Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 436 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20124
    cuore-di-mamma
    Partecipante

      Cara Leiluna, io non ho fatto questa terapia ma all’inizio della mia malattia gli oncologi avevano scelto per me il mix doxo+taxolo che avrei fatto fino a quando avrei, parole loro, retto fisicamente.. perché la mia situazione era già molto avanzata e preoccupante .. sono stata male, malissimo, ero debolissima e non riuscivo a fare nemmeno le più piccole cose.. e non ti dico il morale.. ma è stato 4 anni fa!! Dopo qualche mese sono passata a solo  taxolo e poi tanta tanta stabilità con palbociclib e ora talzenna. Per dirti di non perdere la speranza, quella devi tenerla sempre stretta. Se i medici ti propongono cure debilitanti è perché credono che ne valga la pena. Credici anche tu, ti abbraccio forte.

      #20125
      DanyDany
      Partecipante

        Leiluna, non abbatterti, ti confermo che dopo la prima infusione ero uno straccio, con lo stomaco chiuso e appena mangiavo anche un crackers dovevo correre a vomitare. Avevo perso 5 kg in una settimana. Ma L oncologa mi aveva detto che era la prima e quindi ci stava tutto. Dalla seconda infusione in poi è tutto più sopportabile.
        cuore di mamma che bello sentirti 🩷

        #20126
        Franz74
        Partecipante

          Leiluna65,

          non scoraggiarti neppure un po’. La prima è la più tosta. Poi va decisamente sempre meglio!

          siamo tutte con te! Siamo tutte assieme.

          Vedrai che il peggio è quello che hai passato/stai passando. Aiutati le prossime volte con il cortisone e l’antiemetico (ovviamente fatti guidare dal tuo/a oncologo/a). Io ho fatto così e ormai mi aspetto solo la stanchezza (tanta) ma niente più nausea e vomito!

          daje💪🏼❤️❤️💪🏼

          #20127
          Leiluna65
          Partecipante

            Grazie a tutte! ❤️

            Il mio problema è che sono alla sesta infusione è questo che mi preoccupa. Invece di stare meglio sto peggio.

            Un abbraccio ❤️

            #20128
            Franz74
            Partecipante

              Ma prendi qualcosa di “medico” in quei giorni?

              perché io la prima volta ho preso antiemetico e cortisone soltanto per i primi 4 giorni come mi era stato detto e poi basta. Dal 5 sono stata male.

              poi ho cambiato strategia.

              certo però che se anche stai prendendo questo tipo di precauzioni… forse la tua perdita di peso dovrebbe essere presa in considerazione dal medico per un riaggiornamento della dose di farmaco.

              mi spiace così tanto 🙏🏻🙏🏻

              #20133
              Effe
              Partecipante

                Ingenuamente, leiluna, io aggiungerei che il caldo non aiuta. Io faccio una terapia totalmente diversa e molto meno impegnativa, ma da quando è arrivato il super caldo non sto bene. Nulla di grave, ma stanchezza, mal di testa e intestino pazzerello sono una spiacevole compagnia nelle ultime settimane… E non era assolutamente così prima. Se la mia teoria è giusta, forse ne hai ancora una davanti brutta e, poi, facciamo il tifo per gli acquazzoni di agosto.

                #20134
                Leiluna65
                Partecipante

                  Grazie Effe

                  Un abbraccio ❤️

                  #20136
                  Arianna76
                  Partecipante

                    Ciao Leiluna, mi spiace tanto che i sintomi siano pesanti. Io ho fatto la quinta e da questo giro sono stata meglio. Ti dico la mia routine di farmaci & co. così magari qualche dritta ti aiuta: il giorno prima della terapia mi fanno mettere un cerotto antiemetico che devo indossare per cinque giorni consecutivi. Dal giorno della terapia e per tutta la settimana prendo fermenti lattici ed un integratore di sali minerali. Alla terapia mi fanno ovviamente tutti i medicamenti (ho sbirciato: sicuramente cortisone, poi aprepitant per la nausea), poi mi hanno cambiato il cortisone post terapia e prendo il varcodes che per la nausea è stato super, lo prendo per quattro gg. Da ultimo una mia amica medico mi ha suggerito questo integratore per il reflusso che si chiama Esofaril che prendo dopo ogni pasto per tutta la prima settimana. Così funziona abbastanza anche se tra il giorno 4 ed il giorno 8 sto male anche io ma dopo gestibile. Mi ha detto il doc che la nausea della seconda settimana dipende strettamente dalla gestione dei sintomi della prima settimana quindi forse, se riesci a picchiare duro per tenerla a bada i primi giorni poi stai meglio. Spero di averti dato qualche dritta giusta, intanto ti abbraccio.

                    #20139
                    Franz74
                    Partecipante

                      Anche io come Arianna76! Varcodes miracoloso. E antiemetico in pastiglie non in cerotto. Ma veramente aiutano tantissimo!

                      m

                      bin tanto per la stanchezza ma sicuramente per nausea e malessere ❤️

                      #20140
                      Leiluna65
                      Partecipante

                        Grazie Arianna76

                        Hanno aggiunto il varcodes anche a me che però non ho fatto in tempo a prendere. Alla prossima infusione devo agire per tempo. Non amo il cortisone ma è inevitabile temo.

                        Grazie ❤️

                        #20141
                        Leiluna65
                        Partecipante

                          Grazie Arianna76 ❤️

                          #20145
                          Ila
                          Partecipante

                            @Cuore di mamma

                            Sto facendo anche io talazoparib come seconda linea da gennaio.

                            E spero continui a funzionare per molto tempo.

                            Ho scoperto le metastasi quando la mia bimba aveva appena 4 mesi 😔

                            #20147
                            Leiluna65
                            Partecipante

                              Un abbraccio care ❤️

                              #20148
                              Leiluna65
                              Partecipante

                                Buona sera a tutte, da qualche tempo ho la vista offuscata. Come se l’occhio si asciugasse troppo. Ma nessun collirio mi da sollievo. Qualcuna ha un problema simile? Grazie ❤️

                                #20150
                                Dani71
                                Partecipante

                                  Forza Ragazze ,

                                  ila sono alla 5a linea di cura dal 2020 quando ho scoperto un IV grado con mets ossa polmoni fegato e cervello . Talazoparib ha funzionato benissimo per 2 anni ! Ora Enhertu e che cavolo sospeso per ora perché stiamo indagando potenziali complicanze polmonari .. che tanto risolvo e torno alle mie cure di bellezza in barba all’oncologa 😠. DanyDany mi sei avanti di una infusione ! Come procede ? Sono indietro nel thread di news ENHERTU

                                  Leiluna si si tranqui effetti collaterali a nastro ma per tutto c’è una soluzione oppure semplicemente attendi 10 gg dallinfusione e in generale starai meglio .

                                  e via tutti in vacanza !

                                  vi stringo ,

                                  Dani

                                Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 436 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.