Forums Terapia ormonale effetti immediati enantone

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Risposte
  • #365
    ottimizziamo
    Participant

      Non ne posso più, ad ogni puntura sto peggio. Faccio la terapia anti ormonale da ormai 4 anni e qualcosa, exemestane ed enantone trimestrale. Da subito (e facevo la mensile quindi non è il dosaggio), dalla prima iniezione il giorno della puntura sono ko. Dura esattamente 24 ore, quindi se la faccio di sera mi ripiglio nel primo pomeriggio del giorno dopo. Capogiri, sembro ubriaca, non mi vengono le parole, non si formano i pensieri. Sto sul divano tutto il giorno, non riesco nemmeno nelle cose base, tipo lavarmi, senza fare danni. Mio marito mi prende in giro, ma è frustrante!! E sto peggio perchè da un annetto si è aggiunta la nausea, non forte ma fastidiosa. 
      Succede a qualcun altro?

      #4751
      uffola
      Moderator

        Presente! Mi succedeva con il decapetyl e mi succede ora con il goserelin. Una giornata di ko. Una volta ne ho parlato con la ginecologa e mi aveva spiegato che è normale in quanto queste punture abbassando molto o del tutto gli ormoni ti rendono stremata.
        Perciò confermo che anche io mi sento cotta, distratta, ho nausea e sento come se avessi la febbre ( che però non ho mai).
        Anche sul rimbambimento nel parlare…mi capita davvero spesso..
        Perciò direi che, tralasciando il marito biricchino, prenditi con tranquillità quel giorno per startene a totale riposo..senza colpe. E il giorno dopo…pronti e via… si riparte…acciaccate ma l’importante è non mollare mai
        Un abbraccio

      Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
      • You must be logged in to reply to this topic.