Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 569 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19954
    elleci74
    Partecipante

      Grazie ❤️

      #19955
      Effe
      Partecipante

        Vado fuori topic, mi perdonerete …

        Elleci, avevi parlato a volte di elacestrant. Non lo hanno proposto alla fine?

        #19956
        DanyDany
        Partecipante

          Elleci, ho fatto 8 infusioni di Enerthu.. la prima è stata abbastanza pesante.. tanta nausea e anche vomito e non parliamo della stanchezza. Già dalla seconda infusione tutto si è un po’ attenuato ma ti dico sinceramente che dopo 4/5 giorni questo farmaco si fa sentire. Vedrai comunque che i medici consiglieranno a tua mamma i farmaci più adatti per attenuare i disturbi. Un abbraccio e in bocca lupo 🍀

          #19957
          elleci74
          Partecipante

            Ciao Effe, ho chiesto per Elacestrant ma mi hanno detto che attualmente è per uso compassionevole e non devi aver fatto chemioterapia ( mia mamma ha fatto xeloda e taxolo per qualche mese, quindi è tagliata fuori). Qui in Italia ci sono limitazioni assurde che negli stati uniti non ci sono, lì lo utilizzano anche se hai giá fatto chemio, come provano un secondo inibitore di cicline se quello che stai usando smette di funzionare o ha effetti collaterali insopportabili. E funzionano da quello che leggo. Ci sono studi che dimostrano che gli inibitori di cicline tornano ad essere efficaci dopo una pausa. Qui non é così purtroppo, immagino ci siano motivi economici dietro tutti questi protocolli da seguire

            Peccato perché mia mamma ha sempre risposto bene alle cure ormonali, meglio che alla chemio, e sarebbe stata una buona opzione per lei.

            #19958
            elleci74
            Partecipante

              Grazie Dany, tu fai la dose piena? Ho chiesto se mia mamma può iniziare con una dose non al 100% per vedere come va con gli effetti collaterali..

              #19964
              Emme22
              Partecipante

                Buongiorno a tutte voi. Mi hanno fatto il talcaggio ieri. Sono entrata in sala alle 16 e sono uscita alle 19. Il personale è stato fantastico e mi sono sentita rassicurata in ogni momento. E’ andato tutto bene. Ma innegabile il dolore … la cassa toracica è molto innervata e ci sono 30cm di drenaggi all’interno. Di positivo c’è che se non ti muovi o ti muovi poco si sopporta benissimo. La sera aggiungono anche morfina che dà una bella sonnolenza. Oggi mi hanno messa seduta poi tolto caterve vescicale e dopo leggera colazione a spasso per i coorridoi con il fisioterapista. Complessivamente quindi va bene e prevedono di mandarmi a casa sabato.

                Comunque anch’io stanotte mi sono svegliata all’1.30 e da lì ogni ora fino alle 5.30. Poi ho dormicchiato fino alle 7.
                un abbraccio a tutte carissime amiche. Grazie del sostegno e tanti pensieri positivi per che deve fare i controlli. Dopo guardo bene chi di voi deve farli.

                🩷

                #19966
                Franz74
                Partecipante

                  Sei una vera forza della natura🙏🏻💪🏼❤️

                  #19967
                  Franz74
                  Partecipante

                    Io sono a Verona. Oggi avrei dovuta fare la mia quinta infusione ma … c’è stato un “uragano” che ci travolto… Hanno scoperto che mio marito ha un tumore al polmone totalmente asintomatico che è arrivato già ad ossa, fegato , surrene e cervello. Ed è proprio il cervello che ha dato i sintomi prima confusi con una labirintite. Ieri è stato operato alla fossa posteriore per togliergli una lesione da quasi 4 cm di grandezza. Dopo 8 ore di intervento e la notte in terapia intensiva adesso è tornato in neurochirurgia ed io sono qui con lui a tenergli la mano perché non posso fare molto di più. Ha anche altre metastasi al cervello e vedremo se possono trattarle con i knife gamma. Ma forse sono troppe.
                    proprio adesso mi hanno mandato via perché l’orario è scaduto. La vita è proprio assurda… scusate per l’off topic… ma so che qui potete capire meglio dì chiunque altro..

                    #19968
                    Leiluna65
                    Partecipante

                      Forza Emme22!! ❤️❤️❤️

                      #19969
                      Leiluna65
                      Partecipante

                        <p style=”text-align: left;”>Franz74 è terribile 😔</p>
                        Mando un forte abbraccio a te e a tuo marito. ❤️
                        <p style=”text-align: left;”>Aggiornaci se puoi, siamo tutte con te❤️</p>

                        #19970
                        Franz74
                        Partecipante

                          Grazie 💞🙏🏻

                          #19971
                          DanyDany
                          Partecipante

                            Buongiorno carissime dure.. per Elleci… si ho fatto sempre dose piena fino ad oggi… credo che partano sempre così poi se è necessario per tossicità o altro passano alla prima riduzione di dose. Emme.. sei forte!! Spero veramente che questo intervento serva a farti stare meglio. Un forte abbraccio.
                            Franz.. che dire.. mi dispiace tanto per questa ulteriore sfida che la vita ti ha regalato ingiustamente. Un abbraccio 🙁

                            #19972
                            NonnaL
                            Partecipante

                              Cara Franz74, ci sono passata anch’io 4 anni e mezzo fa e mi hai fatto ripiombare di colpo in quell’incubo. Sì,  perché è stato veramente il più brutto periodo della mia vita. Nemmeno quando ho scoperto di essere metastatica ho sofferto la stessa angoscia e capisco la tua sofferenza.

                              Purtroppo non posso fare altro che inviarti un forte abbraccio. Mi dispiace tanto.

                              #19973
                              silviach
                              Partecipante

                                Franz74, mi dispiace moltissimo. Quanta ansia si aggiunge. Tantissimi auguri per tuo marito e tienici informate ❤️❤️❤️

                                #19974
                                Franz74
                                Partecipante

                                  <p style=”text-align: left;”>Si NonnaL, esattamente. Non mi sono mai sentita così. Mai. Ora il mio compito è cercare di organizzare tutto, di farlo stare sereno e di far stare sereni i ragazzi e le famiglie mia e sua. Io sono fiduciosa e guardo avanti ma l’idea che non potrò sempre essere così perché anche io dovrò riprendere la chemio e avrò quei giorni in cui faccio difficoltà anche ad alzarmi dal letto… mi spaventano. Per di più viviamo in Sardegna. Ma affronteremo anche questa. Grazie per gli abbracci. Li sento 🙏🏻</p>

                                Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 569 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.