Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 436 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20042
    Arianna76
    Partecipante

      Cara Isabel è il contrario in verità perché sono vaccini terapeutici e non preventivi, si fanno con richiami periodici e bloccano si spera le recidive attraverso un sistema che non so ovviamente riportarti. C’è speranza anche per noi malatine 🤞🏻😜

      #20044
      Isabel
      Partecipante

        Cara Arianna,

        Hai ragione tu! Ho trovato vari articoli con indicazioni terapeutiche…c’è speranza per tutti

        #20049
        elleci74
        Partecipante

          Ciao a tutte, ieri mia mamma ha fatto la prima infusione di Enhertu, a parte la stanchezza per tutte le ore passate in ospedale, per il momento sembra stia abbastanza bene. Le hanno dato da prendere a casa pastiglie di Zofran per due giorni e tre giorni gocce di Soldesam, mi chiedevo se anche per voi che la fate è così. Giusto per capire se quando smetterà di prendere questi farmaci arriveranno poi tutti gli effetti collaterali, come temo. Lei ha fatto la dose all’80% per vedere come va, contando anche l’età

          Grazie 🙂

           

          #20050
          DanyDany
          Partecipante

            Elleci, ti dico la mia esperienza, anche se mi pare che vada per tutte allo stesso modo… i primi tre giorni c è l effetto protettivo di aprepitant, dal quarto giorno fino al settimo-ottavo e abbastanza dura a livello di disturbi gastrici e nausea. Io mi gestisco con setofilm e cortisone in compresse effervescenti. Farò la nona infusione domani e ho sempre fatto dose piena… un abbraccio 🤗

            #20053
            elleci74
            Partecipante

              Grazie Dany 🙂 A mia mamma hanno detto di prendere il Plasil in caso di nausea ma non le hanno parlato di cortisone (a parte le gocce di Soldesam i primi 3 giorni). Vediamo come va, altrimenti la prossima volta provo a chiedere! Un abbraccio anche a te 🙂

              #20055
              DanyDany
              Partecipante

                Ciao ragazze, e così è andata anche la nona infusione con dose piena. Ero un po’ preoccupata perché al controllo pre terapia del ciclo precedente un valore delle transaminasi era uscito un pochino fuori range, essendo che gli inibitori delle cicline mi avevano sballato tutti i valori, avevo paura che anche Enerthu stesse iniziando ad appesantire il fegato… invece al controllo di ieri erano ok. L oncologa mi diceva che è normale che qualche valore si sballi con questi farmaci. Un abbraccio a tutte 🩷

                #20056
                Vimavi
                Partecipante

                  Ciao! Sono contenta DanyDany che i tuoi controlli siano ok. Per me oggi colloquio in Ieo con spiegotto su trastuzumab-deruxtecan che andrò ad iniziare. Ha parlato di ottimi risultati 🤞.

                  Nel frattempo sto cercando di prepararmi psicologicamente.

                  Un abbraccio

                  #20057
                  Leiluna65
                  Partecipante

                    Ciao a tutte, io lunedì 7o enhertu se le analisi vanno bene. In queste 3 settimane non c’è stato un periodo in cui sia stata meglio purtroppo…tra l’altro ho la pressione alta. Mi sento uno straccio. Mi fa male tutto oltre ai consueti effetti collaterali…l’ecocardio va bene…boh…qualcuna si è mai sentita così? Un abbraccio a tutte, chi è all’inizio e chi è già “esperta”…❤️

                    #20058
                    DanyDany
                    Partecipante

                      Leiluna, anche se il farmaco è lo stesso non siamo tutte uguali..io ti dico la mia come ho già scritto.. primi tre giorni solo stanchezza, 4-5-6-7,arrivano gli effetti collaterali più tosti, nausea, stanchezza e tanta acidità di stomaco. Dal 8-9 giorno faccio vita normale. Magari il tuo fisico si abitua con più calma. Buonanotte a tutte🤗

