Forums La malattia avanzata Elacestrant in arrivo, speriamo presto

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 18 total)
  • Author
    Risposte
    elleci74
    Participant
      Anonymous

Sono contento per questa nuova opzione terapeutica. Mia mamma è Ormonoresponsivo ed Her 2 Negativo ed ha fatto almeno una antaciclina, quindi potrebbe rientrare. Incrociamo le dita per tante nuove belle notizie.

elleci74
        Participant

Sì, anche mia mamma ormonoresponsivo 100%.. Si spera sempre di poter tornare a una terapia ormonale dopo la chemio, a qualcuna è capitato? Mia mamma sta facendo Taxolo, se dovesse rispondere bene potrebbe fare un periodo di “mantenimento” con l’ormonale secondo voi? Ha 78 anni, magari tengono conto anche dell’età non più giovane..

Love 13
          Participant

Anche io solo ormonale….siamo in tante ormonale her 2 negativo…ma già in uso questo farmaco???

elleci74
            Participant

Purtroppo qui da noi no ma dicevano entro fine anno.. negli stati uniti già in uso da mesi, ed é assurdo visto che la casa farmaceutica é la Menarini di Firenze

Effe
              Participant
                Love 13
                Participant

Siii…Effe..ho letto il link.🙏…per i resistenti di cure endocrine ??? e bisogna avere una mutazione…ho capito bene??

Effe
                  Participant

È solo un articolo. Io ho capito che devi aver fatto almeno una terapia ormonale con ciclina e devi aver sviluppato la mutazione esr1 (che è una di quelle che dovrebbe essere studiata con la biopsia liquida e che è connessa con la resistenza al funzionamento della terapia ormonale che prima o poi colpisce chi ha i tumori ormonoresponsivi). In pratica, elacestrant potrebbe essere una linea di trattamento successivo dopo che la prima linea terapia ormonale+ciclina ha smesso di funzionare.  Prossimamente su questi schermi.

• This reply was modified 1 years, 3 months ago by Effe.
                    elleci74
                    Participant

Esatto Effe, l’oncologa di mia mamma ha detto che lei potrebbe fare questa terapia, avendo già fatto fulvestrant + palbociclib. Le faranno un prelievo per vedere se ha la mutazione ESR1 non appena verrà messo in commercio. Incrociamo le dita!

Effe
                      Participant

Altro passo in avanti per elacestrant.
                        Il CTS di AIFa ha dato valutazione positiva e in data 4 dicembre è partita l’ultima fase per la negoziazione del prezzo di vendita. Ci siamo quasi!!

• This reply was modified 1 years ago by Effe.
                        elleci74
                        Participant

Ciao a tutte, volevo chiedere se a qualcuna di voi hanno già parlato o proposto elacestrant (Orserdu)

Grazie!

Love 13
                          Participant

Si parla molto di Enhertu, per her 2 low…per noi her2 negativo niente???😪…arriverà questo Elecestrant,??..credo va bene per noi negative.. giusto???….che non ci sto capendo niente   🤦‍♀️🤷🙏

elleci74
                            Participant

Ciao Love, Elacestrant è stato approvato da Aifa a inizio dicembre e quindi dovrebbe essere disponibile, va bene per ER+ Her2 negativo ma serve una mutazione specifica. Domani ritiriamo la Pet di mia mamma e andiamo all’appuntamento con l’oncologa e proviamo a chiedere, speriamo..

Love 13
                              Participant

Grazie Elleciii🙏❤️…siii,facci sapere,cosa diranno a tua mamma…

elleci74
                                Participant

Ciao Love, oggi ho chiesto per elacestrant ma l’oncologa mi ha detto che si deve informare sull’arrivo del farmaco, per vedere a che punto é.. mi ha detto che è un SERD come fulvestrant, quindi va bene per le ormonali. Ti aggiorno se so qualcosa di nuovo!

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 18 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.