Forums La malattia avanzata Emocromo disastroso

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Risposte
    scarlet
    Participant

Buona sera ragazze,
      non so più che pesci prendere e ogni volta sembra sempre che la situazione peggiori. A mamma nel frattempo sono aumentate le metastasi ossee… hanno deciso di fare una chemio al platino, ma dopo la prima non si è più ripresa. Ha sempre i classici globuli bianchi in discesa, ma stavolta le piastrine sono scese a 34. Anche le transaminasi sono aumentate e stiamo verificando.

A qualcuna è capitato di avere le piastrine in discesa? Mi dicono che non c’è niente che le faccia risalire, ma possono scendere ancora di più e che succede in caso? Scusatemi, ma mi sento impotente a vederla così demoralizzata. Sta a letto da una settimana e non riesce a riprendersi.

ele474
      Participant

mi spiace Scarlet per tua mamma! capisco bene cosa vuoi dire che soffri a vederla cosi. la chemio carboplatino leggovo che è abbastanza pensante… forse rivedranno la terapia? facci sapere

scarlet
        Participant

Mi stanno a far venire il nervoso sinceramente. L’oncologo mi dice di far riferimento al medico di base al momento e all’ematologo… l’ematologo parla dell’oncologo e il medico di base mi ha risposto “confronta tu le precedenti analisi”. Cioè ma davvero non so che fare, come ho detto a uno di loro, consultatevi tra voi… non sono mica io il medico.

scarlet
          Participant

Ragazze a voi è capitata una cosa simile? Hanno fatto la prima chemio e con tutti i fattori di crescita, gli emocromo sono saliti una settimana (nel frattempo è riuscita a fare il vaccino) e successivamente sono crollate nuovamente. Ormai sono due mesi che non prende niente per sta brutta bestia e ho paura che stia aumentando notevolmente. Ora le hanno chiesto una consulenza ematologica.

ele474
            Participant

non ho capito. non ha iniziato col carboplatino?

scarlet
              Participant

Si ha fatto la prima e ora sono trascorsi quasi due mesi e non si riprende.

aster
                Moderator

Scusa ma nel frattempo non vi hanno prospettato la possibilità di altre terapie? Non so dove è in cura la tua mamma, ma avete preso in considerazione di cercare un secondo parere? Da come dici la tua apprensione nasce da un situazione che ritieni in stallo, vero?

scarlet
                  Participant

Le hanno prenotato una visita ematologica per il 30 di aprile, però nel frattempo lei continua a stare male e non si riprende e al tempo stesso sto tumore ha modo di aumentare come gli pare. Ho chiesto a Roma dove stava in cura prima, ma hanno detto che questo è il protocollo… ma bo, non so come aiutarla più

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.