontro le nuove, NonnaL, Picchio… Quando torno sono di nuovo a casa.

                        Sì, arrivare a cambiare la protesi è il segno della vita che continua…

                        Eli sapevo che avreste capito che seppure di restyling si tratta è pur sempre un tornare in sala operatoria e sappiamo che effetto ci fa questa prospettiva…

                        Eli tu fai lipofilling? Niente protesi?

                        Buon per te…

                        Gilli sei sempre un tesoro…

                        Quante notti online..

                        Un grande fortissimo abbraccio virtuale a tutte!!!!

                        #20836
                        Eli75
                        Moderatore

                          Io ho dovuto fare 3 lipofilling prima di mettere la protesi al silicone perché con la radioterapia la pelle si era parecchio indurita; grazie a questi mini-interventi invece devo dire che il risultato finale non è niente male 😅 e la pelle migliorò un sacco, soprattutto con il terzo filling.

                          Ora potrei farne altri per migliorare ulteriormente ma …. non ne ho proprio voglia 😛

                          Buona serata e soprattutto… serena notte alla nostra Gilli nottambula 🌙

                          Eli

                        Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.