                      #20059
                      Arianna76
                      Partecipante

                        Ciao ragazze, io sto vedendo forse un leggerissimo miglioramento o almeno so più o meno qual è la sequenza dei giorni brutti. Oggi sono al giorno cinque, ho tolto il cerotto di Sancuso ed ho preso l’ultimo varcodes (cortisone effervescente) quindi da domani a martedì so che sarò ko. A questo giro sto prendendo, a parte gastro protettore tutti i giorni, un integratore che si chiama Esofaril dopo i pasti ed un po’ aiuta. Ho preso anche le prugne umeboshi ed il kudzu. Completa! Quando lo scorso giro ero a letto e non riuscivo ad alzarmi mi aveva fatto bene il tachidol. Siamo ad un passo dalla stregoneria ma cerchiamo di aiutarci. Altro tip: ho ripreso un po’ di attività fisica questa settimana e mi ha aiutato. Vi abbraccio forte

                        #20060
                        DanyDany
                        Partecipante

                          Buongiorno a tutte, mi accodo ad Arianna, anche io prendo per tre quattro giorni varcodes, l oncologa me lo ha consigliato al posto del soldesam perché ha un gusto più gradevole. In più cerco di fare attività fisica tipo cardiofitness con un po’ di tonificazione e sto vedendo che il peso è stabile.

                          #20061
                          Franz74
                          Partecipante

                            Buongiorno a tutte! Io farò la mia 5 infusione mercoledì (ho dovuto rinviare di 2 settimane per stare accanto a mio marito … come vi ho raccontato). Io la prima volta sono stata male perché ho terminato di prendere cortisone ed anti nausea (nella specie varcodes e setofilm€ dopo i primi 4 gg come mi era stato indicato.

                            al secondo giro ho chiesto alla mia oncologa se potevo continuare anche nei giorni seguenti a prendere cortisone e antinausea e lei mi ha dato l’ok assolutamente dicendomi che l’unica controindicazione era per entrambi la stitichezza. Io allora mi sono organizzata mangiando pappine da neonato (proprio omogeneizzati di verdure carne pesce con le “farine” di mais tapioca cereali … fatte per i bambini) ben sciolte in acqua calda con olio e parmigiano (o formaggini tipo MIO 😅) e, andando a scalare con le dosi dei due farmaci (sempre col gastroprotettore) ho affrontato i giorni seguenti (sino a circa il 12 giorno) decisamente meglio sotto il profilo dello stomaco/nausea. La stanchezza resta. Ci sono giorni che mi alzo dal letto, faccio una cosa scema.. tipo piegare due cose, fare un letto…, e poi mi devo subito risedere o addirittura sdraiarmi. Ma rispetto alla prima infusione in cui ho vomitato, sono stata al buio e se sentivo parlare o qualcuno si sedeva accanto a me… soltanto la vibrazione del suono o il movimento del letto mi faceva stare male… beh. Ora affronto tutto serenamente perché so che l’unica cosa sarà la stanchezza.

                            Spero anche io che stia funzionando.

                            voi dopo quanto avete fatto il primo check post Enhertu? Io ho iniziato il 3 aprile e dovrei farlo i primi di settembre (RM alla colonna, rachide ecc e TC total body).

                            vi abbraccio tutte tutte. Siete meravigliose!

                            #20062
                            Franz74
                            Partecipante

                              Ah! Ho letto che c’è chi sta facendo esercizio fisico per tenere il peso stabile. State avendo problemi di aumento o di perdita?

                              #20063
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Franz io ho iniziato Enerthu a gennaio, abbiamo iniziato a controllare i marcatori dopo due mesi (in netta discesa) a maggio ho fatto la prima tac total body che ha confermato il calo del marcatore con una riduzione globale della malattia. Credo a settembre prossimo controllo tac… i marcatori li farò col prossimo prelievo. Un abbraccio 🤗

                                #20064
                                Franz74
                                Partecipante

                                  Grazie mille!❤️❤️❤️💞

                                Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 436 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.