Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 436 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19975
    Eli75
    Moderatore

      Emme sei davvero una forza della natura! Continua così, starai meglio e sabato rientrerai a casa.

       

      Franz un abbraccio di cuore … fossi più vicina, te lo darei di persona ❤️

      Eli

      #19976
      Arianna76
      Partecipante

        Emme sei coraggiosissima, ti auguro una ripresa super! ♥️

        Franz, ad una sfortuna così si fa fatica a credere, intanto un abbraccio per te ed in bocca al lupo per tuo marito, io per lesioni multiple seppur piccole all’encefalo ho fatto terapia wholebrain che ha dato ottimi risultati e per ora nessun danno (🤘🏻), confido che anche per tuo marito ci siano terapie giuste ed efficaci, ora siete nel vortice ma piano piano, con calma, avrete un quadro dai medici su cui ragionare. Ti mando tutti i miei pensieri positivi ed affettuosi.

        #19977
        Franz74
        Partecipante

          Grazie Arianna76,

          anche per mio marito siccome le lesioni più piccole nel cervello parrebbero essere tra le 5 e le 7 è più probabile che gli facciano una radio generale al cervello anziché i gamma knife che in genere richiedono non più di 4 lesioni. 🙏🏻

          #19979
          Picchio
          Partecipante

            Caspita è un brutto affare Franz ma credo che , per assurdo perchè uno si sente perduto, si siano fatti veramente passi da gigante nel trattamento delle lesioni al cervello.

             

            #19980
            uffola
            Moderatore

              Cara Franz, mi spiace davvero molto…

              Ti abbraccio forte ❤️

              #19981
              mauraanna
              Partecipante

                Un forte abbraccio  a Emme, con l’augurio di una buona ripresa, Cara Franz, ti capisco benissimo   immagino la tua angoscia, la medicina  per la  cura di quel tipo di tumore ha fatto passi da gigante, vedrai che piano piano avrete un quadro più delineato della situazione..ti giunga  il mio sostegno (virtuale)..tienici informate..

                #19983
                Franz74
                Partecipante

                  Grazie a tutte e tutti! Questo gruppo è prezioso… in ogni senso!
                  grazie di ♥️ cuore!!!

                  #19984
                  SOLE
                  Partecipante

                    Emme vedri andrà sempre meglio e sabato A CASAAAAAAAAAAAAA

                     

                    Franz74 che tristezza la vita, confida nella medicina che come ti hanno già detto ha fatto passi da gigante, vedi la ns, storia con i nuovi farmaci che abbiamo a disposizione le pospettive sono cambiate. Vedrai sarà così anche per tuo marito. Un abbraccio ad entrambi, vi mando virtualmente un arcobaleno che vi rassereni un po’ nei pensieri.

                    #19985
                    Franz74
                    Partecipante

                      ❤️🙏🏻grazie !!!

                      #19989
                      Vimavi
                      Partecipante

                        Ciao a tutti, sono newentry sul forum ma non ahimè come paziente. Da un paio d’anni, dopo 10 dalla mestectomia, sono nuovamente nel vortice con un nuovo titolo: metastatica. Fatto sta che dalla seconda diagnosi ho già fatto inibitori delle cicline, studio sperimentale ember-3 e chemio per bocca metronomica con capecitabina+vinorelbina+ciclofosfamide. Ora siamo daccapo ovvero che l’ultima pet ha rilevato una ripresa metabolica delle lesioni e quindi ….. cambioooooo. Inizierò trastuzumab deruxtecan a breve. Oltre alla speranza di avere una buona risposta e possibilmente non solo nel breve periodo, sono un po’ preoccupata per gli effetti. Non ho mai in passato fatto infusioni di chemio e non mi è chiaro quali siano gli effetti di questa terapia sulla quotidianità, sul lavoro (per me fondamentale come baluardo di normalità), sul fisico. Mi ha detto il medico per esempio che nel 40% dei casi è alopecizzante ma significa che i capelli si indeboliscono e si diradano oppure cadono a macchia e quindi occorre tagliarli corti? La tinta la potrò ancora fare? Scusate l’intervento a gamba tesa. Grazie a tutti.

                        #19990
                        Leiluna65
                        Partecipante

                          Ciao Vimavi e benvenuta! 😁

                          Io ho perso i capelli, alla 5a infusione stanno ricrescendo ma sottili e a chiazze. Ma a molte di noi è andata meglio.

                          Per gli effetti collaterali ho avuto qui tantissimo aiuto, troverai spunti nei numerosi messaggi precedenti. Per l’efficacia anche, tutte incrociamo le dita per te!

                          Un abbraccio ❤️

                          #19992
                          Vimavi
                          Partecipante

                            <p style=”text-align: left;”>Grazie Leiluna65 per avermi risposto e scritto la tua esperienza. Leggerò la cronologia per trovare altri spunti di riflessione ed avere un’idea di massima di ciò che mi aspetterà.</p>
                             

                            #19993
                            Effe
                            Partecipante

                              Hai passato un paio d’anni movimentati vimavi.

                              #19994
                              Vimavi
                              Partecipante

                                Effe, direi proprio di sì mio malgrado. All’inizio tutto funziona, risultati positivi e poi arriva la fregatura. Tra l’altro, in sincerità, senza grossi impatti sulla mia qualità di vita. Ovvio che subentra la stanchezza, il non poter far più determinate attività e il senso di precarietà che ti accompagna sempre. Ora, il prossimo step lo vedo più “invadente”.

                                #19995
                                Effe
                                Partecipante

                                  Ti capisco. Dopo 10 anni anche io mi sono trovata con la bella Metafregatura e pure io sono ancora in una fase della cura in cui la vita non è molto diversa dal “prima”. La progressione della malattia e la regressione della vita sembrano inevitabili. Io pure sarei spaventata da enhertu, per tante ragioni. Magari il confronto con altre potrebbe aiutare a normalizzare, conoscere, anche solo lamentarsi insieme.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 436 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.